| inviato il 13 Febbraio 2016 ore 10:18
Walker Evans (3 NOVEMBRE 1903 - 10 aprile 1975) è stato un fotografo americano meglio conosciuto per il suo lavoro per la Farm Security Administration (FSA) che documenta gli effetti della Grande Depressione. Gran parte del lavoro di Evans dal periodo FSA utilizza la fotocamera di grande formato, 8x10 pollici. Ha detto che il suo obiettivo come fotografo era quello di rendere le immagini che sono "leggere e scrivere, autorevole, trascendente». [1] Molte delle sue opere sono presenti nelle collezioni permanenti di musei e sono stati oggetto di retrospettive presso istituzioni come il Metropolitan Museum di arte o George Eastman House. [2] Primi anni di vita Nato a St. Louis, Missouri, a Jessie (nata Crane) e Walker, [3] Walker Evans proveniva da una famiglia benestante. Suo padre era un regista di pubblicità. Ha trascorso la sua giovinezza a Toledo, Chicago e New York City. Ha frequentato l'Istituto Loomis e Mercersburg [4] Academy prima della laurea dalla Phillips Academy di Andover, Massachusetts, nel 1922. Ha studiato letteratura francese per un anno al Williams College, spendendo molto del suo tempo nella biblioteca della scuola, prima di cadere fuori. Dopo aver trascorso un anno a Parigi nel 1926, è tornato negli Stati Uniti per unirsi alla folla tagliente letterario e d'arte a New York City. John Cheever, Hart Crane, e Lincoln Kirstein erano tra i suoi amici. Era un impiegato per una ditta agente di borsa a Wall Street dal 1927 al 1929. [5] Evans ha preso la fotografia nel 1928 [1] intorno al tempo viveva a Ossining, New York. [6] Le sue influenze inclusi Eugène Atget e August Sander. [7] Nel 1930, ha pubblicato tre fotografie (Brooklyn Bridge) nella poesia prenotare Il Bridge di Hart Crane. Nel 1931, ha preso photo serie di case vittoriane in prossimità di Boston sponsorizzato da Lincoln Kirstein. Nel mese di maggio e giugno 1933, Evans ha preso fotografie a Cuba in missione per Lippincott, l'editore di Carleton Beals 'Il crimine di Cuba (1933), un "conto stridente" della dittatura di Gerardo Machado. Ci Evans bevuto ogni notte con Ernest Hemingway, che gli ha prestato i soldi per estendere il suo soggiorno di due settimane un'ulteriore settimana. Le sue fotografie documentate vita di strada, la presenza di polizia, mendicanti e portuali di stracci, e altre scene lungomare. Ha anche contribuito a Hemingway acquisire le foto da archivi dei giornali che hanno documentato alcuni dei violenza politica Hemingway descritto in Acque del sud (1937). Temendo che le sue fotografie possono essere ritenuti critici del governo e confiscati dalle autorità cubane, ha lasciato 46 stampe con Hemingway. Non aveva difficoltà al ritorno negli Stati Uniti, e 31 delle sue foto è apparsa nel libro Beals '. La cache di stampe è stato scoperto a L'Avana nel 2002 ed esposto in una mostra a Key West. [8] [9] Foto di Evans di Allie Mae Burroughs, un simbolo della Grande Depressione stand lungo la strada nei pressi di Birmingham, Alabama Depressione fotografia Nel 1935, Evans ha trascorso due mesi in un primo momento in una campagna fotografica a tempo determinato per il reinsediamento Administration (RA) in West Virginia e Pennsylvania. Da ottobre in poi, ha continuato a fare il lavoro fotografico per la RA e poi la Farm Security Administration (FSA), soprattutto nel sud degli Stati Uniti. Nell'estate del 1936, mentre in congedo dalla FSA, lui e scrittore James Agee sono stati inviati dalla rivista Fortune su incarico di Hale County, in Alabama, per una storia della rivista in seguito ha scelto di non correre. Nel 1941, le fotografie di Evans e il testo di Agee in dettaglio il soggiorno del duo con tre famiglie inquilino bianchi nel sud dell'Alabama durante la Grande Depressione sono stati pubblicati come il libro innovativo Vediamo ora elogio degli uomini illustri. Il suo resoconto dettagliato di tre famiglie contadine dipinge un ritratto commovente della povertà rurale. Il critico Janet Malcolm osserva che, come nelle precedenti Beals prenotare una contraddizione tra una sorta di dissonanza angosciato in prosa di Agee e la tranquillità, la bellezza magistrale delle fotografie di Evans di mezzadri. [10] [pagina necessaria] Le tre famiglie guidati da Bud campi, Floyd Burroughs e Frank Tingle, vissuto nella città Hale County di Akron, Alabama, ei proprietari del terreno su cui le famiglie hanno lavorato detto loro che Evans e Agee erano "agenti sovietici," anche se Allie Mae Burroughs, la moglie di Floyd, ha ricordato durante le interviste successive sua attualizzare tali informazioni. Le fotografie di Evans delle famiglie loro icone di Depressione-era miseria e povertà fatte. Nel settembre 2005, Fortune rivisitato Hale County e le discendenti delle tre famiglie per il suo rilascio 75 anni. [11] Charles Burroughs, che aveva quattro anni quando Evans e Agee hanno visitato la famiglia, era "ancora arrabbiato" a loro per nemmeno inviare alla famiglia una copia del libro; il figlio di Floyd Burroughs è stato anche riferito arrabbiato perché la famiglia era "fuso in una luce che non avrebbero potuto fare di meglio, che sono stati condannati, ignoranti". [11] Evans ha continuato a lavorare per la FSA fino al 1938. Quell'anno, una mostra, Walker Evans: Fotografie americani, si è tenuta presso il Museum of Modern Art, New York. Questa è stata la prima mostra in questo museo dedicato al lavoro di un singolo fotografo. Il catalogo comprendeva un saggio di accompagnamento da Lincoln Kirstein, che Evans aveva fatto amicizia nei suoi primi giorni a New York. Nel 1938, Evans ha anche preso le sue prime fotografie nella metropolitana di New York con una telecamera nascosta nel suo cappotto. Questi sarebbero raccolti in forma di libro nel 1966 sotto il titolo molti sono i chiamati. Nel 1938 e 1939, Evans ha lavorato con e mentore Helen Levitt. Evans, come tali altri fotografi come Henri Cartier-Bresson, raramente trascorso del tempo nella camera oscura fare stampe dai propri negativi. Ha solo molto vagamente supervisionato la realizzazione di stampe della maggior parte delle sue fotografie, a volte solo allegando note scritte a mano negativi con le istruzioni su alcuni aspetti della procedura di stampa. Casa con struttura. Charleston, South Carolina 1936 In seguito il lavoro Evans era un lettore e scrittore appassionato, e nel 1945 è diventato uno scrittore di personale a rivista Time. Poco dopo è diventato un editor per la rivista Fortune attraverso 1965. Nello stesso anno, divenne professore di fotografia alla facoltà di Graphic Design presso la Yale University School of Art. In uno dei suoi ultimi progetti fotografici, Evans ha completato un portafoglio in bianco e nero di uffici e partner per la pubblicazione Brown Brothers Harriman & Co. in "Partners in Banking", pubblicato nel 1968 per celebrare 150 anni della banca privata. [12] nel 1973 e nel 1974, ha anche girato una lunga serie con l'allora nuova Polaroid SX-70 fotocamera, dopo l'età e cattive condizioni di salute avevano reso difficile per lui a lavorare con attrezzature elaborate. La prima retrospettiva definitiva delle sue fotografie, le cui opere "evocano individualmente senso incontrovertibile di luoghi specifici, e collettivamente un senso d'America", secondo un comunicato stampa, erano in mostra al Museum of Modern Art di New York nei primi mesi del 1971. Selezionato da John Szarkowski e intitolato semplicemente Walker Evans. [13] Morte ed eredità video esterno storico di costruzione Walker Evans foto LOC.jpg Walker Evans con le sue parole su YouTube, (04:37), J. Paul Getty Museum Evans è morto nella sua casa di New Haven, nel Connecticut, nel 1975. [14] Nel 1994, la tenuta di Walker Evans ha consegnato le sue partecipazioni a The Metropolitan Museum of Art di New York. [15] Il Metropolitan Museum of Art è il titolare del copyright unica per tutte le opere d'arte in tutti i mezzi di Walker Evans. L'unica eccezione è un gruppo di circa 1.000 negativi in ??collezione della Biblioteca del Congresso che sono state prodotte per il reinsediamento Administration (RA) / Farm Security Administration (FSA). RA di Evans / opere FSA sono di dominio pubblico. [16] Nel 2000, Evans è stato inserito nella St. Louis Walk of Fame [17] [18] it.images.search.yahoo.com/yhs/search;_ylt=A7x9UnMi9L5WUggAxdlHDwx.;_y |
| inviato il 13 Febbraio 2016 ore 11:24
Decisamente un grande reporter, maestro per molti successivi a lui! Ottima segnalazione, grazie! |
| inviato il 13 Febbraio 2016 ore 11:42
Una realtà di miseria palpabile............quasi più che da noi nello stesso periodo. |
| inviato il 12 Marzo 2017 ore 23:10
Una realtà di miseria palpabile............ quasi più che da noi nello stesso periodo. MOOOOOOOOOOLTO più che da noi ... nello stesso periodo ovviamente. Del resto non dimentichiamo che la Grande depressione, negli Stati Uniti, è terminata solo con la fine della seconda Guerra Mondiale che di fatto solo loro hanno compiutamente vinto dal momento che per la Gran Bretagna vincere la guerra ha significato perdere l'Impero. La Francia non conta chiaramente ... perché essa prima dell'Impero aveva già perso anche la guerra! |
| inviato il 12 Marzo 2017 ore 23:20
Peccato per la traduzione ... Comunque il libro di James Agee cui si fa cenno (del 1941 e illustrato appunto dalle fotografie di Walker Evans) si intitola Let us now praise - Famous Men . Esiste anche in versione italiana (Il Saggiatore, pag. 446 - 35 euro) con il titolo: Sia lode ora a uomini di fama . Va detto invero che la lettura è un pochino difficile ... però vola alto! |
| inviato il 12 Marzo 2017 ore 23:35
Il libro American Photographs è da avere assolutamente. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |