JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

FF vs apsc? Una differenza trascurabile


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » FF vs apsc? Una differenza trascurabile





avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2016 ore 21:28    

salvo la PDC
sai, una questione da nulla MrGreen


user46920
avatar
inviato il 11 Gennaio 2016 ore 22:10    

più che di OT si tratta di risposta ad una sorta di velata domanda dove il "?" e sostituito da "Probabile che".
" Probabile che con aps-c e medio formato si ottenga uno sfocato più "reale""

sotto quel aspetto, è certo che col formato da 1" (senza scomodare apsc o mqt) si ottengano le stesse PdC dell'occhio, con ottiche normali da f/2 af/11 ... quindi per quello è più che sufficiente una Nikon 1 o una compatta Sony



Filtro:
Occhio, guarda a me delle fotocamere interessa veramente poco.
Io spendo in altre maniere, non c' entra né la volpe né l' uva...non mi interessa avere un file perfettino né lo sfocato wow...in pratica del formato me ne interesso poco, molto poco, fatto sta che ho preso una oly, manco ad una apsc sono arrivato...e le mie schifo di foto non sarebbero in nessun modo state migliori con una MF, figurarsi con una piccola ff.

MrGreenMrGreen ... sai che sei il più FORTE !!! ;-)

avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2016 ore 22:15    

cigno, è certo però che la fotocamera è l'estensione dell'occhio umano, va oltre, con fisheye e megatele, f open e macro stacking.

avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2016 ore 22:20    

@Ooo

Complimenti, scatto veramente bello.


avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2016 ore 22:22    

bellissimo certo.
non è mio. www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=1585459

avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2016 ore 22:22    

@ Ooo

E' proprio quello che intendevo, riguardo alla PDC...

Sorriso

avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2016 ore 22:28    

e già... maledetti kili di vetro. Sorriso

avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2016 ore 22:31    

bellissimo certo.
non è mio.


pensa un po' vedo ora che a suo tempo l'avevo già votato .... praticamente mi sono ripetuto, della serie W la coerenza ....



avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2016 ore 22:33    

sono io che dovevo specificare, in effetti poteva sembrare.

user15476
avatar
inviato il 11 Gennaio 2016 ore 23:01    

Complimenti, scatto veramente bello.


Praticamente quello che intendo per sfocato irreale, qualità che appartiene alla fotografia digitale moderna (perlopiù amatoriale). Tralasciando poi che il duo camera/lente per produrre un immagine del genere abbia un costo spropositato in relazione al risultato finale.

Però, ripeto, se questi effetti speciali aiutano la vendibilità del proprio business, o più in generale, se uno è contento così, ben venga lo sfocato 1.2 Sorriso

occorre capire cosa intendi per reale.


Il reale per me è la conseguenza di un percorso, passando dalla pittura alla fotografia, che porta ad educare lo sguardo.

user15476
avatar
inviato il 11 Gennaio 2016 ore 23:21    

Se la buona fotografia come l'arte in generale, è l'espressione di un individuo mediante forme estetiche...non aiuteranno full frame, sfocati irreali, sensori 2 volte migliori o slogan tipo "big is better". Queste sono qualità trascurabili, insignificanti.

avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2016 ore 23:35    

ma se l'espressione di un individuo trova la sua maggiore espressione in uno sfocato irreale, dal momento che la fotografia non è realtà, per quale motivo dovrebbe utilizzare un mezzo che non glie lo consente al meglio?
d'altronde anche questa tua immagine non ha uno sfocato reale e altresì non riproduce la realtà dei colori.
img4.r3-it.storage.cloud.it/uploads/416065.jpg

user46920
avatar
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 0:06    

Se la buona fotografia come l'arte in generale, è l'espressione di un individuo mediante forme estetiche...non aiuteranno full frame, sfocati irreali, sensori 2 volte migliori o slogan tipo "big is better". Queste sono qualità trascurabili, insignificanti.

sicuramente, ma poi per fare questo serve qualcosa di "grande" ;-)


... sto scherzando: hai certamente ragione.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me