JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Io ho contattato sony italia , riparatore e centro di raccolta , la sostituzione deve autorizzarla sony , che al 90% non lo farà . ora l' ho fatta chiedere dal centro di raccolta tramite il riparatore di milano !
Qui c'è la lista dei riparatori, tra riparatore e centro raccolta si possono risparmiare anche settimane, perchè il centro raccolta spesso attende di avere un certo numero di pezzi prima di spedire.
si lo avevo visto , ma hanno avuto pietà e lo mandano su domani mattina da rimini ...anche perché per principio di pagare un corriere per spedire un prodotto con 4 mesi di vita non me la sento
Chi li ripara fisicamente è Livolsi in lombardia .
Dipende molto dal centro di raccolta a cui si lascia il prodotto e ovviamente dal tipo di prodotto che viene gestito in canali diversi. E' una stupidaggine generalizzare l'assistenza Sony fa schifo senza specificare cosa, dove, come, quando. E' come se dicessi l'assistenza Samsung fa schifo ma Samsung fa mille prodotti gestiti da canali diversi. Se mi trovo in una grande città é un fatto se mi trovo in un paesino é un altro. Come già detto il centro di Verona é molto professionale e gestisce in tempi ragionevoli. Ovviamente non ha una assistenza dedicata ai Pro. Non puoi chiedere di averla il giorno dopo. A Napoli ora hanno aggiunto il centro Paltek che gestisce tutto il sud Italia e la mia 7R in riparazione per sostitizione baionetta e EVF me l'hanno data dopo 3 gg.
grazie black, ma questo tipo di assistenza (in ambito fotografico) non fa per me. sicuramente quando in italia la divisione photo sony raggiungerà la fascia di altri mercati e di conseguenza l'assistenza sarà di livello, allora se ne riparlerà.
“ E' come se dicessi l'assistenza Samsung fa schifo ma Samsung fa mille prodotti gestiti da canali diversi. „
no no, puoi invece ben dirlo. l'assistenza samsung FA SCHIFO !! sto a bologna città (col distretto commerciale più grande d'europa e quindi niente a che vedere con un paesino) e samsung ha fatto delle boiate che non puoi nemmeno immaginare. da un lato sono anche contento perchè finendo tutto in mano ad un legale oltre a rimborsarmi del terminale tenuto per 8 mesi e riparato/sostituito/cambiato per ben 5 volte e tutte le volte tornato peggio di prima, mi hanno anche risarcito. questo con 4 tipologie di prodotto in un arco di 3 anni.
è dal 2013 che non tocco un prodotto samsung neanche per provarlo e me ne tengo ben bene alla larga ! e bada bene, non perchè i prodotti samsung siano delle m3rde (di certo samsung produce prodotti da cestone), ma perchè l'assistenza samsung IN ITALIA è la cosa più abominevole che una mente raziocinante possa immaginare !
per cui ribadisco senza la minima incertezza, l'assistenza samsung fa schifo !
Io ho avuto a settembre in assistenza a Napoli un Samsung Galaxy note 4 a cui dovevano sostituire interamente display e fotocamera. Già mi preparavo a comprare un telefono sostitutivo...e invece dopo 2 gg mi hanno dato il telefono come nuovo. Come vedi è tutto relativo. Basta un centro di assistenza che funziona male...e la fama si diffonde. mai visto una assistenza così efficiente. Idem per Sony. A7R data in assistenza a Napoli per sostituzione mirino EVF e baionetta. Macchina riconsegnata dopo 3 gg, Si vede che al Sud siamo diventati più efficienti
p.s. display + vetro (detto gruppo octa) e fotocamera se si hanno a magazzino si cambiano in 4 minuti esatti. questo il tempo che c'ha messo il centro assistenza samsung a cambiarmi vetro e display e fotocamera su un note 2 e mega.
ma il mio discorso è di tutt'altra natura che vedo che non hai ben compreso per cui... si gianlu, sì !
Cmq Sony non ha ancora un'assistenza Pro in Italia. Quindi certo non ci si può lamentare per 3-4 gg di attesa. Se sta bene ok sennò si resta su Canon o Nikon. Basta avere un corpo di riserva
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.