JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Torcia e lightpainting


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Torcia e lightpainting





avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 22:38    

Ultimamente sto effettuando qualche prova per questa tecnica. Ho una torcia mini che però ha un fascio di luce troppo grosso.. Non so se mi spiego.. Cioè esistono torce con un fascio di luce stretto?? Se si cosa devo guardare nelle caratteristiche?

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 22:54    

Probabilmente puoi utilizzare quella che hai avvolgendo della pellicola d'alluminio per qualche centimetro oltre il vetro attuale, fai delle prove sia per estensione che per larghezza.
Se ti va di dare un'occhiata puoi trovare qualche esperimento nelle mie gallerieSorriso

avatarjunior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 23:16    

Puoi creare un paraluce per la torcia con un po' di cartoncino (eventulmente puoi coprire la parte interna con della stagnola) o usare un tubo tipo pringles.
Io nelle mie prove mi sono trovato meglio con le fonti di luce estese e tenui, qua due esempi:

www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=599255

www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=599251


avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 8:21    

Vi ringrazio ma diciamo che il mio problema è che essendo il fascio troppo ampio va a illuminare anche dove non vorrei. Proverò con la stagnola
Altrimenti esistono torce regolabili?

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 9:25    

Con l'alluminio o stagnola puoi regolare il fascio a tuo piacimento

avatarjunior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 9:50    

ciao Alessandra
io ho avuto il tuo stesso problema.. l'anno scorso ho acquistato questa su amazon; poi negli USA ho trovato la nitecore MH2C ad ottimo prezzo e ho preso anche quest'ultima..

che dire.. quella di amazon la porto ovunque, ha un fascio regolabile meccanicamente (bisogna estrarre la parte terminale della torcia) e il fascio si riduce fino a diventare un quadrato. Ha 3 intensità, più SOS, più strobo; funziona con la pila interna o con 3 AAA

per poco più di 10 euro è davvero tanta roba!!!

avatarjunior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 9:56    

lightpaintingphotography.com/light-painting-tools/
lightpaintingbrushes.com/
herramientaslightpainting.com/

avatarjunior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 10:08    

Ciao io utilizzo una lampada da testa FOX HALO HT26 Focus

Hai:
- un fascio di luce regolabile su due livelli di intensità
- il fascio inoltre si regola tramite una ghiera in modo da averlo più largo e ampio oppure più stretto e penetrante
- una luce rossa
- una luce verde (ottima per il light-painting sulla vegetazione - se piace l'effetto, ovvio)
- peso e ingombro ridottissimi
- fascia elastica regolabile per la testa

Insomma te la consiglio vivamente!!!


avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 11:04    

Area di servizio fornita se bazzichi l'autostrada. Li la trovi.;-)

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 17:17    

Ho anch'io quella di Franzbg e confermo quanto dice

Torcia potente e molto molto versatile
Riesce a concentrare il fascio tanto da illuminare fino a 200 metri

Ha un piccolo difetto nella molla interna che a volte la fa spegnere.

Si risolve inserendo una moneta da 2 cent nel vano batteria lato molla

Per light painting va benissimo oltre al fascio regolabile ha 3 intensità diverse (oltre a due lampeggianti)

E poi si può usare come kubotan... si sa mai quando si va in giro coi tempi che corrono...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me