|
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 13:31
Salve; A volte facciamo degli spettacoli di danza e magia e quando non partecipo mi piace fotografare però le foto ,essendo di notte, mi vengono quasi tutte granulose e perciò chiedo consigli sulla velocità di scatto e sull' ISO (io generalmente tengo ISO 3200 e velocità 1\100). |
|
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 13:36
modello macchina fotografica reflex,mirroress,bridge,compatta obiettivo usato eventuale cavalletto un esempio di foto da inserire nel forum per giudicare tutte cose utili per i professoroni! |
|
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 14:03
canon 1200D, senza cavalletto per problemi di spazio e di "sicurezza", obiettivo tamron 70-300mm. foto per ora non ne ho ancora sul computer perchè non ho il filo per collegare la macchina fotografica al computer per ora perchè me lo hanno rotto |
|
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 14:13
Cambia obiettivo, troppo buio il Tamron per quello che vuoi farci... Hai bisogno di un luminoso, tanto luminoso. Studiati a che focali scatti per la maggior parte e scegli un fisso f/1.8. Talvolta anche gli zoom 2.8 non sono sufficienti sui corpi APSC. Parlo per esperienza diretta |
|
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 15:46
ok grazie. io in più ho un obiettivo canon 18-55mm |
|
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 15:53
Prova con un 50 o 85 f1, 8.. Per gli iso di certo non puoi chiedere miracolo alla 1200d... oltre glo 800 io non andrei... Altrimenti usa il flash |
|
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 16:13
per il 18-55, idem con patate... troppo buio! se usi focali lunghe, quoto il consiglio di Emmemme75: proverei un 85mm f/1.8, non conosco i Canon, ma uso un equivalente Nikon (su sensore APSC) con molte soddisfazioni, in condizioni simili a quelle da te descritte, mantenendo gli ISO a 1600 e avendo immagini discretamente buone. Ovviamente ciò non esclude che l'ambiente debba essere un minimo illuminato, se sei al buio pesto non puoi esimerti dall'uso di un flash. |
|
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 16:22
Ciao, io faccio spesso foto di danza in teatro. Con il 70-300 fai fatica.. Io col 70-200 2,8 sono spesso a 3200 ISO, anche perché i danzatori amano luci fioche e... Si muovono un sacco, quindi il minimo minimo (cioè massimo) è per me 1/200... 1/160... Per ovviare al problema ho fatto una "statistica " e ho visto che sono sempre intorno ai 100mm, qundi mi sto cercando un 100 f/2... Vedi tu che focale usi di più... Poi pensa a un fisso. Secondo me è la scelta migliore. Forse su apsc ti basta anche un 50 1,8. Dicono che l'autofocus sia lento, ma per 60-70 euro sull'usato io una prova la farei. |
|
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 16:59
Potresti spendere un pò e comprare un 100 f2 canon o un 85 1.8, sarebbero tre stop più luminosi degli obiettivi in tuo possesso, quindi nelle situazioni in cui tu ipoteticamente scatti a 1/100 , iso 3200 e f5,6, potresti scattare a 12/200, iso 800 e f2.0. Oltre a stare più vicino data la focale. Il miglioramento sarebbe epocale. Saluti Luigi |
|
|
inviato il 13 Agosto 2015 ore 11:44
OK grazie a tutti |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |