|
|
inviato il 25 Luglio 2015 ore 14:15
Ciao a tutti, ho fatto stampare un immagine in formato 100x65 cm, foto in bianco nero, come la devo incorniciare? Cioè deve avere il passepartout oppure senza? Ci sono delle linee guida da seguire che vanno al di la del puro gusto? |
|
|
inviato il 25 Luglio 2015 ore 21:01
Mio gusto personale, metterei il passepartout. Caspita che belle dimensioni! Io ho fatto delle 20x30 bn su cornice nera e passe-partout e rendono bene. Di quelle dimensioni non saprei, cosa rappresenta? Dove lo metteresti? |
user53566
|
inviato il 25 Luglio 2015 ore 21:29
Ciao, faccio stampe di 50x70 max. e le stampo su alluminio, senza cornici, secondo me di quelle dimensioni sono più belle "nude" al massimo con una cornice sottile e semplice. saluti. |
|
|
inviato il 26 Luglio 2015 ore 3:51
Non consiglierei 70x100 montati su alluminio, in quanto tendono a flettere e incurvarsi facilmente. Nel caso sceglierei il forex, o comunque supporti rigidi per le suddette dimensioni. Passpartout bianchi con cornici nere, anche di plastica, rimangono comunque imbattibili come resa estetica. |
|
|
inviato il 26 Luglio 2015 ore 7:11
Passpartout bianco e cornice alluminio, |
|
|
inviato il 27 Luglio 2015 ore 3:01
“ e cornice alluminio, „ Chiaramente rientra nei gusti personali, ma oggettivamente la cornice di alluminio costa di più, riflette fastidiosamente la luce solare o di faretti (vedi esposizioni), e non ha certamente lo stacco delle cornici nere su pareti presumibilmente bianche. |
|
|
inviato il 28 Luglio 2015 ore 10:36
“ Non consiglierei 70x100 montati su alluminio, in quanto tendono a flettere e incurvarsi facilmente. Nel caso sceglierei il forex, o comunque supporti rigidi per le suddette dimensioni. „ Ciao Remember, ma è esattamente il contrario. L'alluminio, se si usa Dibond o Alubond, non flette per nulla, viceversa il Forex è uno dei materiali che tende di più a flettere. Con quelle dimensioni io la monterei su Alubond da 4mm o su Gatorfoam da 19. Personalmente eviterei cornice + passepartout, al massimo una cornice sottile e semplice come consigliato anche da Daprato. |
|
|
inviato il 28 Luglio 2015 ore 12:01
Provato ultimamente alubond, e devo dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto (Grazie Massimiliano Eleota fotocromie!  ). Tempo fa avevo fatto delle stampe delle stesse dimensioni, però su tela (sempre da lui), che poi ho montato solo su struttura di legno, senza cornice: talmente soddisfatto che adesso che devo riverniciare la parete la faccio su misura per quelle stampe! Ciao MN |
|
|
inviato il 28 Luglio 2015 ore 22:45
grazie per le risposte ragazzi! in effetti stavo dimenticando di informarvi che andrebbe su una parete grigio scuro, per cui una cornice che stacci ci vuole..........il soggetto e' mia mohlie con la mia bambina appena nata, distesi sul divano che dormono una accanto all altra e con un punto di ripresa dal basso all alto.....appena riesco la metto sulla mia pagina |
user46920
|
inviato il 01 Agosto 2015 ore 9:01
col grigio scuro, forse solo il bianco stacca veramente ... (se però il grigio scuro è comunque chiaro e più "vicino" al bianco, allora è meglio il nero). |
|
|
inviato il 01 Agosto 2015 ore 9:08
Per me la cosa migliore è giocare sui contrasti, quindi passepartout bianco e cornice sottilissima nera. Anche il passepartout nero non é male ma fatico a digerire le cornici chiare (bianche, cromate o di alluminio spazzolato), gusto personale. Un'alternativa potrebbe essere la cornice con doppio vetro (davanti e dietro alla foto) con un passepartout costituito da..nulla, cioè dalla trasparenza che lascia vedere il muro dietro. |
|
|
inviato il 03 Agosto 2015 ore 18:54
Cornice bianca e passepartout con una linea nera che contorna la foto. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |