|
|
inviato il 10 Luglio 2015 ore 19:23
Ciao a tutti, oggi dopo un paio d'anni di possesso della 50d mi sono impostato i due selettori....sarò × eh? il primo l'ho impostato per la tripla esposizione, con scatto veloce....il secondo con il sollevamento dello specchio e autoscatto a 2 secondi, voi che scelte avete fatto? |
|
|
inviato il 10 Luglio 2015 ore 22:43
Credo che ognuno li configuri con le impostazioni più utili al tipo di foto che fa, non esiste un'impostazione migliore di tutte le altre. Io per es. faccio avifauna e ho impostato tempi, diaframmi, correzione esposizione e punti AF per le situazioni per me più comuni, le tue esigenze mi sembrano invece molto diverse e quindi fai bene ad assecondarle. |
|
|
inviato il 10 Luglio 2015 ore 22:50
Ho creato uno per paesaggi, che mette l´ISO a 100, appertura a f/8.0 :) Semplice |
|
|
inviato il 10 Luglio 2015 ore 22:53
Ma non avevo capito si potesse impostare anche apertura o tempi... |
|
|
inviato il 10 Luglio 2015 ore 23:17
puoi creare uno che imposta tutto. Iso, apertura, tempi, focus mode, burst mode, punti di focus,etc, etc etc. Almeno parlo per la 6D |
|
|
inviato il 11 Luglio 2015 ore 12:18
mhhh...devo vedere se sulla 50d ho le stesse possibilità........cmq il topic non era pensato come avere una dritta su come impostarlo ma avere le esperienze dei vari utenti a riguardo in modo da trarre ispirazione su come usare al meglio questa funzione.....un pò come il topic della maf con il tasto dedicato che mi ha cambiato la vita  |
|
|
inviato il 11 Luglio 2015 ore 12:33
Io come Guidoalpino ho impostato su C1, C2, C3 sulla 7D e sulla 5DmkIII le impostazioni più comode per l'avifauna e ho impostato tempi, diaframmi, punti AF, raffica, ISO auto etc per permettermi di cambiare rapidamente a seconda delle esigenze di scatto. Le opzioni normalmente usate per il paesaggio non le ho registrate, lì non essendoci particolari esigenze di rapidità di scatto posso cambiare i parametri a seconda dell'esigenza con più calma |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |