JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Dubbio su concorso fotografico


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Dubbio su concorso fotografico





avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2015 ore 17:29    

Salve,
Vorrei partecipare a un concorso fotografico a premi (non pubblico la locandina perché ho notato che non è permesso dalle regole del forum), il mio dubbio è, visto che i tra i premi ci sono Reflex e obiettivi semiprofessionali, ne vale davvero la pena partecipare?.....lo chiedo a chi prima di me ha partecipato a concorsi del genere e che esperienza ha avuto.

Credo di essere in regola con le direttive del forum se non è così vi prego di segnalarmelo ;)

avatarsenior
inviato il 10 Giugno 2015 ore 21:33    

visto che i tra i premi ci sono Reflex e obiettivi semiprofessionali, ne vale davvero la pena partecipare?

Qual è il problema? Se vinci qualcosa che non ti interessa puoi sempre rivenderlo, e comunque rimane la gloria!MrGreen

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2015 ore 21:40    

Si certo ovviamente solo che vedendo il valore dei premi mi sembrava strano solo pochi euro per partecipare.....ti ripeto non ho mai partecipato a concorsi di questo genere diciamo con premi così importanti :)

avatarsupporter
inviato il 10 Giugno 2015 ore 21:45    

Beh.... Che ti costa?
PROVA!
Mal che vada, cadi in piedi.
( paura della competizione? Ti stai cercando una scusa? Noi del forum ci chiamiamo fuori. Ma vogliamo sapere com'è' andata)

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2015 ore 21:49    

Beh ovviamente non sono un professionista questo è sicuro.... cmq ci proverò :)

avatarsupporter
inviato il 10 Giugno 2015 ore 22:01    

Si dai.
Io di professione faccio tutt'altro.
La prima volta che ho portato [negozio 24] un "concorso" hanno premiato i primi tre.
Quando ho chiesto il gradimento della mia foto, il giudice .... mi ha sorriso e siamo finiti al bar per "festeggiare"

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2015 ore 22:06    

L'anno scorso ho vinto un concorso "di paese" come miglior cartolina, nessun premio in denaro ne tanto meno in attrezzatura ma la soddisfazione è che nel tabacchino di paese ci sono le cartoline fatte con la mia foto vincitrice, ovviamente ho dovuto dare il consenso io ad utilizzarla :)

avatarsupporter
inviato il 10 Giugno 2015 ore 22:15    

Ed allora aggiungo anche un mio "BRAVO":-P

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2015 ore 22:22    

Ti ringrazio però ti preciso che hanno scelto la mia cartolina perchè sono stato l'unico che l'ha fatta in bianco e nero, 5 persone oltre me hanno presentato la stessa foto dalla stessa posizione però a colori MrGreen

avatarsupporter
inviato il 10 Giugno 2015 ore 22:38    

MrGreen
... de gustibus .....MrGreen

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2015 ore 22:44    

Due anni fa ho partecipato a un concorso "tanto per".... ero convinto che il livello sarebbe stato troppo alto visto l'istituto che lo organizzava, il valore del premio in palio, etc... alla fine mi son portato a casa il primo premio.
Morale della favola: partecipa!

NB: Prima di partecipare a un concorso, controlla bene che uso faranno delle immagini e se questo rispetta le tue aspettative.

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2015 ore 23:04    

Complimenti :)

NB: Prima di partecipare a un concorso, controlla bene che uso faranno delle immagini e se questo rispetta le tue aspettative.


Tempo fa ho partecipato a un concorso procinciale dove c'erano solo tre targhe come riconoscimento per le prime tre posizioni....non solo non ho vinto nulla e questo è pacifico ma la vera beffa era che c'era una clausola sul contratto sottoscritto on line dove l'associazione diventava la titolare effettiva delle immagini e se volevo pubblicarla "loro mi dovevano dare il consenso"....morale della favola: mai più concorsi senza premi in palio ahahah MrGreen


avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2015 ore 23:18    

I concorsi seri dovrebbero pretendere qualcosa in cambio solo dai vincitori... se non mi premi, non ti piace la mia foto, quindi che diritti pretendono?!?

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2015 ore 23:27    

Ho richiesto una delle foto stampate per il concorso per tenerla io visto che era una foto a cui tenevo ma non me l'hanno ridata indietro come le altre 3 con tutto che non sono stato premiato, mi hanno detto che era specificato tutto nel regolamento Cool

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me