JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Quanto sono brutte le foto " cartone " HDR ?


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Quanto sono brutte le foto " carton...





avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 8:01    

Turibol scusa ma non capisco il senso dell'HDR della foto che hai proposto, il cielo rimane bianco bruciato vedo solo un aumento del contrasto generale della foto.
Così come la foto di Pijei , non vedo situazione da HDR, se poi fatto immagino da una sola foto, l'intervento poteva essere fatto solo su una foto, come detto da Max, badatebene, non parlo della foto, ma della lavorazione.
Giusto per precisare.;-)
Ciao
LC

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 9:51    

Così come la foto di Pijei , non vedo situazione da HDR, se poi fatto immagino da una sola foto, l'intervento poteva essere fatto solo su una foto, come detto da Max, badatebene, non parlo della foto, ma della lavorazione.
Giusto per precisare.;-)

..infatti, ho voluto sperimentare dopo aver letto questo post e..
diciamo che sono all'AB senza neanche la C!!MrGreenMrGreen
Ciao LC;-)

Turibol scusa ma non capisco il senso dell'HDR della foto che hai proposto, il cielo rimane bianco bruciato vedo solo un aumento del contrasto generale della foto.

..forse non ha senso, ma a me il risultato finale di questa foto non dispiace affatto!!:-P

Un Saluto!
Pietro

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 10:18    

Turibol, l'esempio che hai postato sfiora quasi l'effetto "cartone" HDR...

molto meglio, a quel punto, fare un bianco e nero ben contrastato che esalti la texture delle pietre

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 16:59    

Ok ragazzi era solo un esempio della resa sul rustico ;-)
Come avevo preannunciato non sono tipo da HDR preferisco lavorare i tre fotogrammi separatamente e fonderli insieme con Photoshop infatti è l'unico hdr delle mie gallerie, comunque dubito che da un fotogramma singolo si riesca ad avere quella gamma del selciato, solitamente non lo uso anche perché non mi piacciono i programmi automatici dove gli interventi personalizzati sono limitati
Tornando al tema ad un occhio allenato gli effetti HDR balzano subito all'occhio preferisco cose più naturali
Per il cielo bruciato è la dimostrazione che i miracoli non li fanno neanche i software più potenti MrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 22:16    

Bella chiacchierata, mi sono letto tutto d'un fiato e devo dire che mi avete fatto riflettere anche su quanti errori fatti.
Confesso di aver provato con entusiasmo i primi approcci all'Hdr lasciandomi prendere la mano all'inizio, ora molto meno, in certi casi però aiuta.
Riflettendo sul distinguere foto da immagine direi che l'HDR per paesaggi é più che accettabile, a volte anche esagerato, purché sia una bella immagine. La pittura moderna é totale astrazione dalla realtà, ma é comunque considerata arte.
Diverso é se consideriamo la foto come reportage, li deve essere il più vicino possibile al reale, e sfido a fare foto d'azione in HDR, sarebbe un disastro.
Detto questo, io qualche scatto ogni tanto l'ho messo su Flickr, con lo,stesso nickname ,sicuramente gli ultimi sono meno artefatti dei primi esperimenti che oggi scarterei subito, ma li lascio per la cronaca.

user46920
avatar
inviato il 24 Giugno 2015 ore 8:38    

OT:

Riflettendo sul distinguere foto da immagine direi che l'HDR ...

non è sicuramente il posto giusto per discutere questo argomento, ma vorrei far notare che il problema non è tanto quello che vuoi esprimere con una immagine, ognuno è e deve sentirsi libero di fare ciò che vuole, nel rispetto degli altri.
Può diventare un problema quando non si riesce più a distinguere tra due forme diverse: ad esempio, in tutta Italia se parli di Salame, Salamella, Salamino, Salciccia, Luganega, Salsiccia, ecc, ecc ... stai parlando di macinato salato e insaccato di carne di Maiale (Gosino, Porco, Suino, ecc ...).
Per cui, se chiedi "mi dia quattro salsiccie", è normale che riceverai carne di Maiale ed è normale che ti aspetti di mangiare carne di Maiale.
Ma se ti danno delle "salsiccie" con dentro carne di Tacchino, che fai ??? ... se sei in grado di riconoscere l'imbroglio o l'errore puoi contenstare, ma se l'imbroglio è fatto bene e non sei in grado di contestare, ti mangi una salsiccia di Tacchino che puzza di Maiale e che hai pagato mediamente un 30% in più (per esempio), o comunque ti mangi quello che ha deciso per te qualcun'altro (ci potrebbe essere dentro la carne di un cane, o chessò ...)

Quindi non è importante quello che produci, l'importante è che mi dici cosa c'è dentro alle tue Salsiccie, perché io mi aspetto che ci sia dentro Carne di Maiale ;-)

avatarjunior
inviato il 24 Giugno 2015 ore 9:12    

Quindi non è importante quello che produci, l'importante è che mi dici cosa c'è dentro alle tue Salsiccie, perché io mi aspetto che ci sia dentro Carne di Maiale


..e poi bisogna sempre vedere perché c'è Maiale e MAIALE!!MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me