JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

canon speedlite 600ex o yongnuo?


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » canon speedlite 600ex o yongnuo?





avatarjunior
inviato il 04 Giugno 2015 ore 13:05    

domanda provocatoria e scontata, ma siccome avevo un yongnuo 565 che mi è appena morto è nata la necessità di un nuovo flash. ero indirizzato stavolta sul canon pensavo anche ad un 580 ma costa ancora troppo e allora conviene il 600...però poi per avere il panorama aperto ho notato che la casa cinesina che sforna gran roba ha fatto un flash praticamente identico a 1/4 del prezzo canon...ah si non è tropicalizzato ok, sticazzi!

non sono un esperto di flash ne faccio sempre un uso base per lo più di compensazione quando ci sono forti ombre o ambienti poco luminosi, lo uso quasi sempre in ettl anche perchè quello che avevo era un po scomodo da settare velocemente...ora però mi sorge un dubbio che non ho mai verificato, camera canon con flash canon comunicano interamente tra loro? ossia immagino e ne vorrei conferma da chi lo possiede che la fotocamera(in questo caso 1ds3) si accorga e possa comunicare con il flash originale cosa che non accadeva con lo yongnuo giusto? grazie

avatarsenior
inviato il 04 Giugno 2015 ore 13:50    

dal modo in cui pone la questione deduco che non avrai bisogno delle funzioni che ha il 600 canon in più rispetto al suo clone yongnuo.

qui si parla dei due flash 600 ( almeno nella rima parte della discussione )
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1274984

avatarjunior
inviato il 04 Giugno 2015 ore 14:46    

ci sarebbe anche il meike-mk600 che è un clone del 580exII. su ebay lo trovi sui 150€ e ha l'HSS. Lo hai valutato??

avatarjunior
inviato il 04 Giugno 2015 ore 15:25    

grazie del link me lo sono letto un po, molto interessante! allora nello specifico quello che mi irrita dello yongnuo che avevo che in pratica la fotocamera scatta senza sapere di avere il flash sulla slitta, non c'è modo di settarlo e intervenire su compensazione e niente...per altro sugli efix appunto appare flash not fired...-__-
io vorrei un flash compatibile in modo tale che la camera almeno riconosca il flash sopra!
ad esempio (non lo so se si puo fare) con un flash canon la fotocamera in av si riesce a scattare con tempi ragionevoli senza dover scattare tipo a 1/15 ?

avatarjunior
inviato il 04 Giugno 2015 ore 15:39    

grazie del link me lo sono letto un po, molto interessante! allora nello specifico quello che mi irrita dello yongnuo che avevo che in pratica la fotocamera scatta senza sapere di avere il flash sulla slitta, non c'è modo di settarlo e intervenire su compensazione e niente...per altro sugli efix appunto appare flash not fired...-__-
io vorrei un flash compatibile in modo tale che la camera almeno riconosca il flash sopra!
ad esempio (non lo so se si puo fare) con un flash canon la fotocamera in av si riesce a scattare con tempi ragionevoli senza dover scattare tipo a 1/15 ?

avatarsenior
inviato il 04 Giugno 2015 ore 15:51    

ho da 2 annetti il canon 600ex e da 2/3 mesi ho comprato anche un secondo flash 600 ma questa volta lo yongnuo. sebbene non abbia poi avuto modo di provarlo così tanto quanto speravo ti confermo che lo yongnuo, a meno di esigenze super professionali che se sbagli un colpo sei ×, va più che bene..l'unica differenza che ho riscontato sta nella qualità costruttiva che non è proprio al top, ma è anche vero che risparmi 200/300€!;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me