JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Video 6D e Windows media player.Pessima Qualità.


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Video 6D e Windows media player.Pessima ...





avatarjunior
inviato il 22 Aprile 2015 ore 14:47    

Ho fatto delle clip con la 6D ma se le apro con Windows media player fanno letteralmente schifo, colori surreali e a volte anche a scatti. Con VLC invece tutto bene. Voi direte , allora usa VLC, infatti cosi ho fatto però il problema si ripresenta quando vado ad usare Windows live movie maker per qualche piccolo montaggio video! Ho dato un occhiata in rete e molte persone hanno avuto lo stesso problema...ma soluzioni funzionali nessuna. Chi mi può aiutare?

avatarsenior
inviato il 22 Aprile 2015 ore 15:00    

Probabilmente ti mancano i codec per visualizzare correttamente i video.
Questi che ti linko sono necessari per visualizzare correttamente i video con codifiche recenti.
Fai solo attenzione ad istallare quelli adatti al tuo sistema operativo.
www.free-codecs.com/download/K_Lite_Codec_Pack.htm

avatarjunior
inviato il 22 Aprile 2015 ore 15:34    

Ho provato, ma niente...

avatarjunior
inviato il 22 Aprile 2015 ore 15:37    

prova ad andare nel pannello di controllo\gestione colori\avanzate e fare una ricalibrazione

avatarjunior
inviato il 22 Aprile 2015 ore 15:45    

Ho aperto un file sempre con estensione .mov che feci l'anno scorso con una compattina e si vede bene. Che strano.

avatarsenior
inviato il 22 Aprile 2015 ore 15:46    

Come player usa questo
mpc-hc.org/

Per montare..lascia perdere movie maker

Questo è free..
www.lwks.com/

avatarjunior
inviato il 22 Aprile 2015 ore 15:57    

Allego i due screenshot dei video:

Il primo è quello di VLC e si vede benissimo, il secondo è quello di WMP:
www.dropbox.com/s/0lt9ijxaax0lkfx/Screenshot%202015-04-22%2015.45.52.p


@ andyv: provo ad installare questi due software

avatarjunior
inviato il 22 Aprile 2015 ore 16:07    

@andyv: mpc-hc.org/ con questo si vede male come WMP.

avatarsenior
inviato il 22 Aprile 2015 ore 16:17    

Il secondo screenshot non lo vedo Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 22 Aprile 2015 ore 16:52    

Il secondo screenshot non lo vedo


Sotto il fotogramma non c'è la dicitura "1 di 2" con la freccetta?

avatarsenior
inviato il 22 Aprile 2015 ore 17:43    

@Jackito
No. C'è solo l'immagine corretta.

avatarjunior
inviato il 22 Aprile 2015 ore 17:59    

Fammi sapere se si vede cosi:
www.dropbox.com/s/14r7h7wv5p2idrt/Screenshot%202015-04-22%2015.46.24.p

e cosi:
www.dropbox.com/s/0hx5vugva44otb9/Screenshot%202015-04-22%2017.34.26.p

La qualità più o meno è quella che vedo nel video, anche se l'immagine è un po compressa... è evidente che qualcosa non va...ma cosa?

avatarsenior
inviato il 22 Aprile 2015 ore 23:01    

Strano. La seconda sembra sovraesposta. Ma se tu dici che in realtà è solo come appare in WMP, allora vi viene in mente solo la problematica dei codec. Altro non saprei.Confuso

avatarjunior
inviato il 23 Aprile 2015 ore 9:37    

Il problema è solo con WMP, ho caricato il video su VIMEO per fare una prova tutto ok...
Non resta che abbandonare WMP e Windows live movie maker.
Per visualizzare uso VLC.
Per modificare sto provando AVS video editor, che è tipo lightroom per le foto, potente e non troppo complicato e comunque molto meglio di movie maker...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me