JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

valori per foto in chiesa


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » valori per foto in chiesa




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarjunior
inviato il 11 Aprile 2015 ore 14:13    

Josiana, credo che sarebbe opportuno un tuo intervento per meglio specificare il tuo livello di preparazione e la tua attrezzatura.

Su tutti i validi suggerimenti degli amici, ne rimarcherei due:

1) Chi ti ha commissionato le foto che aspettative ha? Si attende foto da professionista solo perché tu hai una reflex? Ricorda che quelle foto segneranno un momento importante nella vita della famiglia, loro ci contano se sarai l'unica fotografa. E' sufficiente essere chiari con l'interessato, reciprocamente.

2) In casi simili è INDISPENSABILE compiere un sopralluogo e, possibilmente, effettuare qualche scatto in condizioni simili a quelle che ci saranno durante la cerimonia. Non importa se non ci sarà un soggetto, simula. Sarebbe utile sapere se potrai usare (non abusare di) il flash, anche se con i neonati l'effetto non è sempre dei migliori. Nel caso usalo in alcuni scatti durante il sopralluogo. Può essere anche un'occasione per rompere il ghiaccio con il prete che officerà la cerimonia.

Fatti sentire, come vedi ci sono molte persone che hanno risposto al tuo appello. Ezio

avatarsenior
inviato il 11 Aprile 2015 ore 14:37    

@kelvs: o lei sa già usare un flash, oppure, meglio niente flash e più rumore... mi ricordo i primi castroni con il flash... Boh secondo me se ha chiesto che tempi utilizzare... il flash non ce l'ha... e o lo compra oggi o domani niente flash....

avatarsenior
inviato il 11 Aprile 2015 ore 14:43    

Premesso che a me in chiesa non mi fanno più entrare visto l' esponenziale numero e varietà di fantasiose imprecazioni da me inventate e divulgate ...ho solo un consiglio :

Di battesimo ce n'è uno soltanto ..se hai dei dubbi e non te la senti suggerisci alla tua parente di prendere un fotografo che lo fa di mestiere poi ovviamente ci vai anche tu a fare le foto e vedi cosa tiri fuori ....

Se ti vengono di mer## almeno ci sono quelle di un altro, se ti vengono bene è una aggiunta , se sei sola e ti vengono male incorrerai nelle ire dei parenti....

ps: il flash è d' obbligo come un piccolo diffusore (quelli a calzetto elastico che si infilano sul flash)
ps2: il pomeriggio prima vatti a confessare hahahahahah altrimenti ti vengono mosse !!!

avatarjunior
inviato il 11 Aprile 2015 ore 15:10    

Penso, almeno così mi é parso di vedere, che delle foto del battesimo se ne curino in pochi e in pochissimi prendono un professionista. Cmq io ho fatto le foto al battesimo del figlio di mia cugina. L'idea iniziale era quella di usare il 35 1,8, ma poi ho fatto tutto con il 18-55 +flash esterno; quindi usa il flash Esterno, al limite il pop-up e vai tranquillo. Ps: al battesimo di mio figlio le foto me le hanno fatte tutte a 3200 ISO ( d3100 + 18-55); dopo averci lavorato un bel po (soprattutto di luminanza) su stampe 20-30 il rumore nn si vede. Quindi con un'ottica luminosa andrei anche senza flash con auto ISO a 1600 o 3200, altrimenti vai di flash.

avatarjunior
inviato il 11 Aprile 2015 ore 15:14    

Batmarco fidati che le foto ormai nn se le caca piú nessuno; io non ce li vedo proprio i parenti imprecare per le foto venute male, soprattutto se si tratta di un favore. Ora cm ora sl gli appassionati stampano, gli altri al massimo se li vedono al cell.

avatarsenior
inviato il 11 Aprile 2015 ore 15:18    

Non sottovalutate mai i parenti...

avatarjunior
inviato il 11 Aprile 2015 ore 15:24    

io ho visto all'opera un professionista ad un battesimo l'anno scorso
canon 1dx,24-70 f/2.8 II,flash canon 580
durante il rito ha scattato solo raffiche col flash puntato direttamente in faccia al bambino MrGreen

avatarjunior
inviato il 12 Aprile 2015 ore 19:12    

Ragazzi scusatemi se non ho risposto prima ma non ho mai avuto tempo di rispondervi , vi ringrazio moltissimo perche come al solito mi avete risposto in tantissimi dandomi consigli enormi sul da fare !
Il battesimo c'è stato stamattina ed è andato tutto meravigliosamente bene , strano dire ma la chiesa era veramente ben illuminata anche per il fatto che c'era un sole che spaccava le pietre! Sono riuscita a prendere tutto alla perfezione ed il prete è stato gentilissimo da farmi mettere anche sull altare cosi da riprendere bene il momento dove versava l acqua sul capo .. !
Grazie davvero a tutti a presto metterò qualche foto del piccolo niko ?

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2015 ore 19:24    

Ottimo lavoro Josiana

avatarjunior
inviato il 12 Aprile 2015 ore 19:27    

Grazie mille Fabio MrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 12 Aprile 2015 ore 19:33    

Ah volevo dare anche ragione a lu.slam , insieme al piccolo che ho fotografato c'erano anche altre famiglie che dovevano battezzare i bimbi .. Si ok io non sono una professionista ma il mio piccolo c'e lo so mettere nelle foto che faccio e non mi lamento , ma vedere che nelle altre famiglie non c'era nessuno che si interessasse di chiamare un fotografo per riprendere un momento importante nella vita del neonato mi fa davvero riflettere , sapete con cosa fotografavano? con i phone e tablet . Bei ricordi che avranno un giorno ! Ma dove arriveremo?

avatarjunior
inviato il 13 Aprile 2015 ore 10:02    

Ciao Josiana, sono contento ke sia andato tutto per il meglio e sono curioso di vedere le foto. Cmq tanto per citarne un'altra: nel mio matrimonio i brand più presenti erano Apple e Samsung, altro le monopolio Canon-Nikon.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!



PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me