JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Iphone Photography Awards: quando il mezzo non conta


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Iphone Photography Awards: quando il mez...





avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2015 ore 10:42    

Il concorso prevedeva l'utilizzo esclusivo di dispotivi iOS (iPhone, iPad, iPod) e il divieto di utilizzare programmi di foto ritocco salvo quelli disponibili per gli stessi apparecchi su AppStore.
Gran belle foto.

www.incredibilia.it/ippawards-iphone-ipad-photography-awards-2014/

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2015 ore 16:25    

Nessuno ha la curiosità di guardare quello che sono riusciti a fare con un telefonino?
Non una FF, non 5 scatti al secondo, non 50L, non Photoshop,

solo un povero telefonino.

Perché la fotografia è solo il contenuto, quello che viene usato per farla conta meno di ogni altra cosa.

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2015 ore 16:42    

Grazie per la segnalazione. Molto istruttivo

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2015 ore 17:02    

Bellissime alcune foto tra quelle premiate. Quando la tecnologia offre ben pochi vantaggi entra in gioco la fantasia, la composizione ed il tempismo. Spesso ho visto gente che possiede corpi FF, ma questi scatti se li sogna. Queste foto ci devono sempre ricordare di non dimenticare mai cos'è la fotografia: divertimento, immaginazione e creatività.Sorriso

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2015 ore 17:11    

@vinicius-Perché la fotografia è solo il contenuto, quello che viene usato per farla conta meno di ogni altra cosa.

@alex-Spesso ho visto gente che possiede corpi FF, ma questi scatti se li sogna. Queste foto ci devono sempre ricordare di non dimenticare mai cos'è la fotografia: divertimento, immaginazione e creatività.

Quotone !!!!

ottimo link , grazie,ne abbiamo un esempio anche qui nel forum di foto fatte con iphone ( o telefonino) che per ricerca, creatività, immaginazione, arte....fanno molto pensare fin dove conta il mezzo.

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2015 ore 17:21    

Le foto sono bellissime..ma vorrei vederne qualcuna stampata in a3..sono curioso di vedere cosa esce fuori..

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2015 ore 17:35    

Si il libro è di 19*20..aggiungi le cornici e siamo arrivati a francobolli..

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2015 ore 17:46    

Be ormai il cellulare è diventato la prolunga della nostra
mano. Le foto sono un interpretazione di quello che vediamo, e vogliamo ricordare, e condividere. Dietro una foto c'è un occhio collegato ad una testa e ad un cuore. Sono la testa e il cuore che guidano la ripresa con qualunque mezzo venga scattata. Grazie x il link.

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2015 ore 18:00    

Beh, 8MP su un sensore piccolo hanno una buona "Densità", non ho mai stampato A3 da iPhone, ma credo sia alla sua portata.
Ma poi, non è che un pizzico di dettaglio in meno comprometta il valore artistico di questi scatti ;-)

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2015 ore 18:08    

Lucius io vorrei vedere il 90 percento degli scatti di questo forum stampati in a 3 e vedere realmente cosa esce fuori....

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2015 ore 18:31    

Sinceramente non conosco i dettagli tecnici dei sensori montati sugli smartphone, ma Viste le dimensioni del sensore dubito fortemente che siano 8 megapixel reali..

È giusto dire che è il fotografo e non la macchina ad essere importante.. Tant'è che ripeto le foto sono splendide..
Però Io l'ultima mostra che ho fatto le stampe erano un metro il lato lungo, una stampa grande è veramente il top secondo me.. Fare quelle foto e non poterle stampare decentemente per me è assurdo.. Cosa costa portarsi pure una mirrorless..bho

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2015 ore 19:17    

I sensori per telefonini, se è per questo, sono arrivati a densità ben maggiori; è Apple che ha deciso, per ora, di limitarsi ad 8 :-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me