|
|
inviato il 07 Febbraio 2015 ore 17:43
Salve a tutti, per tutta una serie di motivi mi trovo a dover recuperare i dati da un disco di Time machine senza effettuare una migrazione, né totale né parziale di soli dati utenti etc... La mia domanda è questa: esiste un programma con cui è più indicato farlo oppure monto il disco come un disco normale, navigo nelle cartelle e vado a recuperare ciò che mi interessa? La mia domanda nasce dal fatto che se apro il disco, vedo le varie cartelle con le date di salvataggio e con all'interno all'apparenza tutti i vari file, ma questo è impossibile perché un disco da 1Tb non può contenere una ventina di cartelle che (nell'ipotesi contengano tutto il contenuto dell'HD) dovrebbero teoricamente contenere circa 3-350 Gb di roba ciascuna, la mia paura è che vado a recuperare delle cartelle che sono solo indicizzate, che mi indicano la dimensione corretta ma che in realtà non contengono niente. Spero di essermi spiegato, forse... Un grazie preventivo a chiunque possa darmi una qualche delucidazione in merito. |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2015 ore 20:45
Devi distinguere cosa vuoi recuperare...se sono foto, documenti, filmati.....basta aprire il file di backUp navigarlo e estrapolare quello che ti interessa....per i programmi più complicato perchè dovresti anche estrapolare il file di sistema. Spero di essere stato chiaro e di aiuto. Paolo |
|
|
inviato il 08 Febbraio 2015 ore 8:50
Ciao Paolo, grazie della risposta, si si chiarissimo, mi interessano solo i documenti, al massimo settaggi vari tipo preset, impostazioni da andare a recuperare nelle varie cartelle a giro per le librerie, il dubbio che mi era venuto è questo però: mettiamo che ho una cartella di foto che risale al 2011, apro il backup di time machine e trovo circa 20 cartelle corrispondenti a 20 date differenti (tutte negli ultimi 6 mesi perché ovviamente time machine cancella le cose più vecchie quando ha finito lo spazio) se io le apro la mia cartella di foto del 2011 è ovviamente in tutte perché è più vecchia, ma è realmente in tutte? o ad esempio se la copio dall'ultimo salvataggio (che Time Machine mi pare chiami Latest o simile) mi ritrovo solo una cartella di file indicizzati che una volta scorporata dal disco non contiene niente? Non so se riesco a spiegarmi, il succo del discorso è, posso tranquillamente attingere ai dati ad esempio dell'ultimo salvataggio "latest" ed essere sicuro che ci sia tutto, o devo ricontrollare che ogni file sia realmente presente? |
|
|
inviato il 15 Febbraio 2015 ore 22:08
Scusa se rispono in ritardo ( spero che tu abbia già risolto) in teoria se non hai cambiato le impostazioni di backup devi trovare tutto....cioè l'ultimo backup è il più aggiornato; poi chiaro che sei soltanto te che sai come hai organizzato il tuo HD o cosa hai cancellato ecc ecc... Paolo |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 257000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |