JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Ripensamento fotografico


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Ripensamento fotografico





user31541
avatar
inviato il 20 Gennaio 2015 ore 14:28    

Ciao a tutti, non so se fa parte dell'evoluzione naturale di un fotoamatore appasionato :D

Per fortuna mi è passata la malattia di avere quasi tutto....e adesso che ho 2 corpi ( 3 ma uno lo facio usare a mio zio) sto ripensando a rioganizzare il corredo...

Allora: anno scorso mi sono comprato una omd-m10 usato rare volte, poi quest'anno con l'acquisto del flash fl600r usandola al chiuso mi sono divertito non poco sapete? col l'ottica in kit pergiunta. Abbagliato dal fattore crop, ho comprato sulla baia un 70-300 che spero di testare quando mi arriva l'anello adattatore 4/3 - m4/3

Bene, sono possesore anche di una 6D e tante ( troppe ottiche canon ) che uso una ogni tanto....quindi stavo pensando di alleggerire un po la schiena e appesantire il portafogli :D

Non ho un genere specifico, mi piace decisamente tutto.....ma il più è fare foto alle gare motoristiche :D ma siccome non ho e leggendo quanto penano i pro :p e non ho intenzione di farmi accreditare le mie foto sono sempre dalle tribune ( il 70-300 anche per quello) quindi visto che col 35 e 85 mi sono trovato da dio, pensavo:

Vendere: 17-40 - 70-200 (F4L no is ) - 24-105 (presa in kit con la 6d) - 40 STM - 35 F2

E tenermi la 6D solo con l'85 1.8 :D di cui mi sono proprio innamorato :D

il resto fare con la oly :)

mi tengo giusto il 500 cata di mio zio e il 90 macro...

Cosa ne pensate? pazzia?

Unica cosa che mi dispiacerebbe sono perdere i 17mm sul lato wide della 6D :( anche se però ho comprato un lens cap 9mm per la oly quindi un 18mm li ho buoni buoni ;)

Non scrivo commenti e critiche ben accetti scrivo proprio:

Insulti e infamate ben accette :D ma scusate ho questo pallino in testa ora :D

avatarsenior
inviato il 20 Gennaio 2015 ore 15:18    

Se non le usi, tanto vale monetizzare.
Però ...
Vendere: 17-40 - 70-200 (F4L no is ) - 24-105 (presa in kit con la 6d) - 40 STM - 35 F2
E tenermi la 6D solo con l'85 1.8 :D di cui mi sono proprio innamorato :D

E cosa ci fai, solo ritratti?
A questo punto rivendi anche quelli e prenditi un obiettivo equivalente per la oly, così hai poca roba e la usi tutta.
Dalla 6D prendi ancora un migliaio di Euro, se aspetti il suo valore diminuirà
Se invece la tieni, vendere il 17-40 e il 24-105 (esemplare recente, quindi buono) è un delitto.
Invece capisco vendere 70-200 f4 non IS (per me inusabile appena cala la luce) e i due fissi corti.

mi tengo giusto il 500 cata di mio zio e il 90 macro...

500 cata?
Secondo me il primo da rivendere.

Questo il mio parere (e i miei insulti).

user31541
avatar
inviato il 20 Gennaio 2015 ore 16:42    

Se non si, quasi.....vendere il 17-40 era perchè dopo avrei comunque un ottica simile dall'altra parte ;)

il 500 lo tengo a misano ed imola non sai quante soddisfazioni mi ha dato :P

Comunque grazie del passaggio, gradisco molto ;)

avatarjunior
inviato il 22 Gennaio 2015 ore 2:26    

Se il 24 105 lo fai a un buon prezzo pensami :p

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me