JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

A caccia di Fantami


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » A caccia di Fantami





user41490
avatar
inviato il 26 Novembre 2014 ore 19:15    

www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1108466&l=it

Chiedo il vostro aiuto consiglio!;-)Eeeek!!!
questa foto l'ho fatta con nikon D750 con ottica 24-120 f4 ED N
quello che volevo ottenere era un fantasma su 4 posizioni.MrGreen
invece ho ottenuto un fantama in cima alle scale, e tre ombre , ho messo questa foto perché e quella più evidente, diaframmi e tempi inferiori, il soggetto è riuscito a passare senza essere visto !Cool
chidendo il diaframma e pure peggio!Sorry
secondo voi dov'è che posso aver sbaliato?Eeeek!!!:-P:-P:-P

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2014 ore 23:38    

Ciao, credo che i "fantasmi" siano stati fermi troppo poco tempo, credo che con 30 secondi, per esporre bene la scena, ogni silgolo fantasma deve restare immobile per circa 8-10 secondi. Se ho ben capito le tue intenzioni. Ciao!

user41490
avatar
inviato il 27 Novembre 2014 ore 8:39    

Si questa era l'intenzione il soggetto stava 6 secondi ogni stop e 2 di spostamento!
allora per una scena così devo esporre per circa 150 secondi devo chiudere anche il diaframma almeno un f20 ber cercare di garantirmi di non essere abbagliato dalla luce!

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 8:47    

Dice bene luigi, anche se 8-10 secondi sono un po' tantini, cioè il fantasma diventa figura umana riconoscibile....vuoi fare una cosa molto inquietante?
Bene fermo con il corpo anche 3-4 secondi sono più che sufficienti e muovi solo la testa, più veloce la muoverai e più "incasinata" verrà.
altrimenti se vuoi l'effetto fantasma durante i secondi in cui sarai fermo, un minimo però devi muoverti, tanto da sfocare la sagoma.
Ciao
LC

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 9:58    

Sinceramente mi piacciono molto di più le ombre del fantasma... Comunque credo che le ombre le hai avute perché il soggetto era fuori inquadratura mentre l'ombra no... Il mio consiglio comunque non è di ottenere una foto con 3 fantasmi, ma di fare 3 foto, ognuna con un fantasma e poi unirle con Photoshop... In tal modo hai più controllo e usi le 3 foto in cui i fantasmi sono venuti meglio... Naturalmente la macchina deve rimanere immobile... Ma comunque penso che ci siamo capiti

user41490
avatar
inviato il 27 Novembre 2014 ore 12:54    

Sicuramente con photoshop e 4 scatti avrei risolto il mio problemaConfuso , ma mi toglie il divertimento ! MrGreen
Come fa il soggetto a essere fuori inquadradura? Eeeek!!!
Inizio a pensare che il vr abbia contribuito a questo difetto!Confuso
prox lo stacco!Cool
anche se quando ho fatto quella con la 7100 e il 16-85 IL VR era attivo e i fantasmi mi erano riusciti!MrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2014 ore 4:51    

Il vr e' lo stabilizzatore? Se e' cosi' credo non c'entri nulla, e sul cavalletto dicono sia meglio disattivarlo. Anche io ti volevo prorre una unione di piu' scatti,, ma mi e' sembrato di capire che non fosse cio' cercavi. Bella l' idea che ti hanno dato della testa che si muove... con questo genere di foto c'e' da divertirsi, avanti tutta, aspettiamo evoluzioni!

user41490
avatar
inviato il 28 Novembre 2014 ore 12:34    

Sai cosa luigi e che la diversità di macchina tra 7100 e 750 mi abbia fregato, il vr di entrabe le macchine e il 2 di nikon che fa guadagnare 4 stop!;-)
Ipotizzo che la diversità di sensore abbia fatto il resto!Eeeek!!!
perché a pensarci i miei amici che erano con me per fare le stesse foto esponevano a 100 iso e tempi tra 60 e 80 sec e diaframmi piú apertiEeeek!!!

Io stavo a 30 sec f fra 14 e 20 e 50 iso

avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2014 ore 20:05    

Caro Dil, ho letto la tua recensione sulla D750 e concordo sul fatto che la D7100 sia uno dei migliori prodotti mai sfornati dalla Nikon. Poiche' anch'io, come te, vorrei fare il grande passo da quest'ultima alla 750, ora che hai avuto modo di sperimentarla, a parte il vantaggio del display basculante, pensi veramente che ne sia valsa la pena? Aleas, dopo averla già provata la ricompreresti?
Ciao Giamba:-P

user41490
avatar
inviato il 02 Dicembre 2014 ore 16:20    

Be posso rispinderti solo che la mia 7100 non è in vendita, calcolando che quando l'ho presa ero indeciso fra 7100 e 610 la 750 e notevolmente piu evoluta

avatarsenior
inviato il 02 Dicembre 2014 ore 18:19    

Be, per il momento mi tengo cara la mia D7100 ma il pensiero va alla 750 che vorrei acquistare anche se magari non proprio a breve.
A presto:-P

user41490
avatar
inviato il 04 Dicembre 2014 ore 20:11    

Be sicuramente la 7100 è è è è una reflex da Rispetare!
Se vuoi ridere la D 750 a scatto singolo è lenta a memorizzare , ovvero in condizioni di scarsa luce l'auto fuoco non ti sta dietro
se non finisce di memorizzare non mette a fuoco lo scatto sucessivo! Idem la 7100 !
ho fatto foto a 51000 iso per divertirmi a tirargli il collo ,e devo dire che lavora meglio della 7100 tirata a collo!
sono macchine !
noi facciamo la differenza!
puodarsi che con la 7100 fai un po più di fatica a realizzarla! Ma la cosa finisce li!
un saluto
roby

Ps. Una vera foto e degna di chiamarsi tale quando incontra la sua natura!
" La Carta".


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me