|
|
inviato il 26 Novembre 2014 ore 23:38
Ciao, credo che i "fantasmi" siano stati fermi troppo poco tempo, credo che con 30 secondi, per esporre bene la scena, ogni silgolo fantasma deve restare immobile per circa 8-10 secondi. Se ho ben capito le tue intenzioni. Ciao! |
user41490
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 8:39
Si questa era l'intenzione il soggetto stava 6 secondi ogni stop e 2 di spostamento! allora per una scena così devo esporre per circa 150 secondi devo chiudere anche il diaframma almeno un f20 ber cercare di garantirmi di non essere abbagliato dalla luce! |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 8:47
Dice bene luigi, anche se 8-10 secondi sono un po' tantini, cioè il fantasma diventa figura umana riconoscibile....vuoi fare una cosa molto inquietante? Bene fermo con il corpo anche 3-4 secondi sono più che sufficienti e muovi solo la testa, più veloce la muoverai e più "incasinata" verrà. altrimenti se vuoi l'effetto fantasma durante i secondi in cui sarai fermo, un minimo però devi muoverti, tanto da sfocare la sagoma. Ciao LC |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 9:58
Sinceramente mi piacciono molto di più le ombre del fantasma... Comunque credo che le ombre le hai avute perché il soggetto era fuori inquadratura mentre l'ombra no... Il mio consiglio comunque non è di ottenere una foto con 3 fantasmi, ma di fare 3 foto, ognuna con un fantasma e poi unirle con Photoshop... In tal modo hai più controllo e usi le 3 foto in cui i fantasmi sono venuti meglio... Naturalmente la macchina deve rimanere immobile... Ma comunque penso che ci siamo capiti |
|
|
inviato il 28 Novembre 2014 ore 4:51
Il vr e' lo stabilizzatore? Se e' cosi' credo non c'entri nulla, e sul cavalletto dicono sia meglio disattivarlo. Anche io ti volevo prorre una unione di piu' scatti,, ma mi e' sembrato di capire che non fosse cio' cercavi. Bella l' idea che ti hanno dato della testa che si muove... con questo genere di foto c'e' da divertirsi, avanti tutta, aspettiamo evoluzioni! |
user41490
|
inviato il 28 Novembre 2014 ore 12:34
Sai cosa luigi e che la diversità di macchina tra 7100 e 750 mi abbia fregato, il vr di entrabe le macchine e il 2 di nikon che fa guadagnare 4 stop! Ipotizzo che la diversità di sensore abbia fatto il resto! perché a pensarci i miei amici che erano con me per fare le stesse foto esponevano a 100 iso e tempi tra 60 e 80 sec e diaframmi piú aperti Io stavo a 30 sec f fra 14 e 20 e 50 iso |
|
|
inviato il 01 Dicembre 2014 ore 20:05
Caro Dil, ho letto la tua recensione sulla D750 e concordo sul fatto che la D7100 sia uno dei migliori prodotti mai sfornati dalla Nikon. Poiche' anch'io, come te, vorrei fare il grande passo da quest'ultima alla 750, ora che hai avuto modo di sperimentarla, a parte il vantaggio del display basculante, pensi veramente che ne sia valsa la pena? Aleas, dopo averla già provata la ricompreresti? Ciao Giamba |
user41490
|
inviato il 02 Dicembre 2014 ore 16:20
Be posso rispinderti solo che la mia 7100 non è in vendita, calcolando che quando l'ho presa ero indeciso fra 7100 e 610 la 750 e notevolmente piu evoluta |
|
|
inviato il 02 Dicembre 2014 ore 18:19
Be, per il momento mi tengo cara la mia D7100 ma il pensiero va alla 750 che vorrei acquistare anche se magari non proprio a breve. A presto |
user41490
|
inviato il 04 Dicembre 2014 ore 20:11
Be sicuramente la 7100 è è è è una reflex da Rispetare! Se vuoi ridere la D 750 a scatto singolo è lenta a memorizzare , ovvero in condizioni di scarsa luce l'auto fuoco non ti sta dietro se non finisce di memorizzare non mette a fuoco lo scatto sucessivo! Idem la 7100 ! ho fatto foto a 51000 iso per divertirmi a tirargli il collo ,e devo dire che lavora meglio della 7100 tirata a collo! sono macchine ! noi facciamo la differenza! puodarsi che con la 7100 fai un po più di fatica a realizzarla! Ma la cosa finisce li! un saluto roby Ps. Una vera foto e degna di chiamarsi tale quando incontra la sua natura! " La Carta". |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |