JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

nikon 70-300 distanza massima?


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » nikon 70-300 distanza massima?





avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2014 ore 14:29    

Buongiorno a tutti,
ho preso da pochi giorni l'obiettivo citato nel titolo.
Facendo qualche prova un po' a tutte le focali per capire come usarlo al meglio, ho fotografato un uccellino a circa 60/70 metri usando i 300mm con stabilizzatore a mano libera. Ora chiedo, per avere il soggetto un Po più grande a schermo senza dover croppare al 150%, a quale distanza massima devo restare? 15 metri? 8? Grazie in anticipo per le risposte.

avatarjunior
inviato il 10 Novembre 2014 ore 10:30    

Tutti gli esperti in vacanza???

avatarsenior
inviato il 10 Novembre 2014 ore 10:45    

Scusa Wladdo, ma la tua invece che una domanda sembra uno scherzo, ecco perche' nessuno ti risponde.

un uccellino a circa 60/70 metri usando i 300mm

Eeeek!!!A quella distanza ti ci vuole un 3000 altro che un 300.

per avere il soggetto un Po più grande a schermo

Un po' ...quanto??

Il doppio?...a parita' di distanza ti ci vuole un 600
Il quadruplo? ...ti ci vuole un 1200, e via cosi'

Se invece dimezzi la distanza, si raddoppia la dimensione del soggetto .
Tutto qui.




avatarjunior
inviato il 10 Novembre 2014 ore 11:03    

Grazie Max, no non era uno scherzo perché scatto da appena un paio di mesi e questa è la mia prima ottica
cosi "spinta" per modo di dire.
Lo chiedevo perché osservando le foto di altri utenti con la mia stessa ottica,
ho notato volatili che riempono meglio l'inquadratura e non capivo se si trattava di foto ravvicinate o
di CROP esagerati, pur mantenendo una nitidezza del soggetto da far sbavare i neofiti come me.
Le foto di cui parlo le ho prese dalla sezione delle recensioni riguardanti il nikon 70-300.
Grazie sei stato molto gentile.
Certo però che ci vuole fortuna allora ad avvicinarsi ad un passerotto senza spaventarlo...proverò
con delle briciole di pane! MrGreen
Grazie ancora ciao!!!

avatarsenior
inviato il 10 Novembre 2014 ore 11:07    

non capivo se si trattava di foto ravvicinate o
di CROP esagerati


Tecnica di avvicinamento o posizionamento in capanni mimetici. Con un 300 e' l'unico modo. Se il soggetto e' un orso...le cose cambiano. ;-)

avatarsenior
inviato il 10 Novembre 2014 ore 11:18    

se vuoi riempire il fotogramma con un apsc e una focale 300 devi essere a 2,5 massimo 3 metri dal soggetto (uccellino) quindi quello che ti ha suggerito il mitico max è giusto ovvero capanno mimetico o comunque postazione fissa che sia una casetta o un macchina. se hai un giardino usando delle piccole mangiatoie con cibo specifico per insettivori o altro vedrai che si avvicineranno molto. ciao

avatarsenior
inviato il 10 Novembre 2014 ore 11:21    

Oppure condor, avvoltoi, gipeti, fenicotteri ! Praticamente alianti piu' che uccellini, e comunque anche con questi, le distanze devono essere molto inferiori.
Guarda le foto di Rubacolor e del...mitico Guz.
Ciao Guz.

avatarjunior
inviato il 10 Novembre 2014 ore 23:29    

Grazie di cuore a tutti mi siete stati molto utili. Corro subito a guardare le gallerie di Rubacolor e Guz, grazie
per la dritta Max!!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me