JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Non capisco perchè...


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Non capisco perchè...





avatarsenior
inviato il 06 Novembre 2014 ore 12:57    

Salve a tutti,

ho notato che anche se le mie foto ricevono commenti non compaiono mai nella Home di Juza nell'attività Forum e Gallerie, come mai? E' percaso riservato solo ad utenti Senior?
Perchè anche se ho appena risposto ad alcuni commenti su una mia foto, quest'attività non viene riportata nella home, mentre se commento foto o argomenti di altri utenti questa risposta viene riportata subito in cima alla lista Forum e Gallerie.

Spero di essere stato chiaro, grazie per le future risposte.

Un saluto.

avatarjunior
inviato il 06 Novembre 2014 ore 23:12    

Chiedi a Juza

avatarjunior
inviato il 06 Novembre 2014 ore 23:47    

l'unica mia foto che ho visto comparire nella home é anche l'unica ad essere andata oltre i 20 commenti

nella Home di Juza ci sono foto con 6 commenti......misteroMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2014 ore 1:02    

Credo siano più i like ad influire.. o forse un misto di like e commenti, magari anche in proporzione al tempo trascorso dalla pubblicaizone... ma credo che giustamente Juza non renda pubblico l'algoritmo esatto per evitare che qualcuno provi ad aggirarlo per procurarsi "un posto al sole"... MrGreen

Ad ogni modo i tuoi commenti alle tue foto non la fanno riapparire neanche se la foto ha i "requisiti".. e questa è una cosa buona per evitare gli "spammoni" che rispondono con un graie per ogni commento ricevuto... (io ho un po' smesso di ringraziare, se non c'è almeno qualcosa da aggiungere al grazie... una risposta, una spiegazione, un approfondimento... ).

avatarjunior
inviato il 07 Novembre 2014 ore 1:24    

Questa e' una delle cose che non capisco neanch'io di questo sito ma ce n'è un'altra che non ho capito e mi fa girare fortemente ,ed è quella che ,quando guardi le recensioni degli obiettivi magari prima di acquistare per esempio,ti leggi bene i dati tecnici e poi guardi le foto fatte con quell'obiettivo,bene ,ce né qualcuna,ma poi se guardi i dati c'è n'è parecchie altre fatte con altro materiale.non vi fa girare i c....ni sta cosa? Spero di non averti rubato il trehad ma convieni (convenite) con me che certe cose si potrebbero migliorare anche in questo senso?

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2014 ore 6:57    

Alessandro non mi è mai successo di guardare le foto fatte con un obiettivo e vedere che poi appaiono altre foto fatte con altri obiettivi.
Ora ho provato a cercare foto fatte con il sigma 17-50 2.8 e sono uscite solo foto corrispettive

avatarjunior
inviato il 07 Novembre 2014 ore 7:25    

www.juzaphoto.com/article.php?l=it&article=faq

avatarjunior
inviato il 07 Novembre 2014 ore 7:29    

Da quello che mi pare di avere letto da qualche parte, le foto compaiono in base ai like o ai commenti, ma con limiti diversi a seconda dell'argomento. Mi sembra, per esempio, che per la categoria uccelli servano un numero di like e/o commenti superiore a quello necessario per PhotoArt o Astrofotografia. Mi pare anche che Juza ne abbia parlato in un commento quando fu introdotta questa cosa, ma non riesco a ritrovarlo

avatarjunior
inviato il 07 Novembre 2014 ore 7:30    

Ecco, Damiano mi ha battuto sul tempo e ha ritrovato l'articolo di Juza di cui parlavo

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2014 ore 8:24    

Anche io ho notato questa cosa.
Credo che per apparire su home, nell'attivitá forum, le foto pubblicate (a seconda della categoria) deve avere un numero minimo di "mi piace" e di commenti. Credo che i commenti di risposta dell'autore non vengono conteggiati.
Nemmeno io ho mai visto foto mie su home, evvidentemente devo migliorarmi e fare foto più accattivanti. Così da attirare di più l'interesse degli utenti e stimolargli ad un commento.
Le belle foto vengono trovate e commentate da molti, anche se non sono in home. Poi......piano piano ci arrivano.
Sempre "credo", ho risp solo ad intuito.

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2014 ore 10:20    

Ho letto solo ora l'articolo.

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2014 ore 11:04    

OK, quindi effettivamente c'era un po di mistero su questa cosa...grazie Damiano per averci illuminato. Quindi non ci resta che fare qualche grande scatto che ci consenta maggiore visibilità.

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2014 ore 11:07    

P.S. questo post è finito nella home...un buon inizio!! :-D

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2014 ore 11:09    

hahaha hai visto? non disperare!!!MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me