JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Consiglio per stampa (Photogem)


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Consiglio per stampa (Photogem)





avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2014 ore 15:02    

Ciao, vorrei stampare questa mia immagine su formato 50x75

www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1064111&l=it

Ero intenzionato ad affidarmi a photogem, ho visto e sentito che sono molto competenti.
Con quale carta mi consigliate di stampare?

ILFORD GALERIE PRESTIGE GOLD FIBRE SILK

HAHNEMUEHLE FINEART BARYTA

qualcuno le conosce o le ha usate? Qualche consiglio?

Grazie

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2014 ore 17:38    

ti consiglio la carata baritata HAhnemuehle e richiedi la protezione spray della stessa ditta,
la foto vista così non la posso giudicare al meglio.....per la risposta sul formato 50x75.
ciao

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2014 ore 17:47    

Ciao Falena, grazie per la risposta. Non capisco il discorso del 50x75 che fai...
Un altra cosa....la laminazione in cosa consiste?

Grazie

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2014 ore 17:57    

mi riferivo al formato medi grande e quindi alla risposta in termini di qualtà, perchè a video è una cosa in stampa è un'altra....
si tratta di un protettivo spray necessario per proteggere meglio i pigmenti

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2014 ore 18:00    

Grazie, io di stampa me ne intendo poco. Conosci la differenza tra le due carte che ho menzionato? perchè da listino Photogem costano uguali....sono opache?

per lo spray ok. Poi ho visto che fanno anche un servizio aggiuntivo di laminazione, ma secondo me va a rovinare la foto....

grazie ciao

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2014 ore 20:07    

la baritata è uguale come quella analogica.....la fibreslik della ilford non la conosco potrebbe essere una nuova produzione.....ma la HAHNe. è una delle migliori carte al mondo oltre ad essere una delle prime ditte a sviluppare carte digitali fine art e la prima a produrre la baritata.
personalmente te la consiglio, non applicarci niente sopra la stampa, al massimo falla incollare su pannelli autoadesivi specifici da 4/5 mm.
è una carta che trasmette colori forti e vivaci e in cui la nitidezza la fa da padrone se vuoi atmosfere più soft e calde vai sulla carta Willima Turner
la ditta P. lavora bene
ciao

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2014 ore 20:18    

Grazie Falena dei preziosi consigli... sempre da photogem mi piaceva l'idea di incollare la stampa su pannello in Gatorfoam da 10mm
lo hai mai visto/usato?

grazie ancora ciao

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2014 ore 20:43    

si lo usavo anch'io...ma da 5 mm che è più comodo se poi la devi incorniciare

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2014 ore 21:04    

sinceramente non volevo incorniciare ma appenderlo direttamente .....

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2014 ore 21:04    

della HAhnemuehle museum che ne pensate?
ho sempre stampato il b/n su photorag, ma per le stampe a colori sono indeciso
la baritata l'ho sempre vista per il b/n, non pensavo potesse essere consigliata anche per il colore

avatarjunior
inviato il 28 Ottobre 2014 ore 21:35    

Marco io ho fatto stampare sempre da photogem su hanhemuhle fineart baryta e come carta é spettacolare sia in bianco e nero che a colori, perciò te la straconsiglio! In alternativa c'è la carta baritata della Harman prodotta sempre da hanhemuhle ma non so se photogem ce l'ha in listino

avatarsenior
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 22:30    

Grazie Chigno! Credo sarà la mia scelta!

user25280
avatar
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 23:06    

Interessante, seguo.

avatarsenior
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 23:17    

Anche io voglio stampare qualcosa e seguo questo forum con interesse.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me