|
|
inviato il 22 Ottobre 2014 ore 16:08
Cercavo appunto nel forum se ci fosse un post sul concorso, per aprirne uno io, nel caso :) Grazie del link. Correggetemi se sbaglio, probabilmente il più autorevole concorso di fotografia naturalistica (se mi sbaglio, però ditemi dove trovarne di migliori che mi interesserebbero). Tutte le foto, direi, sono di livello molto alto. |
|
|
inviato il 22 Ottobre 2014 ore 19:39
Grazie Guido x la segnalazione. Qualche mese fà erano in mostra al forte di Exilles i vincitori 2013.. Bellissime.. |
|
|
inviato il 22 Ottobre 2014 ore 19:56
Probabilmente Guido il motivo va cercato nel fatto che il concorso dell' n.h.m. è una realtà troppo nota a tutti. Non per essere il solito bastian contrario ma a questo punto qualcosa vorrei dirla, la più importante (è bene premetterlo) è che questo contest lo considero, per quanto possa personalmente saperne, forse l'unico al mondo di totale credibilità in campo naturalistico. Non ho voglia, e non lo ritengo il caso, di raccontartene qui qualcuna circa certi altri concorsi, italiani e no. Dovessimo incontrarci, ne sentiresti delle belle, tipo palesi ed imbarazzanti rapporti in rete tra giudicanti e giudicati poi pluripremiati con possibilità di un evento casuale del genere ovviamente nulle ma....mi dicono che la cena è pronta per cui continuo dopo.......Rieccomi. Dunque, la competizione della quale stiamo parlando è, ripeto, per me un mito di serietà ma non conosco quello che è il regolamento di giuria, giuria regolarmente composta da nomi di tale stratosferica notorietà da dare garanzie assolute, per cui resto convinto che il fatto che qualcuno riesca a vincere più volte superando la concorrenza di alcune centinaia di migliaia di concorrenti è in qualche modo spiegabile. |
|
|
inviato il 23 Ottobre 2014 ore 2:19
Francesco, che queso sia IL concorso di fotografia naturalistica non c'è alcun dubbio, sempre una spanna sopra gli altri. Se qualcuno vince e rivince, probabilmente la cosa non è casuale, ma mi piace pensare che sia per le doti straordinarie del fotografo (e le fotografie lo confermano spesso) Così come è risaputo che anche alcuni concorsi italiani lascino il tempo che trovano...ma non è questo l'argomento |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |