JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Fotografare al circo?


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Fotografare al circo?





avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 10:05    

Oggi vado con la mia bimba al circo orfei. Mi piacerebbe portare a casa qualche scatto senza fash. Ho sentite dire che in qualche circo proibiscono di fotografare. Credo che legalmente non sia possibile essendo uno spettacolo pubblico. Voi che ne pensate?

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 10:41    

Secondo me è uno spettacolo "privato" al quale sei ammesso se paghi, non sei in una piazza o in un museo pubblico e decidono loro se puoi fotografare o meno.

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 14:08    

Credo che lo spettacolo privato lo puoi fare solo a casa tua con i propri amici. Quando pubblicizzi l evento con cartelloni in tutta la città e fai entrare chiunque paga sia difficile etichettare lo spettacolo come "privato". Grazie comunque per la tua risposta.

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 14:10    

Eh, qua serve un avvocato...;-)

user3834
avatar
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 14:13    

E' privato e come, inoltre c'è anche un discorso di Copyright, senza togliere che quando entrerai ci sarà un fotografo che ti farà la foto, ti chiederà 10 euro e poi la potrai ritirare all'uscita.

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 14:19    

Il copyright dovrebbe essere se tu sfrutti le foto a scopo di lucro senza essere autorizzato. Ma per altri fini non ci dovrebbe essere nessun infrazione

user3834
avatar
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 14:23    

Vero, se le foto le tieni a casa tua in teoria nessun problema ma loro devono vendere le foto e non vogliono che tu tiri fuori la macchina fotografica e sei "a casa loro",insomma portala ma preparati a litigare MrGreen

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 14:51    

Speriamo non mi mollino un leone dietro. Sai che foto con io che scappo. Allora il copyright lo chiedo io!!!

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 15:31    

Purtroppo, essendo un evento organizzato da privati in un luogo privato, chi organizza può decidere se farti fotografare o meno. Verifica se sul biglietto è messo per scritto il divieto alle riprese video e foto.
Se non dovesse esserci scritto allora è l'unico appiglio che ti resta per provare a fare delle foto.
Inoltre se utilizzerai una reflex sarai probabilmente preso di mira molto di più che con un cellulare...

Ovviamente non te lo auguro ma come ha scritto Blackdiamond... preparati a litigare.

ciao
Carlo

user3834
avatar
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 15:34    

Speriamo non mi mollino un leone dietro. Sai che foto con io che scappo. Allora il copyright lo chiedo io!!!


MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 15:53    

Ciao, io al circo Togni ho fotografato tranquillamente, sul biglietto non c'era riportato nessun divieto a riguardo.
www.flickr.com/photos/54366802@N06/sets/72157628197283333/

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 16:04    

Ottime foto TAZIO. Io mi portero' solo un obiettivo Canon 85mm f1.8 speriamo non mi importunino. Ostregheta

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me