JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

foto trappole ...


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » foto trappole ...





avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2014 ore 17:53    

vorrei sapere se qualcuno ha utilizzati questi due dispositivi :

a) hiviz delloa www.hiviz.com/

b) www.triggersmart.it/

: dovrei usare un dispositivo in studio che mi permetta di far scattare le macchine fotografiche e i flash al passaggio o di persone o di oggetti in caduta libera.. , o attvare gli scatti con il rumore di uno scoppio ...

in esterno : attivare le macchine in concomitanza di un fulmine o di altre varizioni di luce.. , o il passaggio di animali ...

idee e sugerimenti

grazie

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2014 ore 1:43    

triggertrap.com

Quello che ti serve è il telefono e il suo cavetto o se vuoi delle prestazioni di reattività maggiori devi passare al "Triggertrap Ada" ( ha anche il trigger per alluce e anche il raggio infrarosso per le intercettazioni di oggetti in movimento) ;

Io ho la versione 1 ( basato su scheda Arduino con medesime prestazioni/funzioni del II ma più grande ) ma anche il cavo per lo smartphone + l'attacca per il flash.

roba simpatica e divertente :)

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2014 ore 8:01    

Controllo che cosa e .. grazie mille

avatarjunior
inviato il 25 Settembre 2014 ore 8:21    

Con magic lantern mi sembra ci sia una funzione del genere ma non ho mai testato, per i fulmini in particolare ci sono dei trigger appositi non puoi usare dei trigger normali non ce la fanno.

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2014 ore 10:05    

Controllo che cosa e .. grazie mille

Triggertrap è il numero uno, non sbagli :)

Con magic lantern mi sembra ci sia una funzione del genere

Si, MG riconosce il movimento e fa partire lo scatto tramite il live view ma se non sbaglio lo devi lasciare acceso per ore e la batteria si scarica subito a meno che non si sostituisca con un kit da rete ma devi poter avere una presa elettrica a portata.

avatarjunior
inviato il 25 Settembre 2014 ore 12:16    

Interessante questo TT.
Dove si può trovare? C'è qualche rivenditore, relativi costi?

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2014 ore 12:24    

Dove si può trovare? C'è qualche rivenditore, relativi costi?

lo store shop.triggertrap.com
Trovi anche qualcosa in italia o sulla baia ma se compri da loro sono relativamente veloci e paghi con paypal.

il modulo harware che ho io legge la luce, il suono, le intercettazioni con raggio ad infrarosso, possibilità di collegamento hardware esterno di qualsiasi genere tramite cavo + tutte le funzioni classiche time lapse ecc.
Invece con il cavo per iphone ( nel mio caso) con l'accelerometro del telefono puoi anche innescare scatti con vibrazioni.

avatarjunior
inviato il 25 Settembre 2014 ore 12:28    

Ma allora basta uno smartphone e il cavetto per la propria fotocamera?
E l'ADA cosa sarebbe?

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2014 ore 12:30    

Ma allora basta uno smartphone e il cavetto per la propria fotocamera?
E l'ADA cosa sarebbe?

sono due prodotti diversi, uno economico tramite telefono e cavo (con hardware a l'interno ) e l'altro con modulo hardware senza telefono ADA. La differenza nella scelta è nella reattività dello scatto di cui hai bisogno ma dipende dall'uso.
nel sito trovi tutte le info e su youtube molti video esplicativi

io ho questo en.wikipedia.org/wiki/Triggertrap

avatarjunior
inviato il 25 Settembre 2014 ore 12:34    

prova a dare un'occhiata.
Grazie per le info.
PS: mi sembra di aver capito che hai entrambi i sistemi. Quale consigli?

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2014 ore 12:36    

il modulo ADA è sol-dout così come o era il mio da subito ( vano a ruba).
io stesso ho faticato a trovarlo e l'ho pagato caro.

per cui la scelta cade sul cavo per telefono :)


avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2014 ore 13:30    

... ho provato a girare per il sito ma più del prodotto non ho trovato ...

vediamo se ho cpaito bene :

a) Triggertrap Ada . il dispositivo che permette di innescare il comando per la macchian fotografica... : ne servono due (ricevente o trasmettitore ) o uno è gia operativo? ... questo ADA permette anche di gestire il ritardo di apertura dell'otturatore rispetto al passaggio di un oggetto su suo fascio nfrarosso. oppure on/off e basta? ... trami il modulo ADA è possibile azionare lo scatto in virtu del suono e quindi dei rumori e/o vibrazioni o una scarica di luce nell'oscurita come puo essere un fulmine?

b) da ADA alla fotocamera ci vuole n cavetto .. ed è quello nella sezione accessori? ... e presumo che sia un cavo che va al comando winder della fotocamera...

c) qualora il tutto fosse associato ad un trigger flash ... la connessione è "ada/trigger" un cavo in più ...

d) da ultimo : visto che l'hai gia usato ... ha inserito anche la funzione riarmo scatto o fa solo uno scatto e poi va riarmato a mano?

.... grazie


avatarsenior
inviato il 30 Settembre 2014 ore 11:28    

Michelangelo ... se hai possibilità postresti rispondere ? grazie

avatarjunior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 13:28    

il triggertrap V2 continua a non essere ancora disponibile....
nel frattempo ho trovato questo
qualcuno l'ha provato?
www.nerotrigger.com/shop/index.php?route=product%2Fproduct&product

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me