JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Corso di fotografia


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Corso di fotografia





avatarjunior
inviato il 06 Settembre 2014 ore 14:12    

Ciao a tutti, dopo sei mesi che navigo in questo blog e visto centinaia e centinaia di foto, ebbene sia, confrontandole con le mie sono arrivato alla conclusione che a novembre frequenterò un corso di fotografia. Dopodiché vi farò vedere io come si fa :-P:-P:-P scherzi a parte, quello che volevo chiedere magari in maniera provocatoria è questo: Vedendo tante foto per me impossibili da comporre chiedo se a volte conviene fare un corso di fotografia oppure un corso per Photoshop. Ciao a tutti.......MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2014 ore 23:06    

Così come che te ne fai di un corso di PS in ambito fotografico se non sai fotografare?
Direi che per un buon risultato finale sono complementari.

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2014 ore 23:39    

Alcuni corsi di fotografia seri prevedono anche lezioni di postproduzione, perché come dicono Falena e Mac89 ormai la fotografia non può più fare a meno della PP.

Se cerchi corsi di fotografia, informati del programma e dai la preferenza a quello che prevede anche una o due lezioni di postproduzione.

Giorgio B.

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2014 ore 23:43    

Photoshop è quello che una volta era la camera oscura. Secondo te una volta era più importante fare la foto o svilupparla? Entrambe!
Posto che il primo passo è fotografare, poi o trovi qualcuno che ti sviluppi le foto, oppure ti tocca imparare a farlo :D

avatarjunior
inviato il 08 Settembre 2014 ore 20:14    

Il corso che andrò a fare avrà una parte che riguarda la pp, non tantissimo comunque. Grazie per i vostri commenti, mettersi a confronto ti apre a idee differenti. Alla prossima.

Roberto P.

user50345
avatar
inviato il 11 Settembre 2014 ore 18:54    

Dire che photoshop è quello che era la camera oscura chiedo scusa se mi permetto senza offesa ma è una bestemmia. In camera oscura sviluppi le foto non le trasformi. E e lo dice uno che ci ha passato tempo. Come penso sia esagerato dire che la fotografia ha bisogno di photoshop.... La fotografia ha bisogno di fotoritocco a patto che non diventi un immagine o un disegno. Photoshop non è completamentare. Una foto nasce scattata bene. Altrimenti si è dei guru di Photoshop e dei Pessimi fotografi. Senza offesa e nessuno e massimo rispetto per voi e le vostre opinioni

avatarsenior
inviato il 11 Settembre 2014 ore 19:11    

I fotomontaggi si facevano anche ai tempi della pellicola, soprattutto in campo pubblicitario.

Oggi è meno laborioso, si fa più velocemente e con maggior precisione.

Giorgio B.

avatarsenior
inviato il 11 Settembre 2014 ore 19:35    

si usavano pennelli simili agli attuali strumenti di ps

avatarsenior
inviato il 11 Settembre 2014 ore 19:56    

si usavano pennelli simili agli attuali strumenti di ps


PS è nato intorno al 1990 e non ha inventato nulla, ha solo cercato di trasporre su computer ciò che si faceva nella realtà.
Come facevano i programmi di contabilità, quelli di videoscrittura che simulavano il foglio bianco A4 con la penna, i fogli di calcolo che simulavano il foglio a quadretti, i programmi di disegno con squadrette e righelli, ecc. ecc.
Quasi tutto ciò che c'è oggi su computer, è stato prima inventato a mano.

Giorgio B.

avatarsenior
inviato il 11 Settembre 2014 ore 20:10    

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=811998

www.artribune.com/2014/03/il-mondo-a-colori-di-franco-fontana-lintervi

www.juzaphoto.com/me.php?pg=35301&l=it#fot348704

L'ultimo e' un utente del forum e non e' proprio un bambino.MrGreen

Dacci un'occhio, e comunque, o tratti tu la tua foto, o la fai trattare a tua insaputa dal Sig. Canon. MrGreen

avatarjunior
inviato il 11 Settembre 2014 ore 21:05    

Se dovessi dare un numero a questo argomento gli darei il numero 8.
Non si sa dov'è l'inizio e dove sia la fine......MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 11 Settembre 2014 ore 22:13    

Oppure uno 0: stessa cosa MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me