| inviato il 02 Settembre 2014 ore 14:27
“ Ora non so bene come muovermi, magari sento il CS per telefono, con viale Sarca sono in buoni rapporti. „ Si, sono persone ragionevoli in v.le Sarca. Cmq, se fosse accertato un disallineamento lenti, te lo sistemano in un attimo. |
| inviato il 02 Settembre 2014 ore 14:40
Ho avuto un problema simile con un 17-40 tempo fa.... inizialmente aveva una nitidezza generale piuttosto scarsa, mandato in assistenza, centro ottimo, bordo sinistro pessimo! Rimandato in assistenza, a Roma, sostituito di sana pianta l'obiettivo con uno nuovo (il mio aveva un anno)! Il nuovo andava bene (cioè i bordi erano un po' m orbidi come tutti i 17-40, ma il centro era eccellente). Da allora, in cerca di una luminosità superiore per le mie astrofoto, sono passato per 16-35 2,8 tipo 1, tipo 2, che però per avere una nitidezza agli angoli accettabile dovevano essere chiusi ad almeno f5,6 e f4,5 rispettivamente..... Ora?.....16-35 F4! Usabile almeno questo già ad F4!!!!! Ma ancora non ho trovato pace...... resto in attesa di una versione 2,8 altrettanto buona..... |
| inviato il 02 Settembre 2014 ore 18:24
“ Ho appena chiamato Conti, ho spiegato il problema e mi dicono che per esser certo del rimborso non avrei dovuto neanche provare l'obiettivo, che adesso è un usato, per cui si riservano di svalutarlo e rimborsarmi solo una parte Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!! e mi consigliano di mandarlo al CS il quale valuterà un'eventuale sostituzione del prodotto in garanzia. Loro come negozio non fanno sostituzioni. „ Non si tratta di sostituzione ma rescissione del contratto per mancanza di qualità essenziali. Garanzia legale che deve prestare il venditore a prescindere dal fatto che il pacco sia stato aperto, anzi proprio perché solo aprendolo hai potuto constatare il difetto. Direi che la scelta della soluzione è tua, soprattutto se lo hai preso via internet. I venditori ci provano... Poi se CS ti fa una diagnosi o te lo mette a posto per bene va bene lo stesso: se non dovesse piacerti credo che tu possa recedere anche se dicessero che è "in spec", ma il tutto dovrebbe accadere entro i 15gg. Paolo |
| inviato il 02 Settembre 2014 ore 18:37
Sì sì infatti è come dici tu Paolo. Comunque a me interessa avere il prodotto funzionante e siccome da Conti era il primo ordine che facevo mentre con Viale Sarca ho già avuto ottime esperienze, alla fine li ho chiamati e hanno confermato che la cosa migliore in questi casi è spedirglielo (con UPS a loro carico, come previsto per articoli in garanzia) per farlo verificare. L'obiettivo è già in viaggio col modulo CPS compilato, domani lo riceveranno e valuteranno loro se sostituirlo in garanzia. Ho scritto loro una mail particolareggiata con i vari link che ho postato anche qui; vedremo come finirà. |
| inviato il 02 Settembre 2014 ore 18:38
Allora sono certo che te lo sistemeranno come esemplare top. ;) Facci sapere quando tornerà bellissimo!! |
| inviato il 02 Settembre 2014 ore 18:55
Certamente, vi terrò aggiornati! “ PS il 15 Zeiss è stellare..... Eeeek!!! „ Eh sì, la resa del 15ZE su 1DsIII al momento non la cambierei con NIENTE. Il 15 dà dipendenza |
| inviato il 04 Settembre 2014 ore 10:14
Grazie Paolo, lo avevo già letto prima dell'acquisto e dal punto di vista della costruzione confermo che è eccellente, le ghiere danno una sensazione di notevole robustezza. Comunque il mio 16-35 è in viale Sarca e lo stanno testando, sono in attesa che mi diano il responso |
| inviato il 09 Settembre 2014 ore 1:56
Oggi ho scoperto una cosa molto particolare e curiosa del mio 16-35 f4!!!! Impostato a 16mm e guardando dalla parte posteriore, mostra il diaframma parzialmente chiuso, poi mano a mano che si sale con la focale il diaframma si apre completamente... Questo significa una cosa a mio avviso piuttosto importante, e cioè che potenzialmente, a 16mm potrebbe essere anche più luminoso, ovviamente con conseguente minor nitidezza e maggior vignettatura. Però è evidente che Canon ha voluto presentarlo come un F4 costante, e non un 2,8-4 (luminosità simile ad alcuni vecchi Sigma e Tamron....), che poco piace probabilmente ai professionisti...... |
| inviato il 11 Settembre 2014 ore 1:08
Aggiornamento: ho avuto la conferma dal CS che l'obiettivo mi verrà sostituito. Arriva la prossima settimana |
| inviato il 11 Settembre 2014 ore 2:36
Ottimo! A quale punto assistenza ti sei affidato quindi? |
| inviato il 11 Settembre 2014 ore 9:54
Aggiornamento: ho avuto la conferma dal CS che l'obiettivo mi verrà sostituito. Arriva la prossima settimana I love Canon!!! |
| inviato il 11 Settembre 2014 ore 10:07
Sono contento che canon ti abbia sostituito l'ottica. ..certo che il negozio pensa di stare nel far west. |
| inviato il 11 Settembre 2014 ore 11:06
|
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |