|
|
inviato il 10 Febbraio 2014 ore 21:20
 scattata pochi giorni fa, ai cancelli a Ostia (ho pure rischiato di rimanerci chiuso dentro...) con una 550D + Samyang 8mm f/3.5 @f/8, iso 100 e 20 secondi di esposizione. questa è la somma di più fotografie tutte con la stessa esposizione, cosa che, oltre a rendere ancora di più l'effetto lunga esposizione, mi ha permesso di ridurre ancora di più il rumore digitale. ERRATA CORRIGE: avevo scritto in precedenza che la foto era stata scattata con un tamron 17-50, errore mio, la foto è stata scattata con un samyang 8mm fisheye. |
|
|
inviato il 10 Febbraio 2014 ore 22:37
[IMG]https://www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=566861[/IMG] Scattata sotto la Terrazza Mascagni di Livorno. D600, 17-35, filtro Lee Bigstopper + Lee GND softgrad 0,9 |
|
|
inviato il 10 Febbraio 2014 ore 22:40
Dove sbaglio? |
|
|
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 8:56
@Caster, ottimi colori e composizione, uno scatto super @Blade_71, bellissimo bianconero in chiave alta, pende un pelo a destra @Egix90, interessante la tecnica che hai usato per ridurre il rumore, e buon risultato, avrei lasciato il tronco a destra per sbilanciare l'immagine @Aiacos, devi inserire il link dell'immagine .jpg, non il link della pagina, comunque molto bella la foto, sia come colori che composizione |
|
|
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 9:52
@ si hai ragione, a destra potevo fare più attenzione avevo anche tutto il margine possibile... |
|
|
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 10:23
@Blade_71 mi sono spiegato male, la foto è leggermente inclinata a destra, le linee verticali non sono perfettamente verticali |
|
|
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 12:34
@dario bonzi, nella descrizione mi ero sbagliato, la foto era stata scattata con un samyang 8mm fisheye. per quanto riguarda il ramo, avevo provato a tenerlo sulla sinistra, ma avrei perso gran parte del mare, in quella inquadratura invece ho potuto tenere sia il mare che parte della spiaggia. a meno che di spostare il ramo a mano |
|
|
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 12:36
@Egix90 Suvvia, sembrano giusto 100kg di tronco... Direi che il samyang 8mm se la cava molto bene |
|
|
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 12:52
si è un buonissimo obiettivo, in questo caso per non far comparire le tipiche evidenti distorsioni di un fisheye l'ho dovuto mettere perfettamente in piano |
|
|
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 14:23
Egì non serve che te lo dico, la tua mi piace e fa pensare che la samyang doveva fare il fisheye anche per FF |
|
|
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 16:28
 Località S.Croce - Augusta Canon 5d MKIII Canon 17/40 111 sec f/10 Iso 200 . Filtro Nd 1000 + Cpl Elaborazione Lr+Ps+Lr |
|
|
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 17:02
bellissima Faustosky! |
|
|
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 19:07
Spettacolo Fausto...ma lo sai già..
 Taormina, 6d+24-105 iso 100 , f14, 111 sec. elaborazione complessa con vari layers per il blending manuale.. |
|
|
inviato il 12 Febbraio 2014 ore 15:30
@ faustosky, in primis complimenti, la foto è bellissimma sisa come composizione ma sopprattutto come colori. In secondo luogo volevo chiederti se è una doppia esposizione in quanto la gamma dinamica che hai tirato fuori è veramente notevole!!!! |
|
|
inviato il 13 Febbraio 2014 ore 14:32
Grazie! @Mariaci, no non è una doppia esposizione, non è stato necessario, ho usato un leggerissimo hdr tone mapping . |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |