JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Lunghe Esposizioni #2


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Lunghe Esposizioni #2





avatarsenior
inviato il 10 Febbraio 2014 ore 21:20    





scattata pochi giorni fa, ai cancelli a Ostia (ho pure rischiato di rimanerci chiuso dentro...) con una 550D + Samyang 8mm f/3.5 @f/8, iso 100 e 20 secondi di esposizione. questa è la somma di più fotografie tutte con la stessa esposizione, cosa che, oltre a rendere ancora di più l'effetto lunga esposizione, mi ha permesso di ridurre ancora di più il rumore digitale.

ERRATA CORRIGE: avevo scritto in precedenza che la foto era stata scattata con un tamron 17-50, errore mio, la foto è stata scattata con un samyang 8mm fisheye.

avatarsenior
inviato il 10 Febbraio 2014 ore 22:37    

[IMG]https://www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=566861[/IMG]

Scattata sotto la Terrazza Mascagni di Livorno. D600, 17-35, filtro Lee Bigstopper + Lee GND softgrad 0,9

avatarsenior
inviato il 10 Febbraio 2014 ore 22:40    

Dove sbaglio?

avatarsenior
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 8:56    

@Caster, ottimi colori e composizione, uno scatto super

@Blade_71, bellissimo bianconero in chiave alta, pende un pelo a destra

@Egix90, interessante la tecnica che hai usato per ridurre il rumore, e buon risultato, avrei lasciato il tronco a destra per sbilanciare l'immagine

@Aiacos, devi inserire il link dell'immagine .jpg, non il link della pagina, comunque molto bella la foto, sia come colori che composizione


avatarsenior
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 9:52    

@ si hai ragione, a destra potevo fare più attenzione avevo anche tutto il margine possibile...

avatarsenior
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 10:23    

@Blade_71 mi sono spiegato male, la foto è leggermente inclinata a destra, le linee verticali non sono perfettamente verticali ;-)

avatarsenior
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 12:34    

@dario bonzi, nella descrizione mi ero sbagliato, la foto era stata scattata con un samyang 8mm fisheye. per quanto riguarda il ramo, avevo provato a tenerlo sulla sinistra, ma avrei perso gran parte del mare, in quella inquadratura invece ho potuto tenere sia il mare che parte della spiaggia. a meno che di spostare il ramo a manoMrGreen

avatarsenior
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 12:36    

@Egix90 Suvvia, sembrano giusto 100kg di tronco... Direi che il samyang 8mm se la cava molto bene

avatarsenior
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 12:52    

si è un buonissimo obiettivo, in questo caso per non far comparire le tipiche evidenti distorsioni di un fisheye l'ho dovuto mettere perfettamente in piano

avatarsenior
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 14:23    

Egì non serve che te lo dico, la tua mi piace e fa pensare che la samyang doveva fare il fisheye anche per FF

avatarjunior
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 16:28    





Località S.Croce - Augusta
Canon 5d MKIII Canon 17/40 111 sec f/10 Iso 200 .
Filtro Nd 1000 + Cpl
Elaborazione Lr+Ps+Lr


avatarjunior
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 17:02    

bellissima Faustosky!

avatarsenior
inviato il 11 Febbraio 2014 ore 19:07    


Spettacolo Fausto...ma lo sai già..MrGreen





Taormina, 6d+24-105 iso 100 , f14, 111 sec.
elaborazione complessa con vari layers per il blending manuale..

avatarjunior
inviato il 12 Febbraio 2014 ore 15:30    

@ faustosky, in primis complimenti, la foto è bellissimma sisa come composizione ma sopprattutto come colori. In secondo luogo volevo chiederti se è una doppia esposizione in quanto la gamma dinamica che hai tirato fuori è veramente notevole!!!!

avatarjunior
inviato il 13 Febbraio 2014 ore 14:32    

Grazie!
@Mariaci, no non è una doppia esposizione, non è stato necessario, ho usato un leggerissimo hdr tone mapping .

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me