| inviato il 22 Agosto 2018 ore 15:39
Assistenza in garanzia nulla, non spediscono loro il prodotto ma dicono di contattare direttamente l'assistenza ufficiale, con ovvie spese di spedizione é perduta di tempo, il prim anno non sarebbe a carico del venditore la garanzia?zero comunicazione vi email e se chiami ti liquidano subito, come la situazione che sto attraversando io in questi giorni spiegata poco sopra |
| inviato il 22 Agosto 2018 ore 15:40
@X3me: ahia, ritiro tutto |
| inviato il 22 Agosto 2018 ore 16:06
Conviene comprarci qualche borsetta, di cui effettivamente hanno un buon assortimento. Per il resto digitalfoto.it ha sempre prezzi migliori e soprattutto sono persone educate. Assistenza post vendita (di digitalfoto) sempre eccellente |
| inviato il 22 Agosto 2018 ore 16:24
“ Conviene comprarci qualche borsetta, di cui effettivamente hanno un buon assortimento. Per il resto digitalfoto.it ha sempre prezzi migliori e soprattutto sono persone educate. Assistenza post vendita (di digitalfoto) sempre eccellente „ Non conoscevo il sito, però non vedo prezzi più bassi, anzi una Fuji XT2 a quasi 1300 euro solo corpo contro 949 |
| inviato il 22 Agosto 2018 ore 17:24
Non so dirti, solitamente quando fa prezzacci c'è un inghippo, tipo corpi da kit (in pratica materiale aperto che non sai mai se è nuovo o restituito). Un amico ha preso una 7D2 a 100 euro meno, era aperta, si è bloccata subito, non hanno voluto saperne di riprenderla, l'hanno mandato alla Canon laddove gliel'hanno riparata in garanzia, ma è stato in ballo un mese. Mai successo niente del genere con digitalfoto.it. In ogni caso ora è agosto, prova a chiamarli e parlaci, magari devono arrivargli le macchine. Per esperienza dai primi anni 90 alla fine conviene sempre digitalfoto |
| inviato il 22 Agosto 2018 ore 18:51
Grazie Leone, mi hai messo un po' di ansia con la tua frase iniziale dove potrebbe fare qualche inghippo vendendo roba demo che tiene da far provare per nuova anche se spero di no Guardo sempre se il materiale ha i sigilli, é vero che si possono rimettere o altro però dai non voglio pensare male. |
| inviato il 22 Agosto 2018 ore 19:31
Si Izanagi io scherzavo vediamo quando mi passerà un po' la rabbia se avrò ancora voglia di acquistare da loro, é difficile farsi un cliente ma facilissimo perderlo per delle mancanze “stupide”, pazienza |
| inviato il 22 Agosto 2018 ore 19:38
No, altroché, hai pienamente ragione e quelle da te elencate non sono mancanze stupide. |
| inviato il 22 Agosto 2018 ore 19:40
Ho una lunga esperienza di acquisti di questi materiali. Assicurati che sia tutto chiuso come minimo con un semplice sigillo, anche un bollino di scotch, ma dev'esserci, ovviamente non posticcio, si capisce subito. Se è aperta ti diranno tante cose, io non mi fido mai. Magari il negoziante è in buona fede, gliel'ha ridata indietro un cliente fidato a cui non ha potuto dire di no, magari gli ha comprato qualcosa di molto più costoso, l'oggetto è perfetto. Se lo sconto è buono uno rischia. Personalmente quando compro un corpo non mi va di rischiare, e se è stato usato lo voglio sapere. Comunque il personaggio in questione non è un'animella spersa, ma un gran volpone, attento a prezzi troppo invitanti |
user7851 | inviato il 22 Agosto 2018 ore 19:45
Che dire, pur acquistando on line (tralasciamo le quisquilie) conosco personalmente i miei fornitori, da quello di cui si sta parlando, quello di Torino, quello in provincia di Bergamo e per finire quello di Napoli, tutte persone a modo, che comunque seleziono per tempi di consegna e prezzi. |
user122030 | inviato il 22 Agosto 2018 ore 19:50
“ Si Izanagi io scherzavoMrGreen vediamo quando mi passerà un po' la rabbia se avrò ancora voglia di acquistare da loro, é difficile farsi un cliente ma facilissimo perderlo per delle mancanze “stupide”, pazienzaMrGreen „ No, non ci tornare più. Altrimenti avanti popolo inutile lamentarsi. Peccato non avergli detto qualcosa. |
| inviato il 22 Agosto 2018 ore 19:55
Anche perché ragazzi parliamo comunque di oggetti costosi, almeno per me che fotografo per passione e quindi risparmio in uscite o altro per acquistare materiale fotografico, quindi pondero bene sempre ogni acquisto e anche cento euro di differenza a me fanno comodo Vuoi che poi anche come carattere sono un po' bonaccione e sempre disponibile con tutti, anche con persone che non lo meritano, fatico a comprendere come alcuni venditori non diano troppo peso ai clienti, in tutto dico, non solo nel vedersi faccia a faccia, se hanno certi comportamenti vuol dire che anche perdere un cliente di vecchia data non crea loro un danno, beati loro,che poi dico, anche una semplice ed educata risposta negativa andrebbe bene, ma almeno non farmi sentire un nessuno non cag@ndomi. Domandare è lecito, rispondere cortesia |
| inviato il 22 Agosto 2018 ore 20:00
Hai ragione anche te X3me, il mio é voluto essere uno sfogo condiviso con altri appassionati per non esplodere e spaccare tutto in casa dopo certi comportamenti però come dicevo sopra a me fa comodo risparmiare un 100/200 euro sull'acquisto di una nuova macchina, e per ora ( purtroppo ) il prezzo migliore é il suo. Come dicevamo poco fa, li devi andare sol per ritirare e basta, non mi aspetto altro, di certo non chiederei consigli o pareri, anche se sarebbe bello fare quattro parole con altre persone appassionate |
| inviato il 23 Agosto 2018 ore 8:16
@Olopierpa: allora credo dipende da quello che gli si chiede se è una cosa generica rispondono subito, se è una cosa che vedrebbe il cliente ottenere qualcosa magari fanno gli gnorri, non lo so... |
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