| inviato il 09 Ottobre 2014 ore 20:28
A me di default... Io ero in attesa di ricevere la merce, invece ho ricevuto la mail... |
| inviato il 09 Ottobre 2014 ore 20:30
Ah, ecco, quindi io sono rimasto fuori dal giro. Sempre più strano... |
| inviato il 09 Ottobre 2014 ore 20:35
Dopo alcune mai che annunciavano ritardi il 6/10, di default, ho ricevuto la mail nella quale mi comunicavano che non avrebbero completato l'ordine e che mi avrebbero stornato il pagato sulla carta di credito il 15/10. |
| inviato il 09 Ottobre 2014 ore 23:08
IN ATTESA DI PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO... 8 gg lavorativi dalla partenza del bonifico e nn sono neanke passati alla fase 2 dei 15gg lavorativi...nessuna email,nada de nada...aspettiamo... |
| inviato il 10 Ottobre 2014 ore 7:47
Anche a me avevano fatto così. Poi dopo tanti tentativi sono riuscito a parlarle con qualcuno e, dopo l'invio del CRO, hanno sbloccato immediatamente da "in attesa di pagamento" a "in lavorazione". Ma era settembre...è da allora più niente. |
| inviato il 10 Ottobre 2014 ore 8:40
@Scuba246 ho effettuato l'acquisto ai primi di luglio e, dopo alcuni rinvii con la famosa segnalazione dell'attacco hacker, mi hanno proposto il rimborso a fine agosto, il quale sarebbe avvenuto però in data 15 ottobre. Ho preferito aspettare la merce ancora per un po' e qualche giorno fa è arrivata la mail che tutti abbiamo ricevuto. Quindi, per rispondere alla tua domanda, non ho chiesto il rimborso preferendo la merce. Il problema, a mio avviso, è che hanno rinviato la spedizione tante di quelle volte che è impossibile credergli in merito al rimborso, per cui invierò comunque la lettera di messa in mora, concedendo un tempo minimo di 7 giorni. Leggendo un po' in giro e parlando con qualcuno che ne sa più di me, ho scoperto che: chi ha pagato con carta di credito, potrebbe compilare un modulo (fornito dalla banca) da inviare al gestore (VISA ecc.) con la richiesta di rimborso per merce non consegnata; poi sarebbero loro a smazzarsi con il venditore. Ovviamente questo discorso non vale per le prepagate (postepay ad esempio): il loro utilizzo avviene senza alcuna tutela, sarebbe come aver pagato con soldi contanti. Inoltre, ammettendo che ricevessimo il rimborso, dobbiamo anche augurarci che non falliscano! perché qui ho sentito delle cose che non mi sono piaciute per niente, ma attendo conferme prima di parlarne. Comunque sono con voi per un'azione comune. In merito a questo potremmo informarci presso qualche associazione dei consumatori. |
| inviato il 10 Ottobre 2014 ore 8:53
Io, avendo fatto l'ordine a fine settembre, probabilmente faccio parte di quel gruppo (come Skydoctor, per esempio) che ormai non è neanche più da tenere a bada con mail di rassicurazione perchè, come detto, secondo me questi ormai sono spariti! Attacco hacker? Al sito e per che cosa? Ripeto, per me nella migliore delle ipotesi questi hanno avuto qualche casino con il materiale in arrivo (dogana) e hanno problemi di solvenza. Nella peggiore siamo davanti ad una classica frode organizzata, cosa che in Italia ormai accade con sempre maggior frequenza. Non si spiegherebbe altrimenti la chiusura del negozio fisico (stanno ristrutturando?!?! Sono andati in ferie?!?!), la sparizione di tutti i sistemi di feedback, il silenzio al telefono e la mancata risposta alle mail. E, come ben tutti sanno, da qui non se ne esce! Le azioni legali (messa in mora, richiesta risarcimento, ecc.) sono solo atti dovuti nella speranza di tutelare i prossimi ed evitare che questi ci riprovino ma, ripeto, speranze io non ne ho. |
| inviato il 10 Ottobre 2014 ore 9:34
Tutto questo mi ricorda la faccenda di dcsitalia... altro negozio affidabilissimo che, dicono loro, per un problema con un fornitore è finito a gambe all'aria all'inizio del 2013 (se ben ricordo). Ed a tutt'oggi, dopo oltre un anno e mezzo, chi ha avuto problemi non ha ancora riavuto i soldi. Secondo me non si tratta di t*fa (i t*fatori non si mettono certo ad aprire un negozio, mandarlo avanti per 2/3 anni e poi sparire con i soldi). Hanno probabilmente avuto qualche problema di liquidità ed ora sono entrati in una spirale da cui è quasi impossibile uscire. Potete solo sperare che, in qualche modo, ne escano o che abbiano un po' di soldi per i rimborsi (ma è veramente dura, prima cercheranno di pagare i fornitori per rientrare nel giro). |
| inviato il 10 Ottobre 2014 ore 10:07
...infatti questa è l'ipotesi a) che facevo sopra. ma come ti spieghi tutto questo silenzio? |
| inviato il 10 Ottobre 2014 ore 10:24
Salve a tutti mi inserisco nella discussione in quanto coinvolto per via di un'acquisto anche pesante. Invito tutti quelli Roma ad accordarci per recarci tutti insieme nel loro ufficio alla riapertura (con la speranza che riapra altrimenti e finita) in modo da chiarire personalmente tale situazione senza perdere tempo a scrivere o a telefonare. Cerchiamo di fare qualcosa di costruttivo. Attendo un vs riscontro |
| inviato il 10 Ottobre 2014 ore 10:43
Questo sicuramene aiuterebbe tutti per avere qualche informazione in più sul da farsi e ve ne saremmo tutti grati. Sicuramente se non riaprono la sede (e continuo a non comprendere perché hanno chiuso!) siamo davanti ad una fregatura organizzata. Io anche oggi ho mandato l'ennesima mail in cui segnalo la volontà di recedere dal contratto come previsto dalle loro procedure ed ho inviato la raccomandata richiesta. Questo ovviamente prima di di partire con l'azienda legale. |
| inviato il 10 Ottobre 2014 ore 10:52
“ ...infatti questa è l'ipotesi a) che facevo sopra. ma come ti spieghi tutto questo silenzio? „ Secondo me o stanno cercando di ripartire o, ahime, questi sanno ormai che chiuderanno ed hanno mollato tutto. Il precedente di dcs italia non è incoraggiante. Ti giro un link in MP perchè sta su un forum "concorrente". Può benissimo essere che questi il 15 non riaprano.. dcs fece così, continuò a prendere tempo. |
| inviato il 10 Ottobre 2014 ore 10:56
Ciao a tutti. A me hanno detto: "per il 17 ottobre vi verranno comunicati i tempi in cui verrà effettuato il rimborso"; ma che cosa vuol dire? Bastaaaaa prese per il c...o!!!! X Bobomou: andiamo...ma con le maz...e da baseball!!!! Io non ci credo neanche un pò che il 15 riaprono il negozio. State a vedere. Ho un collega che ha avuto una esperienza simile in passato e mi ha detto di fare una denuncia alla polizia postale. Pensate che adesso, dopo 3 anni dalla denuncia, è stato convocato dal giudice per la causa civile contro IGNOTI!!!!! Ma ci rendiamo conto in che paese viviamo? Io ormai ho perso le speranze riguardo al rimborso, ma farò tutto quanto è possibile per far pagare a questa gente quanto si meritano. Dovessero volerci tremila lettere in carta bollata e tante perdite di tempo appresso alla giustizia lumaca di questo paese! Io ci sono! |
| inviato il 10 Ottobre 2014 ore 11:00
E quando te l'avrebbero detto del 17? Tutti hanno ricevuto una mail che parla del 15... Anche io ho perso la speranza di rivedere i soldi ma farò tutto il possibile per cercare di rompergli legalmente le scatole. |
| inviato il 10 Ottobre 2014 ore 11:19
Però io non capisco una cosa... se fossero soltanto dei t*fatori perchè sbattersi così tanto con mail chilometriche, rassicurazioni ecc..? D'altro canto però mi suona strano il fatto che sia sparito qualsiasi riferimento a loro, io so solo che nel vecchio sito c'era il nome di tale ANDREA CAPUTO , se lo cercate su internet lo trovate spesso associato a Damaworld, ovviamente aprendo i link si vede che è sparita ogni traccia, compresa la sua pagina FB. Io avrò anche perso 800 euro (qualcuno purtoppo anche di più) ma loro hanno sicuramente perso la faccia (dubito gliene importi qualcosa) e gli auguro davvero il peggio, scusate ma non si può t*fare così la gente. Non hanno fornito alcuna spiegazione plausibile e questa, ammesso pure che siano stati vittime a loro volta, è comunque una colpa gravissima. Ho talmente tanta rabbia... |
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