|
|
inviato il 28 Giugno 2026 ore 14:45
@Pierino: nessun motivo per dubitare di ciò che dici! |
|
|
inviato il 28 Giugno 2026 ore 14:54
“ ah bhè allora.... sono già tutti in coda a rottamare corredi Canon e Sony... „ “ e sticazzi?? sai quanti fotografi professionisti nel mondo lavorano nel motorsport? „ Ma spiegatemi perché se uno si trova bene con Canon, nikon e sony, dovrebbe cambiarli con Leica? Mi sembra nessuno abbia mai posto la questione in questa discussione. Non penso che Leica sia minimamente interessata a tutto ciò, Leica ha i suoi estimatori e punta su quelli. Se qualcuno vuole passare di brand, penso abbia i suoi buoni motivi o abbia fatto tutte le sue valutazioni, soprattutto tra i professionisti. Mi sembra che queste provocazioni siano fatte solo per invidia. |
|
|
inviato il 28 Giugno 2026 ore 15:20
“ il sensore è il medesimo e il comportamento dovrebbe essere identico. „ Stesso sensore, ma materboard, processore, firmware, scheda grafica, tutto il resto è differente ... dai Dante non cadiamo nella trappola stesso sensore stessa resa altrimenti le differenze fra brand anche in termini di velocità, raffica, AF, ecc sarebbero sempre le stesse per tutte quelle che usano i sensori Sony |
|
|
inviato il 28 Giugno 2026 ore 16:07
Ivan: se leggi con attenzione ho scritto, infatti: "dovrebbe essere identico"... |
|
|
inviato il 28 Giugno 2026 ore 16:11
Certo il sensore è lo stesso probabilmente anche per una economia industriale, ma tutta l’elettronica intorno che poi elabora le informazioni del sensore cambia questi volevo dire … forse diciamo la stessa cosa in maniera diversa |
|
|
inviato il 28 Giugno 2026 ore 16:19
C’é anche un’altra differenza importante. La M11 monta un processore più vecchio, il Maestro III, mentre la SL3 ha la versione IV, questo fattore è sufficiente a giustificare delle differenze talvolta anche significative. Chiaramente il sensore della M11 non ha tutti i pixel necessari per la messa a fuoco, ma questo aspetto non so quanto possa impattare sull’immagine, secondo me nulla. |
|
|
inviato il 28 Giugno 2026 ore 16:35
Concordo con entrambi: processore nuovo e pdaf e altre piccole migliorie sicuramente portano a delle differenze e in effetti photonstophotos, come faceva notare Pierino, lo evidenzia! |
|
|
inviato il 28 Giugno 2026 ore 17:08
Ma qualcuno ha veramente detto o pensato che possa essere usata per motorsport o azione? Mai interessato al mercato di lusso Leica ma sinceramente si stanno snaturando con scelte incomprensibili! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |