JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Nuova Leica SL3-P, 44 megapixel e 40 FPS


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Nuova Leica SL3-P, 44 megapixel e 40 FPS





avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2026 ore 14:45    

@Pierino: nessun motivo per dubitare di ciò che dici!

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2026 ore 14:54    

ah bhè allora.... sono già tutti in coda a rottamare corredi Canon e Sony...

e sticazzi?? sai quanti fotografi professionisti nel mondo lavorano nel motorsport?


Ma spiegatemi perché se uno si trova bene con Canon, nikon e sony, dovrebbe cambiarli con Leica? Mi sembra nessuno abbia mai posto la questione in questa discussione.
Non penso che Leica sia minimamente interessata a tutto ciò, Leica ha i suoi estimatori e punta su quelli. Se qualcuno vuole passare di brand, penso abbia i suoi buoni motivi o abbia fatto tutte le sue valutazioni, soprattutto tra i professionisti.
Mi sembra che queste provocazioni siano fatte solo per invidia.

avatarsupporter
inviato il 28 Giugno 2026 ore 15:20    

il sensore è il medesimo e il comportamento dovrebbe essere identico.


Stesso sensore, ma materboard, processore, firmware, scheda grafica, tutto il resto è differente ... dai Dante non cadiamo nella trappola stesso sensore stessa resa altrimenti le differenze fra brand anche in termini di velocità, raffica, AF, ecc sarebbero sempre le stesse per tutte quelle che usano i sensori Sony

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2026 ore 16:07    

Ivan: se leggi con attenzione ho scritto, infatti: "dovrebbe essere identico"...

avatarsupporter
inviato il 28 Giugno 2026 ore 16:11    

Certo il sensore è lo stesso probabilmente anche per una economia industriale, ma tutta l’elettronica intorno che poi elabora le informazioni del sensore cambia questi volevo dire … forse diciamo la stessa cosa in maniera diversa

avatarsupporter
inviato il 28 Giugno 2026 ore 16:19    

C’é anche un’altra differenza importante. La M11 monta un processore più vecchio, il Maestro III, mentre la SL3 ha la versione IV, questo fattore è sufficiente a giustificare delle differenze talvolta anche significative.

Chiaramente il sensore della M11 non ha tutti i pixel necessari per la messa a fuoco, ma questo aspetto non so quanto possa impattare sull’immagine, secondo me nulla.

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2026 ore 16:35    

Concordo con entrambi: processore nuovo e pdaf e altre piccole migliorie sicuramente portano a delle differenze e in effetti photonstophotos, come faceva notare Pierino, lo evidenzia!

avatarsupporter
inviato il 28 Giugno 2026 ore 16:57    

Ecco un motivo per un professionista per cambiare brand e non lo dico io … Leica FOTOS funziona veramente bene

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=5322315

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2026 ore 17:08    

Ma qualcuno ha veramente detto o pensato che possa essere usata per motorsport o azione?

Mai interessato al mercato di lusso Leica ma sinceramente si stanno snaturando con scelte incomprensibili!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me