JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Video interessante per gli illusi di UFO e altri acronimi.


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Video interessante per gli illusi di UFO...





avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2026 ore 10:58    

ps anche a voi per caricare un commento il sito impegna diversi secondi? o è la mia linea?

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2026 ore 11:04    

Da bambino avevo paura solo di mia madre e dei sui droni, (scarpe, ciabatte, zoccoli...), che avevano una precisione millimetrica


quei maledetti zoccoli di legno a guida laser...

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2026 ore 11:39    

Magari ascoltare quello che dice Guido Tonelli.....uno che "dovrebbe" saperne di più di tutto il forum juza messo insieme......e senza IA....


avatarsupporter
inviato il 23 Giugno 2026 ore 11:43    

no dai troppo spazio sprecato..


la tesi piu forte dei possibilisti sulla vita extra terrestre e proprio la dimensione dell'universo, spazio materia ed energia abnormi, impossibile ci possiamo essere solo noi

ma l'universo e intrinsecamente antropico a mio parere, le costanti fisiche che vediamo tarate finemente portano proprio ad avere un universo cosi grande, uno spreco necessario per avere almeno 1 possibilita che si verifiche l'evento vita intelligente

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2026 ore 11:52    

Magari ascoltare quello che dice Guido Tonelli..


Ho un paio di libri di Tonelli, divulgatore eccellente, ma pure lui non mette in dubbio la Fisica e non ha mai scritto che abbiamo "ospiti" a casa

@Lomo
Interessantissimo il tuo argomentare la nostra unicità, in pratica ci siamo solo e soltanto perché l'universo è immenso ed 1 possibilità di vita deve esserci, però quel "costanti fisiche finemente tarate..." mi danno l'idea di un Creatore, sbaglio?

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2026 ore 11:55    

o di una botta di culo MrGreen

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2026 ore 12:16    

Personalmente non credo in un creatore e nemmeno nella botta di culo, le costanti fisiche di cui parla Lomo non sono finemente tarate per la nostra esistenza, è il contrario, siamo ciò che siamo perché la fisica non ci permette di essere altro.
In un ipotetico universo con leggi della fisica diverse, noi non esisteremmo, ci sarebbero altre forme di vita.

avatarsupporter
inviato il 23 Giugno 2026 ore 12:19    

"costanti fisiche finemente tarate..." mi danno l'idea di un Creatore, sbaglio?


e il motivo per cui la comunità scientifica al tema, perche le costanti fisiche sono proprio tarate per un universo antropico...cambiano argomento MrGreen

non so cosa sia, potrebbe essere qualsiasi cosa, creatore, computer, oppure noi stessi, una cosa e certa, tra miliardi di miliardi di miliardi...di possibili varianti in cui le costanti fisiche generavano universi sterili, hanno invece proprio i paramenti adatti a creare un universo dotato di massa e gravita necessari per formare stelle e poi galassie, ma e un'infinitesima possibilità che potessero avere questi paramenti

l'unica possibilita che esuli dal creatore che regole finemente le costanti fisiche e un multiverso, se esistono infiniti universi, allora puo esserci quello che ha queste precise costanti fisiche per generare un universo antropico

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2026 ore 12:21    

beh la botta di culo può essere letta anche come la fortuna di esistere grazie alle leggi fisiche che ci siamo beccati.
Un po' come come chi nasce in un paese di melma vs quello che nasce in un paese decente...culo

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2026 ore 12:27    

La mia Strazionave viaggia alla velocità del peto.
Per evitare di sbattere contro oggetti sperduti nello spazio ho adottato la strategia del volo a zanzara.
La zanzara infatti vola in modo apparentemente disordinato e scoordinato ma in realtà è una valida strategia per non farsi acchiappare.

Cool

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2026 ore 12:28    

Io continuo a ritenere che siamo un prodotto di questo universo e non potremmo essere altrimenti da ciò che siamo, non è stato l'universo ad esser "creato" per ospitarci, siamo tali perché l'universo non ci permette di essere altro, in un plateau di cemento armato possono allignare muschi e licheni, non querce o platani.


Per evitare di sbattere contro oggetti sperduti nello spazio ho adottato la strategia del volo a zanzara.


Attento al flitMrGreen

archivio.astigiani.it/nel-dopoguerra-arriva-il-flit-lo-stermina-insett

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2026 ore 12:31    

Certo. La vita è il prodotto dell'ambiente e non viceversa.

Mettendo in ordine le scienze abbiamo:
La fisica
La chimica
La biologia
... a seguire tutte le altre

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me