JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Chiedo aiuto agli elettriciaisti :-)


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Chiedo aiuto agli elettriciaisti :-)





avatarsupporter
inviato il 07 Maggio 2026 ore 16:50    

Luca, sarà fatto ;-)
Anche se dovesse prenderla prima di me il Paco... di lui c'è poco da fidarsi, solitamente offre gazzose Sorriso

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2026 ore 17:10    

Luca, sei stato prezioso.

Io lo sto facendo solo per informarmi, se deciderò, lo farò tra almeno un paio d'anni.

Però se deciderò di prendere una Tesla, utilizzerò il tuo referral + una gazzosa MrGreen

Eros, se vuoi organiziamo ed andiamo a provarla.

Però proverei la Y base, così la tentazione rimane sotto controllo MrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2026 ore 17:41    

Io penso che già la standard ti metterà in difficoltà MrGreen

Comunque, per un test drive puoi fare tutto da solo. Ti scarichi l’app di Tesla ti crei il profilo e da lì carichi la patente e i dati che ti chiedono e decidi luogo e orario. Il giorno della guida basta che vai lì, ti viene segnalato, dov’è la macchina sull’App…
Ti avvicini alla macchina le segnali che sta iniziando il test drive, lei si sblocca e tu hai la tua macchina per un’ora.
a fine guida la riporti nello stesso posto dove e te ne vai a casa…
E una volta a casa te la compri MrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2026 ore 18:34    

a fine guida la riporti nello stesso posto dove e te ne vai a casa…


Col ca22o che gliela riporto MrGreen

Quindi fai tutto da solo? Non c'è nessuno con te?

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2026 ore 18:43    

No nessuno…60min da solo

avatarsupporter
inviato il 07 Maggio 2026 ore 20:36    

qualche settimana fa qualcuno al test drive a Carugate ha pensato bene di sfondare la recinzione e per poco non finiva nel laghetto

primalamartesana.it/cronaca/tesla-nuova-di-zecca-sfonda-la-recinzione-

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2026 ore 21:18    

Saran contenti di pagare ora MrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2026 ore 21:30    

Ma per chi fa 200/250 km al giorno riesce a starci dietro con le ricariche? Anche perché magari capita di uscire anche la sera

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2026 ore 21:33    

no ti conviene innamorarti della barista dell'autogrill con le colonnine..MrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2026 ore 22:07    

Si se puoi caricare a 4kW e la lasci 8/10ore ferma in garage.

avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2026 ore 22:14    

2 domande :

1) Perché elettriciaisti?

2) La grande Panda electric è commestibile o c'è di meglio nella stessa fascia di prezzo? Non mi interessano le premium, non so parcheggiare ad s le rovinerei subitoMrGreen


P.S.
La panda la userei solo per brevi tragitti, per lunghi viaggi ho la Diane 4

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 8:06    

1) sta citando un tester/yutuber

2) mah guarda anche citroen ec-3, stesse caratteristiche ma magari ti piace un po' di più. Altri, secondo me, fanno un po' meglio: Renault, Leapmotor, MG o Kia

www.renault.it/veicoli-elettrici-ibridi/twingo-e-tech-elec/offerta-ren

www.leapmotor.net/it/b10-showroom

www.mgmotor.it/model/mgs5

www.kia.com/it/modelli/ev2/informazioni/?_gl=1*3vyvw1*_up*MQ..*_gs*MQ.

Altrimenti pazienta un po' perchè quest'anno usciranno parecchie novità tra le medio/piccole (la nuova polo per esempio la cui base sarà intorno ai 25k)

www.volkswagen.it/it/modelli/id-polo.html

avatarjunior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 9:29    

Pure io ho un tester, un Chinaglia Cortina Major, ma non va sul tubo.
La panda mi piace, è brutta come meMrGreen

avatarjunior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 11:21    

@Alle79

Cioè tu ti fai 250 km ogni giorno e hai pure voglia di andare fuori alla sera guidando ancora?Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 12:17    

Scusatemi di nuovo l' o.t., ma elettriche ed ibride sono tutte a cambio automatico?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me