JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Nostalgia Reflex







avatarsenior
inviato il 03 Maggio 2026 ore 13:19    

L'hai già presa la D610? Poi facci sapere come ti trovi a scattare Sorriso

avatarsupporter
inviato il 03 Maggio 2026 ore 13:23    

Senz’altro, l’ho trovata su MPB a 394 euro in condizioni eccellenti e 24.500 scatti .
Non ha saputo resistere ah ah ah

avatarsenior
inviato il 03 Maggio 2026 ore 13:37    

Spero che tu ti trovi bene con le reflex digitali e ottiche AI-S, io ne ho veramente tante, ieri ho preso un 20 mm Nikkor f 3.5 UD per completare la serie delle ottiche F, ma onestamente trovo le lenti da 35 mm in giù deludenti, devi chiudere a f 8 f 11 per avere una resa accettabile ai bordi e il pallino verde non è poi precisissimo.

Se dedichi la reflex prevalentemente ad ottiche AI AI-S cErca un vetrino a telemetro così ti diverti di più.

avatarsupporter
inviato il 03 Maggio 2026 ore 14:15    

Gainnj , si penso di usarla soprattutto con lenti vintage .
L’unica lente che ho sotto il 35 è il28 2.8 Ais considerata una lente di altissimo livello , ho poi il 50 1.4 Ai , il 135 3.5 Ai , il meraviglioso 105 2.5 Ai
E il fantastico Kiron 105 2.8 macro con attacco Nikon .
Ho poi preso il 24-85 per prenderci la mano dato che le lenti vintage le ho a Milano
Quindi credo di avere un parco ottiche di tutto rispetto .
Mi spieghi la storia del vetrino a telemetro che non la conosco ?

avatarsenior
inviato il 03 Maggio 2026 ore 14:30    

Nostalgia reflex

Viva la sincerità.
Ho apprezzato molto che senza tanti giri di parole sei andato direttamente al nocciolo del motivo dell'acquisto. Detto questo pur non possedendo una reflex del marchio Nikon suggerirei una semiprofessionale D7200 oppure una D610 con sufficienti tasti funzioni fisici e doppie ghiere che velocizzano le impostazioni e non obbligano l'utente a entrare continuamente nel menu.

avatarsupporter
inviato il 03 Maggio 2026 ore 14:34    

Phsystem , la scelta Nikon è dovuta al fatto che la usavo in analogico e ho già delle lenti , cercavo una full frame per usarla con ottiche vintage e ho preso una D 610 .
Grazie del tuo intervento e mi fa piacere che hai apprezzato il senso del mio topic .

avatarsenior
inviato il 03 Maggio 2026 ore 14:40    

Ho aggiunto la D7200 perché anni fa ho usato la D610 di un mio amico e ricordo che se viene usata con il flash incorporato dopo il primo lampo bisogna aspettare diversi secondi perché il flash sia nuovamente disponibile

avatarsupporter
inviato il 03 Maggio 2026 ore 14:45    

Per me non è un problema , io odio il flash

avatarsenior
inviato il 03 Maggio 2026 ore 14:48    

Okay Sorriso

avatarsenior
inviato il 03 Maggio 2026 ore 15:07    

Mi spieghi la storia del vetrino a telemetro che non la conosco ?
********************************************

Credo intenda il vetrino con lo stigmometro al centro.

avatarsupporter
inviato il 03 Maggio 2026 ore 15:14    

Ok ho capito grazie

avatarsupporter
inviato il 11 Maggio 2026 ore 12:07    

La D610 è arrivata venerdì con il 24-85
Molto bella , sembra nuova , ho controllato tutte le parti ed è perfetta , il numero di scatti corrisponde , MPB sono molto seri , mantengono quello che promettono .
Sabato sono andato a fare un po’ di scatti e mi sono trovato molto bene e mi sono divertito a fare foto … pensate e meditate .
Qui ci sono alcune foto che ho pubblicato
www.juzaphoto.com/me.php?pg=377135&l=it
Ringrazio ancora tutti per avermi supportato in questa mia riflessione .
Un saluto
Walter

avatarsenior
inviato il 11 Maggio 2026 ore 12:14    

Ringrazio ancora tutti per avermi supportato in questa mia riflessione .
Un saluto
Walter


;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me