JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Io sono semplicemente andato in una Enistation della mia città. Riconsegnato a mano, il gestore ha compilato un modulo online. Non ho avuto nessuna ricevuta della riconsegna. Il giorno dopo la app segnalava la riconsegna del dispositivo e dopo diversi giorni anche la chiusura del contratto. Poi mi è arrivata una email.
Io l'ho solo consegnato in una stazione di servizio scelta fra quelle indicate sul sito. Mi è arrivata subito la loro mail. Domenica abbiamo provato Unipol move eha funzionato senza problemi. Confermo che i due dispositivi Unipol sono gestibili da diversi smartphone, non solo dalla SIM del titolare del contratto.
Domenica al casello di Alessandria sud ho avuto uno strano problema: sono arrivato al telepass e la sbarra non si è aperta (non ha sentito il dispositivo). Per fortuna non arrivavano auto da dietro, così ho fatto una retromarcia di qualche metro e me l'ha letto aprendo qundi la sbarra. Sono uscito a Genova-Sampiardarena, no problem. Sono rientrato nuovamente dal casello di Sampierdarena, tutto Ok. Uscito ad Asti Est, tutto OK.
Boh, non so cos'ha visto al casello di Alessandria.
Una volta, col telepass, se il dispositivo non funzionava dopo aver richiesto assistenza ti fotografavano la targa e ti mandavano il conto a casa. Ora penso potrebbero fare il riconoscimento automatico e aggiungere direttamente il conto sul canone.
Attenzione perché ho fatto tutto in agenzia Unipol a fine maggio, ma su app telepass sempre tutto attivo. Chiamo Telepass e mi dicono che avendo accettato la promo del 50% per un anno, "probabilmente" non era stato ancora processato il recesso perché pendente la richiesta di promo. Siccome non mi ha convinto, mi sono fatto mandare da Unipol il modulo da me firmato e da loro trasmesso per il recesso e la ricevuta di spedizione dei dispositivi. Fatta la pec, dopo un paio di giorni mi arriva la mail di conferma della cessazione del contratto Telepass. Pec fatta il 13/6, data chiusura contratto 13/6. Fatto tutto in agenzia Unipol il 29/5. Ho paura che senza la pec il contratto sarebbe ancora attivo. Poi magari mi sbaglio....
Io l'ho riconsegnato presso un telepass point. Se serviva altro mi auguro che me l'avrebbero detto.
Forse è già stato detto, ma Unipol move offre molti meno servizi come parcheggi e acquisto biglietti trasporto pubblico rispetto a mooneygo. Si spera che con il tempo migliori.
Mi hanno contattato da Telepass per chiarimenti tra promozioni accettate e disdetta inviata. Tutto chiarito. Inoltre avendo avuto il Family che fattura ogni tre mesi, pagherò l'ultima di mag-giu-lug che sarà emessa a fine luglio, anche se di fatto dal 29 maggio non ho più i dispositivi... 2 mesi regalati...
Il fatto che loro fatturino ogni tre mesi non significa che il contratto si prolunghi di altrettanto. In fondo sono stati loro a cambiare le condizioni.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.