| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 12:50
“ Basta non comperare e vedete come calano la cresta le aziende. Canon con RF sta producendo plasticotti a prezzi di lingotti... „ Lo stanno facendo tutti purtroppo. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 12:59
“ Basta non comperare e vedete come calano la cresta le aziende. Canon con RF sta producendo plasticotti a prezzi di lingotti... „ Al momento se dovessi pensare di cambiare il mio sistema Canon rimanendo nel FF spenderei le stesse cifre. Per risparmiare qualcosa dovrei scendere di formato ma è un'opzione che non mi aggrada. E con questo direi di chiudere qui la questione. Quando un sistema non va più bene per i propri scopi si cambia senza continuare a lamentarsi, che non porta da nessuna parte. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 13:18
Bè, io da amatore non professionista, mi sono iscritto circa due settimane or sono, ieri mi è stata consegnata la busta di benvenuto con la card Gold e oggi, con una tempestività disarmante, sono stato buttato fuori. Vabbè..... |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 13:19
Grazie a chi mi ha risposto prima. Quali centri ufficiali ci sono in Italia? Solo Camera Service di Roma? |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 13:22
Senza polemica alcuna ma visto che ci sono giustamente alcuni che si lamentano ed altri che entrano dicendo "che schifo, che ×a, che disonore"... Ecco i requisiti per il pro support sony: campaign.odw.sony-europe.com/dynamic/support/imaging-pro/index.jsp?cou - 2 corpi macchina (di cui almeno uno del gruppo A) e tre lenti. Nessuno sconto sulla riparazione, questo quello che viene incluso: Supporto helpdesk in remoto Apparecchiatura fornita gratuitamente durante il periodo di riparazione Ritiro e consegna gratuita dei prodotti riparati Pulizia gratuita del sensore (2 sensori all'anno, 2 corpi macchina o 2 volte lo stesso corpo macchina). Il nostro obiettivo è 3 giorni lavorativi dal momento dell'arrivo del corriere al centro assistenza fino al giorno di spedizione dal nostro centro assistenza (quindi minimo 5gg). In base a quanto sopra (supponendo di avere p.iva) io non sarei incluso, dovrei comprare per forza di cose un secondo corpo macchina obbligatoriamente. Cosa che nel caso di Canon non è così. Infatti posso avere in entrambi i casi un numero indefinito di lenti, ma nel caso sony devo avere due corpi macchina. Il corpo macchina meno costoso che vedo io è la sony 6600 che costa 1090 euro su amazon (frega niente se dal cuggino dello zio ne costa duecento in meno). Quindi solo il fatto di dover possedere due corpi ma con lo stesso numero di lenti attuale in sony mi costringerebbe a spendere 1000 euro di corpo macchina aggiuntivo. *************** Nel caso NPS servono sempre due corpi macchina , si hanno sconti (non specificati), finanziamenti e corsia preferenziale per nuovi prodotti. Ecco che guardando le tabelle Canon con le cifre indicate, mi pare che mi continui a convenire, visto che diversamente, con altri, dovrei avere due corpi macchina. In Canon a tutti e tre i livelli si può arrivare solo con un corpo e lenti. Quindi Canon ti mette al massimo 350 euro di fee, gli altri 1000 euro di corpo aggiuntivo (come minimo). I servizi se pur negli altri due casi non sono divisi tra silver, gold e platinum, sembrano più o meno tutti simili. Il Silver/Gold di Canon con gli sconti etc sono già molto vicini e direi pure superiori ai servizi offerti dagli altri due. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 13:31
Sono sempre più deluso da Canon |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 13:35
“ Sono sempre più deluso da Canon „ Se è per un peggioramento delle attuali condizioni sicuramente concordo. Ma non di certo perchè il servizio offerto sia inferiore. Infatti, pagando 100 euro di Silver, avresti gli stessi servizi degli altri ma pure 10% di sconto ad ogni intervento. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 13:52
“ “ E' gratuito il Canon Club!!!!! -.-' ? MrGreen ed hai un 10% di sconto sulle riparazioni... che è come oggi essere CPS platinum Ma la gente non lo sa, però continua a lamentarsi MrGreen „ E Ti fanno la riparazione in 2 giorni ......VERO ???? |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 13:54
“ E Ti fanno la riparazione in 2 giorni ......VERO ???? „ No, ma per caso sei anche tu uno di quelli che il sabato se non va all'oasi perde il lavoro e non sfama la famiglia? |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 14:02
No sono uno di quelli che se acquista beni di valore pretende che gli venga rivolto almeno il saluto e non un vai ......! |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 14:04
“ No sono uno di quelli che se acquista beni di valore pretende che gli venga rivolto almeno il saluto e non un vai ......! „ Quindi non lo pretendi solo da Canon mi pare di capire. Perchè io qualsiasi cosa compro non ho mai avuto assistenza privilegiata in base al valore dell'acquisto. Poi certo magari se compri una Ferrari non sei l'ultimo della fila, ma... Esempi di beni di valore che beneficiano di vantaggi assimilabili al CPS? |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 14:20
“ E Ti fanno la riparazione in 2 giorni ......VERO ???? „ No, per quello devi pagare, ma tu avevi scritto che non avresti pagato per il Canon Club , che è però gratuito. Semmai allora non scucirai un centesimo per il "nuovo" CPS ... Io essendo Silver, nonostante avessi la riparazione in 5 giorni garantita, ad esempio, non ne avrei oggettivamente avuto bisogno in caso di "sinistro". Se tu ne hai bisogno - pur non avendo partita IVA legata alla fotografia, mi pare di capire - è effettivamente ed incontestabilmente un servizio - prima incluso - che vai a perdere, e me ne dispiace: per quello bisogna pagare da ora. In questo Canon si è - purtroppo - allineata a tutti gli altri concorrenti, per quello che ho visto in giro fanno gli altri... Resta del disappunto in questo in effetti. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 14:31
“ In questo Canon si è - purtroppo - allineata a tutti gli altri concorrenti, per quello che ho visto in giro fanno gli altri... Resta del disappunto in questo in effetti. „ Dipende sempre da che lato della barricata la vedi. Io sentivo un pro nikon dire che preferiva così che come in Canon dove ti passava davanti gente che fondamentalmente non ne aveva alcuna reale necessità, se non mossa da pretese dovute alla spesa fatta. Cosa che a ben guardare esisteva solo in Canon, perchè la macchina Apple che avevo preso per i rendering non ha mai beneficiato di alcun pro support... Anzi, quando è stato il momento di riconoscere un problema noto sulle schede video mi hanno bellamente fanculizzato. Non mi prenderanno per il culo coi punti ma dopo certe cifre spese è il minimo. Ah, così per capirci, la macchina che vendevano sul sito ad oltre 8k euro, me l'hanno valutata 400 in negozio per il ritiro usato ed acquisto del nuovo. Fate voi |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 14:36
Va bene esprimere proprio parere anche contrario e ci mancherebbe. No iniziare polemiche da repressi contro la Canon spectre etc etc. Se vuoi toni di questo tipo credo tu sia libero di aprire un topic sul forum. Tra parentesi mi pare tu sia utente di altro brand quindi veramente mi sfugge che ti frega a te. .... No io sono cliente canon, iscritto al CPS e lettera ricevuta, per questo leggevo il topic. Solo sorpreso e contrariato da questa iniziativa, tutto qua. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 14:40
“ Solo sorpreso e contrariato da questa iniziativa, tutto qua. „ Ci sta... Ma vedi sopra: io ho sentito più di un professionista lamentarsi del fatto che un qualunque danaroso senza reali necessità poteva passargli davanti. Qui va capito cosa è meglio. Io penso visto l'evoluzione del mercato foto che sia meglio un supporto migliore per i professionisti che per me, lato azienda. Prevedo cioè che il professionista duri nel tempo, io magari cambio marchio più velocemente. Poi chiaro... faceva piacere avere un certo 'grado' anche senza essere dei pro usando l'attrezzatura due o tre volte a settimana. Anche se come ho detto io mai realmente sfruttato. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |