|
|
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 15:46
“ Sono ottiche e sfruttano le leggi della rifrazione. non direi che sono strumenti diversi, ma che sono progettati con finalità diverse e requisiti di progetto diversi. „ Intendevo dire che se c'è di mezzo un microscopio... c'è anche uno strumento coinvolto in più. Che poi le leggi ottiche siano quelle.... non ci piove. |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 15:46
@flagship, La fisica è la stessa che sia macro o microfotografia. Non esistono miracoli. Quello che in fotografia è un f/2 in microscopia è un na 0.5. Un'illuminazione, un'obbiettivo, un sensore. Niente di diverso. Con un'ottica 10x plan acro nikon con illuminazione nikon arrivo a risolvere attorno ai 2um, quindi 250lp/mm con un contrasto abbastanza basso. |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 15:48
@Flagship.. usato per tanto tempo il 150 sigma macro a mano libera.. e che ci vuole? certo c'e un po' di maremoto nel mirino.. ma basta non soffrire di mal di mare e te la cavi |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 15:48
Poi per tenere ferma una fotocamera e non avere micromosso a 2x (considera la pdc) ti serve un trepiede in ghisa, non in tubi di alluminio o carbonio. |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 15:51
Pie11.. basta non respirare, ce la fai o stai sdraiato a terra... i modi si trovano, anni fa mi piaceva sperimentare e ho sperimentato anche strani accorgimenti con duplicatori su tele spinti |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 15:51
>Porca l'oca ma non possono dire tutto assieme? Coitus tranticus .... |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 15:52
“ Centauro, Juza, fonte delle vostre info (diametralmente opposte)? „ nokishita, che ha condiviso la presentazione ufficiale (che conferma la compatibilità con moltiplicatori)
 |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 15:53
Chiarissimo, avevo letto male |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 15:57
“ Voglio proprio vedere a mano libera come ci riesci con quel fattore d'ingrandimento effettivo/equivalente  „ E mi porterò dietro il cavalletto!! |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 15:59
“ Porca l'oca ma non possono dire tutto assieme? „ Centauro la presentazione è domani Se dicono tutto insieme, la golosità dei rumors perdono di significato e anche la presentazione di domani |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 16:04
Off topic, prima si è parlato di sconti OM System e si è effettivamente materializzato un sconto: Ricevi fino a 200 € di cashback sulle potenti e maneggevoli fotocamere OM SYSTEM OM-1 e OM-5. PER RICEVERE IL CASHBACK, SEGUI QUESTI PASSAGGI: Acquista un prodotto dal nostro negozio online o dai rivenditori partecipanti. Se acquisti presso il nostro negozio online, riceverai la fattura tramite e-mail. Vai su my.omsystem.com/it/p/promotions/om1-om5-cashback/. Compila e invia il modulo di richiesta con i dati necessari e carica una copia della fattura. Offerta valida nel periodo 02/02/2023-02/04/2023 o fino a esaurimento scorte. Per ottenere il bonus è necessario compilare il modulo di richiesta di cashback prima del 16/04/2023. |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 16:07
“ Alla fine salta fuori che è pure economico MrGreen „ ma infatti speriamo che il prezzo di listino sia più di 1600 perchè sarebbe un po' da povery non so quanti di voi hanno mai maneggiato un macro, e quanti un macro 2x al suo massimo ingrandimento se pensate di usarlo da lontano tanto vale che vi prendiate un 40-150 f2.8 + TC dato che il TC non altera la minima distanza di messa a fuoco
 |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 16:08
Comunque a parte il prezzo (può sembrare caro o meno), dico brava OM System, lenti del genere fanno capire come il M4/3 è un sistema che ha ancora qualcosa da dire in certi ambiti specifici. Ps. riprendendo il post di @Canti Del Caos, aggiungo che oltre ai Cashback ufficiali e altre promozioni, Amazon su alcuni obiettivi offre uno sconto. ES. sul 40-150mm f2.8, ci sono 200€ di sconto, portandolo ad un prezzo interessante. |
user226917
|
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 16:22
“ Ps. riprendendo il post di @Canti Del Caos, aggiungo che oltre ai Cashback ufficiali e altre promozioni, Amazon su alcuni obiettivi offre uno sconto. ES. sul 40-150mm f2.8, ci sono 200€ di sconto, portandolo ad un prezzo interessante. „ Amazon non è parte della politica dei cashback di OM System, quindi o 200€ di sconto o 400€ di duplicatore. |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 16:24
“ Amazon non è parte della politica dei cashback di OM System, quindi o 200€ di sconto o 400€ di duplicatore. „ Esattamente! | |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |