JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Alcuni dei rumors che circolano in queste ore tra i blog dei giornalisti:
“ ESCLUSIVO: Confermato: l'informatore UFO David Grusch ha programmato di testimoniare all'udienza della Camera
L'elenco dei testimoni rimane gelosamente custodito, ma Ask a Pol ha confermato l'unico testimone al centro delle indagini.
20 LUG 2023
___________________________
L'elenco dei testimoni per l'attesissima udienza sugli UFO della prossima settimana alla Camera dei rappresentanti rimane un segreto gelosamente custodito, ma una fonte del Congresso di alto livello, una persona che è stata attiva e al tavolo durante tutte le fasi dell'indagine, ha confermato a Ask a Pol che l'informatore dell'UAP David Grusch dovrebbe essere sul palco.
Mentre Grusch è in fila, i copresidenti delle udienze, i rappresentanti Anna Paulina Luna (R-FL) e Tim Burchett (R-TN), non hanno rilasciato un elenco di testimoni, in parte perché non vogliono che i testimoni diventare bersagli di campagne di assassinio di personaggi.
Con l'avvicinarsi della data dell'udienza del 26 luglio, Burchett afferma di aver dovuto superare ostacoli imprevisti.
“Hanno cercato di bloccarlo, il personale ha cercato di bloccarlo. Tutti hanno cercato di bloccarlo ", ha detto a Ask a Pol un Burchett visibilmente frustrato. “Questo non è compito del personale della cosiddetta comunità dell'intelligence. È compito del comitato».
Alla fine di giugno, il presidente della commissione di supervisione della Camera James Comer ha detto in esclusiva ad Ask a Pol che alcuni dei testimoni che Luna e Burchett volevano interrogare nella loro udienza pubblica non hanno superato il controllo dei precedenti politici della sua commissione, anche se non ha elaborato.
Burchett dice che i successi provengono, apparentemente, da ogni angolazione.
“Inoltre, il Pentagono ha mostrato i muscoli. Abbiamo perso un testimone per questo motivo e la NASA ha fatto marcia indietro. E hanno bloccato il mio emendamento, che sostanzialmente dice che se ce ne sono, allora dovrebbero farsi avanti con informazioni e dicono che non ce ne sono ma stanno bloccando il mio emendamento", dice Burchett.
Tuttavia, sono imperterriti e ansiosi di consentire al pubblico di entrare nelle loro indagini, nonostante le proteste di sempre aiutanti di manovra.
"Il personale deve assumere la sua posizione", dice Burchett a Ask a Pol, "e il Congresso deve assumere la sua autorità". „
Ask a Pol ha riferito che David Grusch sarà uno dei testimoni che parleranno all'udienza.
Il rappresentante Tim Burchett ha detto riguardo all'udienza: “Hanno cercato di bloccarlo, il personale ha cercato di bloccarlo. Tutti hanno cercato di bloccarlo. Non è compito del personale della cosiddetta comunità dell'intelligence. È compito del comitato».
Ha continuato: “Inoltre, il Pentagono ha mostrato i muscoli. Abbiamo perso un testimone per questo motivo e la NASA ha fatto marcia indietro. E hanno bloccato il mio emendamento, che sostanzialmente dice che se ce ne sono, allora dovrebbero farsi avanti con informazioni e dicono che non ce ne sono, ma stanno bloccando il mio emendamento".
Secondo un thread di Reddit , Burchett terrà una conferenza stampa alle 9:00 del 20 luglio per condividere l'elenco ufficiale dei testimoni.
Come riportato in precedenza da Post Apocalyptic Media , Ross Coulthart, che ha intervistato Grusch per News Nation, ha affermato che ci sono piani per "forse altri tre testimoni a testimoniare". Ha anche condiviso che, se richiesto, Grusch sarà in grado di fornire prove e possibilmente nomi di persone che sarebbero state assassinate per coprire il programma di recupero UAP.
Il senatore Marco Rubio ha lasciato intendere che i testimoni sono spaventati, come riportato in precedenza da Post Apocalyptic Media . Ha detto di aver parlato con un certo numero di persone con resoconti di prima mano che confermano le affermazioni di Grusch.
"Alcuni sono personaggi pubblici, sai, e ne abbiamo sentito parlare in passato", ha detto Rubio a NewsNation . “Altri, umm, sai, non hanno condiviso pubblicamente... E il motivo per cui sono cauto, non sto cercando di essere evasivo, ma sto cercando di essere protettivo nei confronti di queste persone. Alcune di queste persone lavorano ancora nel governo. E francamente molti di loro sono molto timorosi: timorosi del loro lavoro, timorosi delle loro autorizzazioni, timorosi della loro carriera, e alcuni francamente temono che possano subire danni. „
Effetto domino in corso, stiamo probabilmente entrando dentro un capitolo di Storia.
Estratto: "In realtà è difficile esprimere a parole ciò che è stato presentato qui nientemeno che dal Presidente del Senato. Il termine "fenomeni non identificati" ricorre circa 120 volte nel testo, il termine "intelligenza non umana" 34 volte. E sì, questa non è fantascienza o una guida dettagliata per i giocatori di ruolo, questa è la legislazione statunitense che probabilmente sarà firmata dal presidente Biden entro la fine dell'anno. Quello che succede dopo è attualmente lasciato all'immaginazione."
“ Un disegno di legge uscito da un romanzo di fantascienza Il disegno di legge Usa parla di “intelligence non umana” e minaccia di esproprio di materiali esotici
Harold Havas 20 luglio 2023 alle 9:00
Mentre molti stanno ancora cercando di digerire le rivelazioni scatenate dal disegno di legge statunitense dettagliato nell'ultimo blog , il Congresso sta alzando la posta: nientemeno che il leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer ha presentato il cosiddetto "UAP Disclosure Bill" che suona come fantascienza - in particolare la ripetuta "intelligenza non umana" e le minacce di espropriazione di materiali esotici. Inoltre: la Camera dei rappresentanti ha programmato un'audizione pubblica con testimoni oculari per martedì prossimo alla velocità della luce. Si può essere curiosi. __________________________________
Di cosa si tratta Non servono molte parole per introdurre la situazione e trasmetterne l'esplosività. Cominciamo con una citazione del leader della maggioranza al Senato Charles "Chuck" Schumer:
"Il pubblico americano ha il diritto di conoscere la tecnologia di origine sconosciuta, l'intelligenza non umana e i fenomeni inspiegabili. Stiamo lavorando non solo per declassificare ciò che il governo ha scoperto su questi fenomeni, ma anche per creare un canale per la pubblicazione di ricerche future. Sono orgoglioso di seguire l'eredità del mio mentore e amico Harry Reid e lottare per la trasparenza che il pubblico ha a lungo richiesto su questi fenomeni inspiegabili". Harry Reid era un ex leader della maggioranza al Senato, sulla cui iniziativa, tra le altre cose, il Pentagono ha fondato una struttura di ricerca sugli UFO che è stata resa pubblica nel 2017 da un rivoluzionario articolo del New York Times.
La legge sulla divulgazione Il disegno di legge p.2226, addendum alla legge di bilancio per il Dipartimento della Difesa per l'anno fiscale 2024, ha 63 (!) pagine chiaramente formulate per adempiere esattamente a queste promesse di Schumer. Il titolo da solo non lascia domande senza risposta: "Unidentified Anomalous Phenomena Disclosure" (divulgazione di fenomeni anomali non identificati), per cui UAP è l'ormai comune eufemismo per quello che si chiamava UFO. In alternativa, secondo il testo, la legge può anche essere indicata come "Atto di divulgazione di fenomeni anomali non identificati del 2023" o "Atto di divulgazione UAP del 2023".
Oltre al leader della maggioranza democratica, è stato introdotto dal suo collega repubblicano Mike Rounds, nonché dai senatori Kirsten Gillibrand (D) e Marco Rubio (R), che erano già dietro precedenti leggi e disegni di legge in materia. È proprio questo approccio imparziale che mostra quanto il Senato sia serio sulla questione.
Intenzione della legge Subito dopo, nella sezione "Rilievi, Dichiarazioni e Finalità", si mettono le carte in tavola (il corsivo è mio):
(a) Risultati, dichiarazioni - Il Congresso dichiara e afferma quanto segue: (1) Tutti i documenti del governo federale relativi a fenomeni anomali non identificati dovrebbero essere conservati e centralizzati per scopi federali e storici. (2) Tutti i registri del governo federale relativi a fenomeni anomali non identificati dovrebbero essere considerati a priori divulgati e tutti i registri dovrebbero essere successivamente divulgati per consentire al pubblico di comprendere appieno la storia della conoscenza e il coinvolgimento del governo in questioni relative a fenomeni anomali non identificati. (3) È necessaria una [nuova] legislazione per stabilire un processo esecutivo, indipendente e responsabile per la divulgazione pubblica di tali documenti. (4) È necessaria una [nuova] legislazione, perché prove e testimonianze credibili indicano che esistono registrazioni del governo federale di fenomeni anomali non identificati , che non sono stati approvati [sebbene obbligatori ai sensi della normativa vigente] . (5) È necessaria una [nuova] legislazione poiché il "Freedom of Information Act" [si è rivelato insufficiente] . (6) La [nuova] legislazione deve ripristinare il supervisione adeguata su registrazioni di fenomeni anomali non identificati da parte di funzionari eletti sia nel ramo esecutivo che in quello legislativo del governo federale, che è mancato [fino ad oggi] . , necessario. (7) È necessaria una [nuova] legislazione per dare al governo federale pieno e tempestivo accesso a tutte le informazioni acquisite in merito a fenomeni anomali non identificati, al fine di promuovere un'ampia ricerca e sviluppo scientifici e tecnologici aperti [(...)] (b) Scopi - Gli scopi di questo titolo sono (1) stabilire una raccolta di documenti [UAP] presso l'Amministrazione degli archivi e dei documenti nazionali, (2) richiedere una rapida trasmissione pubblica all'archivista e la divulgazione pubblica di tali documenti
Definizioni sensazionali Nella sezione successiva (3) sono definiti tutti gli elementi della legge, ad esempio archivista. Per i nostri scopi, tuttavia, le seguenti definizioni sono di particolare interesse (il corsivo è mio):
(2) Osservatore ravvicinato - Il termine ["osservatore ravvicinato"] indica chiunque si trovi o si sia trovato in ??prossimità di fenomeni anomali non identificati o intelligenza non umana [(...)] (10) Programma Legacy – Il termine ["Programma Legacy"] denota tutti gli sforzi del governo federale, statale e locale, dell'industria commerciale, del settore accademico e privato per raccogliere, utilizzare o smantellare ("reverse engineering") tecnologie di origine sconosciuta o prove biologiche di intelligenza non umana vivente o deceduta da indagare prima della data di entrata in vigore della presente legge. [(…)] (12) Intelligenza non umana – Il termine ["intelligenza non umana"] significa qualsiasi forma di vita senziente, intelligente, non umana , indipendentemente dalla sua natura o origine ultima, che si possa presumere responsabile di fenomeni anomali non identificati o divenuti [altrimenti] noti al governo federale. [(…)]
Questo passaggio parla da solo. (18) Tecnologie di origine sconosciuta - Il termine ["tecnologie di origine sconosciuta"] indica qualsiasi materiale o metamateriale danneggiato, materiale espulso, detriti accidentali, meccanismo, macchina, dispositivo, componente o sottocomponente, modello o processo ingegneristico, aria e veicolo spaziale intatti e veicoli subacquei e subacquei danneggiati o intatti relativi a fenomeni anomali non identificati o che coinvolgono la scienza e la tecnologia che non può essere spiegato con prosaica spiegazione o mezzi noti di fabbricazione umana . [(…)]
Questa definizione crea una chiarezza ancora più netta rispetto all'ultimo testo giuridico proposto . (21) Fenomeni anomali non identificati (A) Generale: il termine ["fenomeni anomali non identificati"] indica qualsiasi oggetto operante o che si stima possa operare nello spazio, nell'atmosfera, sulla superficie del mare o sott'acqua e le sue caratteristiche e proprietà prestazionali, non attraverso principi fisici finora generalmente accettati può essere spiegato prosaicamente. I fenomeni anomali non identificati differiscono [dagli oggetti convenzionali] per uno o più dei seguenti osservabili [es: fenomeni osservati] : (i) Accelerazione immediata senza inerzia apparente (ii) Velocità supersonica senza impronta termica e onda d'urto sonora ( iii) Transizioni transmediali ( ad es.
Impatti biologici fisici o invasivi su osservatori vicini e sull'ambiente Questo testo di legge si basa sui cosiddetti "cinque osservabili" già comuni nella ricerca e aggiunge effetti fisici e medici.
(B) Inclusione - Il termine "fenomeni anomali non identificati" comprende quanto precedentemente descritto come: (i) dischi volanti (ii) piatti volanti (iii) fenomeni aerei non identificati [=vecchio termine per UAP] (iv) oggetti volanti non identificati (UFOS) (v) oggetti sommersi non identificati (Usos). Di nuovo parole chiare. Tutto ciò che prima veniva più o meno stigmatizzato e ridicolizzato con qualsiasi termine è ora seriamente incluso nell'inchiesta.
Creazione di nuove autorità Successivamente, viene descritta, in tutti i dettagli burocratici, la creazione di un nuovo ufficio per l'archiviazione dei dati UAP, con l'ultima richiesta a tutte le amministrazioni pubbliche di trasmettere tutte le informazioni e i dati a loro noti (anche storici) entro 60 giorni dall'entrata in vigore (o dalla conoscenza di nuovi rilievi) al nuovo ufficio. Questa dovrebbe poi rendere pubblico il tutto entro 30 giorni e dopo una verifica interna non direttamente soggetta al segreto militare. Anche il costo della copia di questi dati è fisso.
È particolarmente importante affermare che tutte le informazioni saranno soggette alla supervisione di entrambe le camere del Congresso. Qualcosa che apparentemente non è mai successo prima. Anche rapporti periodici. Anche le ragioni per non rilasciare qualcosa sono definite, e in modo molto restrittivo. Tutto ciò che non minaccia direttamente la sicurezza nazionale deve essere declassificato. Ci sono ancora molti dettagli interessanti da trovare, e incoraggio chiunque sia interessato a tali imbrogli legali, dove il diavolo è spesso nei dettagli, a leggere la legge per conto proprio.
Successivamente, come autorità separata, viene decisa e descritta in dettaglio la creazione di un comitato di revisione ("comitato di revisione"). Quanto segue è specificato come cast minimo (per una migliore leggibilità solo in forma maschile qui, ma ovviamente si intendono tutti i sessi): un attuale o ex funzionario della sicurezza nazionale; un attuale o ex impiegato di servizio all'estero; uno scienziato o ingegnere; un economista; uno storico e un sociologo. Oltre alle regole di voto e questioni interne simili, vengono stabilite anche udienze periodiche. Essenzialmente, questo ufficio deve moderare il rilascio di informazioni al pubblico.
Espropriazione! Un altro passaggio delicato si trova nella Sezione 10, "Disclosure of Recovered Technologies of Unknown Origin An Biological Evidence of Non-Human Intelligence " .
22 (a) Esercizio di diritto di esproprio ["Esercizio di dominio eminente"] - Il governo federale ha il diritto di espropriazione nell'interesse pubblico su qualsiasi tecnologia salvata di origine sconosciuta e prova biologica di intelligenza non umana attualmente in possesso di individui o società. Questa è un'altra bomba ben piazzata e ben nascosta. Se c'è stata in precedenza la speculazione nella segnalazione che le agenzie governative potrebbero usare la scusa che qualsiasi materiale è di proprietà di privati ??o società private e quindi non è accessibile, questo argomento è infranto. Tutto ciò che è "alieno" appartiene al governo. Anche implicitamente tecnologie e invenzioni nate dal possesso di tali materiali. È previsto un contenzioso in caso di divulgazione di tali materiali, se presenti. Anche tra aziende, a causa dell'allocazione storica potenzialmente ingiusta e non regolamentata dei materiali ai concorrenti. In allegato c'è un regolamento per gli informatori, nel senso di bastone e carota. L'Audit Committee può, tra le altre cose, andare in tribunale per lottare per il rilascio di informazioni e materiali nascosti. Anche il contatto con altri paesi per ottenere tali informazioni è regolamentato.
Conclusione In realtà è difficile esprimere a parole ciò che è stato presentato qui nientemeno che dal Presidente del Senato. Il termine "fenomeni non identificati" ricorre circa 120 volte nel testo, il termine "intelligenza non umana" 34 volte. E sì, questa non è fantascienza o una guida dettagliata per i giocatori di ruolo, questa è la legislazione statunitense che probabilmente sarà firmata dal presidente Biden entro la fine dell'anno. Quello che succede dopo è attualmente lasciato all'immaginazione.
E la Casa Bianca? Non si è sentito molto dalla Casa Bianca su questo argomento, anche se ovviamente il Presidente è il responsabile ultimo della firma di queste leggi. Tuttavia, la risposta di ieri a un giornalista durante una conferenza stampa del direttore delle comunicazioni del Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti ed ex contrammiraglio, John Kirby, ha attirato l'attenzione. Quando gli è stato chiesto se gli UAP fossero davvero una seria preoccupazione e in effetti una legittima questione del governo, il portavoce, che è più probabile che si trovi di fronte a domande sull'Ucraina, ha risposto, anche se visibilmente un po' a disagio, che lo erano davvero. Nella sua breve ulteriore dichiarazione, Kirby ha affermato che questi fenomeni hanno ripetutamente interrotto le esercitazioni degli aviatori militari e che era importante scoprire cosa sono, qualunque cosa siano; ma sì, assolutamente, è un problema serio. Nel complesso, una dichiarazione che va al di là di quanto detto pubblicamente sull'argomento dalla Casa Bianca o da qualsiasi portavoce della Casa Bianca.
Udienza Come se non bastasse, gli instancabili membri della Camera dei Rappresentanti sono riusciti a portare avanti una seduta pubblica sull'UAP prima della pausa estiva. L'udienza si svolgerà martedì 26 luglio. Contrariamente alle precedenti udienze, nessun dipendente del Ministero della Difesa dirà la sua, ma piuttosto informatori e testimoni oculari. Non è ancora del tutto chiaro cosa diranno (o potrebbero) dire lì e quali saranno le conseguenze. „
(12) Intelligenza non umana – Il termine ["intelligenza non umana"] significa qualsiasi forma di vita senziente, intelligente, non umana, indipendentemente dalla sua natura o origine ultima, che si possa presumere responsabile di fenomeni anomali non identificati o divenuti [altrimenti] noti al governo federale. [(…)]
(18) Tecnologie di origine sconosciuta - Il termine ["tecnologie di origine sconosciuta"] indica qualsiasi materiale o metamateriale danneggiato, materiale espulso, detriti accidentali, meccanismo, macchina, dispositivo, componente o sottocomponente, modello o processo ingegneristico, aria e veicolo spaziale intatti e veicoli subacquei e subacquei danneggiati o intatti relativi a fenomeni anomali non identificati o che coinvolgono la scienza e la tecnologia che non può essere spiegato con prosaica spiegazione o mezzi noti di fabbricazione umana . [(…)]
Legge poi proposta dal senatore Democratico Chuck Schumer, ovvero "dal 1999 senatore per lo stato di New York [...] Dal gennaio 2021 è Leader della maggioranza del Senato[1] ", praticamente è il braccio destro di Biden al Congresso...
Tornando all'audizione di Mercoledì prossimo, ufficializzati dal deputato Repubblicano Tim Burchett i tre militari testimoni, tutti conosciuti in quanto si sono già abbondantemente esposti: speriamo riescano a recuperare e produrre prove, sono fiducioso che qualcuno nell'anonimato in questi giorni stia interagendo con loro. Altri previsti purtroppo si sono tirati indietro per timore di ritorsioni, altri ancora sono stati bloccati dall'Intelligence.
“ Il membro del Congresso afferma che tre "testimoni della dinamite" testimonieranno sotto giuramento la prossima settimana di avere una conoscenza diretta degli UFO
- L'"informatore UFO" David Grusch, ex alto ufficiale dell'intelligence del National Reconnaissance Office, presterà giuramento, ha detto il rappresentante Tim Burchett - Burchett ha accusato la "comunità di intelligence" statunitense di aver bloccato altri testimoni - Le agenzie di spionaggio hanno soppresso l'emendamento UFO creato per aiutare i piloti civili, ha detto Burchett
Il membro del Congresso repubblicano del Tennessee Tim Burchett, che fa parte del comitato di supervisione della Camera, guiderà l'audizione sugli UFO della prossima settimana, il 26 luglio, che ha affermato essere stata minata dagli sforzi del Pentagono e della comunità di intelligence degli Stati Uniti per "bloccare continuamente le cose".
-----------------------------------------------
Tre testimoni militari testimonieranno, sotto giuramento, al Congresso mercoledì prossimo di avere una conoscenza diretta degli UFO .
Il veterano dell'aeronautica e dell'agenzia di intelligence David Grusch - le cui affermazioni sbalorditive di un programma illegale di recupero degli UFO che opera all'interno del mondo classificato sono state rese pubbliche questo giugno - sarà tra coloro che daranno testimonianza giurata.
"Abbiamo tre testimoni della dinamite", ha detto martedì il membro del Congresso Tim Burchett.
«Sono professionisti. Sono militari", ha osservato il repubblicano del Tennessee . "Sono persone che erano lì e hanno visto quello che hanno visto."
Gli altri due testimoni, annunciati tramite comunicato stampa questa mattina, saranno i piloti di caccia veterani della Marina degli Stati Uniti in pensione, il comandante David Fravor, testimone dell'UFO " Tic Tac" di Nimitz del 2004 ; e il tenente Ryan Graves, il cui squadrone navale ha catturato i famigerati UFO GIMBAL e GOFAST su video a infrarossi nel 2015 .
Burchett, che fa parte del comitato House Oversight and Accountability, guiderà l'udienza pubblica sugli UFO della prossima settimana, che secondo lui è stata attivamente minata dagli sforzi del Pentagono e della comunità di intelligence degli Stati Uniti per "bloccare continuamente le cose". "Sarà tuttavia il più grande spettacolo in città", ha detto il rappresentante Burchett. [...]
Nelle interviste del mese scorso, Grusch ha accusato sia l'esercito americano che i suoi appaltatori della difesa privata di fare ostruzionismo sulle prove di UFO precipitati , "esseri" recuperati e morti legati agli UFO .
La notizia della testimonianza giurata di Grusch è arrivata per la prima volta ieri sera da Burchett durante le conversazioni con il giornalista Matt Laslo, della newsletter Ask a Pol .
Il rappresentante Burchett ha detto che - nonostante i "militari lo chiamassero" dicendo che il Congresso dovrebbe "arrivare al fondo" del mistero sugli UFO - il processo di riunione dei testimoni per l'udienza pubblica sugli UFO del comitato di supervisione è stato irto di interferenze da parte di figure federali nel settore della sicurezza nazionale.
"Se non esistono, il governo federale di sicuro sta organizzando una battaglia incredibile, sai?" Burchett ha detto.
“Continuano a dire che questi alieni non esistono, eppure bloccano continuamente le cose. Il Pentagono annulla i testimoni. La NASA si è tirata indietro su di noi.'
Il membro del Congresso ha osservato che i membri delle agenzie di spionaggio americane hanno agito attraverso i loro contatti fidati all'interno del Comitato di intelligence della Camera per ostacolare il rilascio pubblico delle prove sugli UFO del governo federale.
"Abbiamo un gruppo di burocrati che dicono a un gruppo di funzionari eletti cosa sta succedendo", si è lamentato il rappresentante Burchett.
"Ci sono persone che sono compromesse in tutto questo posto", ha detto il membro del Congresso.
Burchett ha descritto l'interferenza della comunità dell'intelligence statunitense come "molto evidente" nel processo di pianificazione delle udienze sugli UFO della prossima settimana, dicendo a Mason e ai suoi ascoltatori: "Avete personale che cerca di" imbucare la festa "per così dire e non ci permette di portare certi testimoni".
Peggio ancora, Burchett ha accusato i membri delle agenzie di spionaggio americane di interferire nei suoi sforzi per allegare un emendamento sulla trasparenza degli UFO al Reauthorization Act della Federal Aviation Administration (FAA) del 2023 (S.1939).
L'emendamento sugli UFO, che Burchett ha twittato in parte martedì, avrebbe imposto alla FAA di produrre "un rapporto non classificato sugli eventi in cui i piloti commerciali individuano, o altrimenti testimoniano visivamente, oggetti sconosciuti in volo". In qualità di autorità dell'aviazione civile del governo, la FAA doveva essere incaricata di pubblicare "qualsiasi documento dell'industria commerciale", compresi i registri delle compagnie aeree, relativi agli eventi UFO. Il rapporto della FAA doveva concentrarsi su quegli eventi UFO che "interferivano, interferivano o interagivano con gli strumenti di volo".
Eppure, nonostante l'emendamento sugli UFO di Burchett riguardasse esclusivamente materiale non classificato, prodotto da piloti di compagnie aeree commerciali e aviatori civili, "lo hanno bloccato", ha detto, "l'Intelligence Community Committee".
"Non finisce mai con questo gruppo", ha detto Burchett al pubblico di Mason, chiarendo che è stata prevalentemente la "comunità dell'intelligence" statunitense a respingere il suo emendamento attraverso i loro contatti a Capitol Hill.
"Perché la 'comunità dell'intelligence' sta bloccando il mio emendamento?" Burchett si è rivolto a Twitter per chiedere . "E come hanno il potere di bloccarlo?"
L'esperienza di Burchett non sarebbe la prima volta che i legislatori federali hanno dovuto affrontare pesanti interferenze da parte delle agenzie di spionaggio statunitensi.
Nel 2014, la CIA è stata accusata di spiare illegalmente il personale del Senato incaricato di indagare sulle accuse di tortura commesse dall'agenzia nell'ambito del programma di "consegne straordinarie" dell'amministrazione Bush durante la guerra globale al terrore.
La CIA alla fine è stata costretta ad ammettere di aver violato i computer del personale del Senato , nonostante le false smentite iniziali dell'agenzia.
Burchett ha avuto parole più positive per l'alto grado di cooperazione bipartisan sul mistero degli UFO, elogiando il suo collega membro del comitato di supervisione della Camera e membro del Congresso democratico della Florida Jared Moskowitz per il suo lavoro sulla questione.
«È il mio amico», disse Burchett. "È un ottimo avvocato... mi dispiacerebbe mettermi contro di lui."
Il repubblicano del Tennessee ha anche elogiato il leader della maggioranza al Senato democratico Chuck Schumer per il suo recente emendamento sugli UFO al National Defense Authorization Act .
"In realtà sono contento che stia seguendo il mio esempio", ha detto Burchett. "Vogliamo sapere cosa c'è là fuori e perché il governo federale sta cercando di nascondercelo."
Il deputato ha affermato che i suoi prossimi passi per ottenere risposte sul segreto UFO del governo saranno le udienze sul campo : una forma di udienza congressuale tenuta fuori dalle sale del Campidoglio.
Le udienze sul campo risalgono alle missioni conoscitive che i legislatori statunitensi hanno condotto in prima linea durante la guerra civile.
"Sono stanco di aspettare il governo", ha detto Burchett, "stanco di giocare secondo le loro stupide regole che cambiano ogni volta". „
Stavolta mi aspetto documenti bomba, se così non fosse - se ripetessero solo quel che già hanno detto - sarebbe una delusione. Nel caso invece sarà un grande show, evento potenzialmente storico
Non c'è dubbio che dopodomani sarà il giorno della verità, tutto ciò che possono proporre come prova dovrà essere presentato alla Camera. Riguardo David Grusch, in questi giorni di attesa non sono usciti rumors, quello che quindi riuscirà eventualmente a recuperare tramite la sua rete di conoscenze di Intelligence sarà una sorpresa, inutile dire che tutti coloro che stanno seguendo la vicenda si aspettano qualcosa , se non ci sarà nulla al di là della narrazione allora molti di quelli che si sono esposti torneranno sui propri passi, a partire dai politici.
Le analisi pre udienza intanto impazzano, segnalo questa di Focus tedesco:
“ Perché il Congresso degli Stati Uniti vuole annunciare una nuova era nella storia degli UFO il 26 luglio
Lunedì 24/07/2023, 13:39 Contro l'opposizione del Pentagono, il Congresso degli Stati Uniti convoca l'informatore sugli UFO David Grusch e altri testimoni militari a un'udienza. L'esperto di esopolitica Robert Fleischer spiega perché questo passaggio storico è diventato inevitabile e risponde alle domande più importanti sul tema.
-----------------------------
Perché non si parla più di UFO ma di UAP? L'acronimo "UFO" (per "oggetto volante non identificato") porta un forte stigma ed è anche associato dalla maggior parte delle persone con veicoli spaziali extraterrestri. Inoltre, "UFO" restringe troppo la visuale del fenomeno, perché il fenomeno non viene riportato solo nell'aria, ma anche nell'orbita terrestre e sott'acqua. Per questo motivo, i legislatori statunitensi hanno ora ampliato il termine e si riferiscono ai fenomeni come "Fenomeni anomali non identificati" (UAP). L'attuale definizione del termine include espressamente anche “oggetti o dispositivi transmedici” che vengono osservati durante la transizione tra lo spazio e l'atmosfera o tra l'atmosfera e l'acqua e non sono immediatamente identificabili. ( Vedi 50 Codice USA §3373)
Quando è la storica udienza davanti al Congresso e di cosa si discuterà? Il 26 luglio alle 16:00 ora tedesca, i membri di un sottocomitato del potente Comitato della Camera per la supervisione e la responsabilità interrogano due piloti della Marina degli Stati Uniti, David Fravor e Ryan Graves, e l'informatore David Grusch, che è diventato pubblico solo il 5 giugno. ( fonte ). Fravor è stato uno dei piloti che ha visto diversi oggetti volanti simili a "tic-tac" durante un'esercitazione con lo squadrone della portaerei USS Nimitz al largo della costa occidentale degli Stati Uniti nel 2004 e ha tentato senza successo di intercettarli (fonte ) . Ryan Graves ha sperimentato qualcosa di molto simile durante un tour di addestramento di un mese della USS Theodore Roosevelt al largo della costa orientale dall'estate 2014 a marzo 2015 ( fonte). Entrambi i testimoni militari hanno resoconti di prima mano della realtà e delle incredibili caratteristiche di volo degli UAP, ma non sono mai stati ascoltati ufficialmente.
Chi è David Grusch, cosa afferma e che ruolo gioca nel trattamento serio dell'argomento che era etichettato come assurdità sugli UFO? David Grusch è un ex agente dei servizi top secret e membro della Task Force UAP istituita dal Congresso degli Stati Uniti che afferma di essere stato contattato da diversi membri di progetti UFO top secret nel corso del suo lavoro. Tra le altre cose, afferma che gli Stati Uniti hanno da decenni velivoli non umani parzialmente e completamente intatti e stanno cercando di decodificare la loro tecnologia per ottenere un vantaggio strategico decisivo sui nemici. Recuperati anche i corpi degli equipaggi. Questo progetto, presumibilmente in vigore da 90 anni, è illegale e protetto da un adeguato controllo da parte del Congresso degli Stati Uniti. Sono coinvolti anche altri paesi. Ciò che è notevole in questo non sono solo le affermazioni stesse, ma anche l'impeccabile reputazione di Grush, confermata da diversi ufficiali di alto rango ( fonte ). Inoltre, altre due persone indipendenti da Grusch confermano di aver parlato con gli stessi dipendenti dei progetti segreti, che hanno riferito loro la stessa cosa: il giornalista investigativo e autore di file Twitter Michael Shellenberger (fonte) e Marco Rubio, vicedirettore dell'Intelligence Committee al Senato degli Stati Uniti ( fonte ) . Ecco perché considero molto alta la credibilità di David Grusch, anche se le sue affermazioni sono difficili da immaginare. La posta in gioco è alta soprattutto per il senatore Rubio, non può permettersi di mentire.
Quale significato potrebbe avere per la popolazione mondiale l'udienza programmata davanti al Congresso degli Stati Uniti? Mi aspetto una svolta nella consapevolezza pubblica della questione. Da un lato, il governo degli Stati Uniti ha fatto tutto il possibile per decenni per discutere la questione e non ha particolarmente eccelso nell'attuazione delle leggi sugli UFO che il Congresso ha cercato di attuare (fonte ) . Al contrario: dopo che tre video UFO della Marina sono diventati noti nel dicembre 2017, hanno assicurato con una "linea guida per la classificazione di sicurezza" che tali documenti potrebbero non essere più pubblicati in futuro ( fonte). La lingua ufficiale del governo degli Stati Uniti è attualmente limitata al fatto che esiste un fenomeno che non può essere spiegato e che si tenta di spiegarlo. Le accuse di David Grusch e degli altri informatori, invece, vanno ben oltre questa posizione ufficiale. Gli organizzatori delle previste udienze congressuali si sono lamentati in una conferenza stampa di essere stati spesso ostacolati dal Pentagono, dai servizi segreti e dall'Aeronautica nella preparazione della data ( fonte ). Il governo degli Stati Uniti cerca di ammettere solo ciò che è ovviamente impossibile negare. D'altra parte, il Congresso degli Stati Uniti sembra determinato a svelare i segreti sugli UFO del governo degli Stati Uniti. Già lo scorso anno, i parlamentari hanno aperto la strada a addetti ai lavori come David Grusch con la loro "Legge sugli informatori" (cfr. NDAA 2023, Sec.1673, p. 168 ). E altra legislazione è già in cantiere: il Senate Intelligence Committee ha approvato un disegno di legge che concede ai proprietari di UAP recuperati un termine di sei mesi per condividere la tecnologia ( fonte ), e il Defence Budget Act NDAA del prossimo anno dovrebbe costringere il governo a divulgare in modo controllato le sue informazioni su "tecnologia di origine sconosciuta" e "intelligenza non umana " ( fonte). Tutti questi disegni di legge sono sostenuti da entrambi i campi politici, il che è raro al Congresso degli Stati Uniti. Quindi in breve: il mondo potrebbe imparare mercoledì che l'umanità non è sola. Nessuno sa come questo influenzerà la nostra società a lungo termine, ma i sociologi prevedono conseguenze potenzialmente gravi per gli affari, la religione e la politica ( fonte ). È tanto più importante discutere finalmente questo argomento in modo obiettivo.
Perché i dati sui fenomeni aerei sconosciuti (UAP) sono stati tenuti segreti o denigrati come sciocchezze per così tanto tempo? La segretezza degli UFO ha una lunga storia: già nei primi anni '50, una commissione di esperti della CIA raccomandava di minimizzare il più possibile la questione, temendo che avversari come l'Unione Sovietica potessero provocare un panico di massa tra la popolazione statunitense attraverso avvistamenti UFO in scena, sovraccaricando così i canali di notizie militari. Nel 1960, la rispettata Brookings Institution, in un rapporto per la NASA, avvertì delle conseguenze potenzialmente devastanti del primo contatto con la vita extraterrestre. Uno sguardo alla storia della colonizzazione del Sud America mostra che il contatto con società precedentemente sconosciute può portare alla dissoluzione delle relazioni sociali esistenti e al cambiamento di valori e comportamenti (cfr. Michael, Donald et. al: Proposed Studies on the Implications of Peaceful Space Activities for Human Affairs. The Brookings Institution, December 1960, p.48). Nel 2008, i sociologi Wendt & Duvall hanno analizzato la questione del perché gli UFO siano un tabù politico e sono giunti alla conclusione che la loro esistenza si scontra con gli "imperativi funzionali dell'antropocentrismo" - o più semplicemente: finora, il potere è sempre stato condiviso tra gli esseri umani - non c'è posto in politica per specie possibilmente più evolute. (Cfr. Wendt, Alexander., & Duvall, Raymond. (2008). Sovranità e UFO. Teoria politica, 36(4), 607–633 ) . Detto questo, pochi militari al mondo vorrebbero ammettere che c'è qualcosa che fluttua nello spazio aereo che è superiore alla loro stessa tecnologia e su cui non hanno alcun controllo.
In che modo gli altri paesi stanno affrontando questa questione controversa? Negli anni ho stilato un elenco di 29 paesi in cui i servizi militari o segreti hanno trattato o stanno trattando UFO e in alcuni casi hanno rilasciato file su di essi. Tra i paesi noti per avere file UFO governativi/militari ci sono quattordici paesi europei, così come tutti e cinque i membri della potente alleanza di intelligence Five Eyes. Non ci sono quasi informazioni militari dall'India e dall'Africa nel loro insieme. In nove paesi - Argentina, Cile, Cina, Francia, Canada, Perù, Russia, Uruguay e Stati Uniti - ci sono agenzie governative appositamente istituite per indagare sul fenomeno UFO. In tutti i paesi, il fenomeno ricade sotto la responsabilità dei militari, ad eccezione della Germania, dove sostiene la Bundeswehr (fonte ).
Da un punto di vista scientifico, quali sono le ipotesi per gli UAP diversi dall'origine extraterrestre? Prima di tutto, bisogna affermare che dal 90 al 95 percento di tutti i rapporti di avvistamento con interpretazioni errate di eventi astronomici, palloni, satelliti, insetti davanti all'obiettivo, ecc. possono essere chiariti. Tuttavia, il restante cinque percento rappresenta un mistero per gli esperti, in quanto vi sono casi di atterraggi documentati, interazioni misurabili con l'ambiente e anche dati radar difficilmente spiegabili. L'ipotesi extraterrestre è solo uno dei numerosi tentativi di spiegazione. Nessuno degli esperti e dei funzionari dell'intelligence con cui ho parlato vuole definire l'origine del fenomeno, ma sembra che vi sia consenso sul fatto che dietro ci sia qualche intelligenza. Tra l'altro si discute se siano viaggiatori nel tempo, potrebbero essere viaggiatori dimensionali o residenti del nostro stesso pianeta che si nascondono da noi. Tuttavia, la scienza coinvolta è ancora agli inizi, poiché l'argomento è stato associato a una grande quantità di stigma per decenni e quasi nessuno scienziato ha osato toccarlo, per non parlare di commissionare fondi per la ricerca. „
Ciò che testimonierà invece il pilota della Marina Ryan Graves è già noto, lo ha preannunciato in una intervista a FoxNews che trovate nell'articolo linkato; anche lui - conclude - attende da David Grusch le prove :
“ [...] David Grusch, un altro testimone programmato, è un ex funzionario dell'intelligence. Ha colpito i titoli dei giornali quando ha affermato che il governo degli Stati Uniti stava nascondendo illegalmente informazioni relative al suo possesso di "veicoli intatti e parzialmente intatti di origine non umana".
Quando gli è stato chiesto se il signor Ryan Graves fosse disposto ad andare così lontano come il signor Grusch, ha risposto: "La mia esperienza personale e le esperienze degli aviatori sono molto pragmatiche. Stanno affrontando questo nel contesto della loro esperienza di aviazione professionale. Le esperienze di David Grusch sono diverse; è stato incaricato come membro della task force UAP, che alla fine è nata a causa delle maggiori segnalazioni da parte dei piloti, e durante le sue indagini si è imbattuto in vari materiali e prove, l'ho sentito affermare pubblicamente come altri.
"Quindi sono interessato anche io a sapere quali sono le prove. Dalla mia esperienza personale e nel mio caso personale non posso parlare di quel lato della questione." „
Interessante. Frustrante. Potenzialmente anche "credibile".
Ma niente su cui la scienza possa lavorare nella sua forma attuale.
È così che i fisici e gli astronomi intervistati da The Hill hanno descritto le recenti accuse secondo cui il governo degli Stati Uniti ha nascosto le prove di molteplici eventi di incidenti alieni.
Per portare queste affermazioni oltre le congetture ronzanti, il paese ha bisogno di un piano per acquisire dati più concreti, hanno detto gli scienziati.
Mercoledì, il Comitato di supervisione della Camera terrà udienze controverse sui "fenomeni aerei non identificati" o UAP.
Tali udienze si concentreranno sui resoconti di testimoni oculari da parte di piloti militari statunitensi di quello che sembrava essere uno strano velivolo che si muoveva in modi che la tecnologia umana conosciuta non può, e sulle affermazioni più ampie di un insabbiamento fatto dall'ex funzionario dell'aeronautica e dell'intelligence David Grusch.
Le udienze fanno parte di una più ampia - e insolitamente bipartisan - mainstreaming congressuale di una questione a lungo tabù: l'esercito americano ha preso contatto con velivoli o creature di un altro mondo?
A luglio, il leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer (DN.Y.) ha introdotto una legislazione che richiederebbe al Pentagono di rilasciare qualsiasi informazione raccolta sul contatto con "intelligenze non umane", tra le altre UAP.
Ma come dice un vecchio proverbio scientifico, il plurale di aneddoto non è dati - e gli scienziati hanno detto a The Hill che il problema con tutte queste affermazioni di Grusch e altri non è che sono impossibili. È che mentre sono convincenti, non danno quasi nulla all'apparato scientifico con cui lavorare.
A giugno, Grusch ha dichiarato a NewsNation che, in qualità di funzionario del National Reconnaissance Office del Dipartimento della Difesa che indagava sull'UAP, è venuto a conoscenza di un programma segreto di "crash retrieval" al quale gli era stato negato l'accesso.
"Questi stanno recuperando veicoli tecnici di origine non umana, sai - chiamalo veicolo spaziale, se vuoi - veicoli non umani di origine esotica che sono atterrati o si sono schiantati", ha detto Grusch.
Al di là del suo status di veterano decorato ed ex ufficiale dell'intelligence, Grusch non è stato in grado di fornire alcuna prova concreta per le sue affermazioni - sebbene affermi che gli sono stati mostrati documenti riservati, non li ha rilasciati.
Ma ha detto che il Pentagono ha fino a una dozzina di veicoli spaziali alieni, completi dei corpi dei piloti.
Quando l'intervista di Grusch è andata in onda per la prima volta, un eminente astronomo ha descritto la sua risposta immediata come "frustrazione".
"È così eccitante, ma è un altro esempio di testimonianza personale, e nient'altro", ha detto David Kipping, un astrofisico della Columbia University specializzato nella ricerca della vita sui mondi attorno ad altre stelle.
Il Congresso ha ragione ad essere incuriosito, ha detto Kipping. Le affermazioni di Grusch si basano su anni di video del Pentagono trapelati e resoconti di testimoni oculari di quelli che sembrano essere aerei che si comportano in modi bizzarri e persino ultraterreni.
Questi hanno attirato l'attenzione ai più alti livelli del Congresso e del Dipartimento della Difesa per decenni: nel 2017, il New York Times ha rilasciato prove di un programma segreto di avvistamento UFO del Pentagono iniziato per volere dell'ex leader della maggioranza al Senato Harry Reid (D-Nevada.), e nel 2020, lo stesso Pentagono ha pubblicato tre video sgranati di UAP.
Questi fanno parte di un'indagine più ampia all'interno dell'esercito, che includeva un rapporto non classificato del 2021 dell'Ufficio del direttore dell'intelligence nazionale.
"In un numero limitato di incidenti, secondo quanto riferito, UAP sembrava mostrare caratteristiche di volo insolite", hanno scritto in quel rapporto funzionari dell'Ufficio del direttore dell'intelligence nazionale, sebbene sottolineassero che esistevano spiegazioni naturali.
E un follow-up del 2023 a quel rapporto ha identificato più di 170 casi degni di ulteriori studi, inclusi alcuni che "sembrano aver dimostrato caratteristiche di volo o capacità prestazionali insolite".
Tutto ciò, ha detto Kipping, suggerisce che "sta succedendo qualcosa di strano".
Come membro di quella task force interna UAP, Grusch è "una fonte credibile", ha aggiunto Kipping.
"Non c'è motivo di credere che [lui] stia mentendo o sia falso".
Ma dopo 70 anni di guerre culturali sugli UFO, teorie del complotto e cinismo, "non è sufficiente per spostare l'ago avere un altro resoconto aneddotico", ha detto Kipping.
Le domande che gli americani dovrebbero porre sulle accuse di possibile contatto alieno sono le stesse che dovrebbero porre su qualsiasi nuova e drammatica affermazione, ha affermato Melissa Finucane, sociologa della RAND Corporation e vicepresidente della Union of Concerned Scientists.
“La prima domanda che mi sono posto è: qual è la motivazione del comunicatore che condivide queste informazioni? Perché lo condividono? Hanno formazione o esperienza? Potrebbero avere un pregiudizio?
"E a chi giova se non applichiamo un approccio scientifico rigoroso e sistematico alle affermazioni?"
Finucane ha affermato che altre domande importanti sulle nuove affermazioni sono se sono "trasparenti" - derivanti da un set di dati pubblici che gli scienziati possono ricontrollare - e se derivano da fonti sufficientemente "indipendenti" da escludere il rischio di contaminazione incrociata - o collusione - che potrebbe rendere le affermazioni meno credibili.
Su quasi tutti i fronti tranne, forse, la questione della credibilità personale, i resoconti di Grusch e del Pentagono offrono gli stessi problemi scientifici inerenti ad aneddoti o rapporti isolati, hanno detto gli scienziati a The Hill.
"Non c'è niente di difficile lì", ha detto David Spergel, un astrofisico e capo del team consultivo interno della NASA su UAP.
Le affermazioni di Gruch, ha detto Spergel, non offrono “nessun luogo, nessun sito. Sono rapporti di rapporti.
Se i militari hanno tali dati, devono rilasciarli, ha detto l'astronomo di Harvard Avi Loeb.
“Se ci sono davvero oggetti dall'aldilà, dovrebbero essere condivisi da tutti gli umani. Puoi trasformarlo in una questione di sicurezza nazionale — 'avremo un vantaggio rispetto alle altre nazioni' — ma questo è del tutto inappropriato”.
"Se lo fai, allora non sei un vero scienziato", ha detto. "Sei un politico".
Ma è anche possibile, ha ammesso Loeb, che Grusch abbia torto, che stia mentendo o sia stato egli stesso fuorviato, forse nel tentativo di nascondere programmi di armi segreti, ma molto umani.
«È per sentito dire. Potrebbe essere fabbricato; o potrebbe essere che alcune sezioni abbiano sviluppato armi speciali che non vogliono farci credere che gli Stati Uniti abbiano”.
Il problema più ampio con tutti i resoconti UAP dei testimoni oculari, anche quelli dell'esercito, è che "non abbiamo idea di quale sia il tasso di falsi allarmi", ha affermato Kipping della Columbia.
Il punto di Kipping è che una certa quantità di identità errata è una caratteristica costante della vita umana e che quando le persone incontrano fenomeni inspiegabili, tendono a inserirli in categorie culturalmente familiari.
Questo, ha osservato, è il motivo per cui gli avvistamenti UFO sono un fenomeno in gran parte americano: nel Regno Unito, da dove viene, è più probabile che le persone pensino che l'anomalia che hanno visto fosse un fantasma.
Kipping ha spiegato che anche in un mondo senza visite aliene, i piloti a volte vedranno ancora fenomeni inspiegabili, alcuni dei quali riferiranno e alcune parti presumibilmente più piccole rimarranno inspiegabili.
E senza capire quanto siano comuni i "fenomeni anomali" segnalati dai piloti, e quanto spesso si rivelino davvero inspiegabili, non possiamo davvero sapere quanto siano realmente significativi i video trapelati dal Pentagono.
Se gli avvistamenti di anomalie che alla fine dimostrano di avere altre spiegazioni si verificano "una volta al secolo, gli UAP sono davvero interessanti perché i recenti avvistamenti sono molto al di sopra della linea di base", ha detto Kipping.
"Ma se il numero di UAP identificati erroneamente è paragonabile al numero che stiamo effettivamente vedendo, allora abbiamo finito, allora nessuno di loro è probabile, legittimo, ed è probabilmente solo una sequenza di errori".
Allo stesso modo, il rapporto del Pentagono del 2021 lamenta che i dati delle telecamere dei jet da combattimento e dei piloti spaventati sollevano domande a cui non possono fornire risposte.
La conclusione che senza un set di dati completo, non c'è modo di rispondere alla domanda su quanto siano insoliti i risultati ha gruppi sia pubblici che privati ??che discutono su come mettere insieme tali record.
Il gruppo di Spergel probabilmente consiglierà alla NASA di investire nella raccolta di dati UAP che siano "ben calibrati, verificabili e verificabili" se si vuole avere qualche speranza di dare un senso ai rapporti, ha detto a The Hill.
Nel frattempo, istituzioni pubbliche e private stanno lavorando a una nuova spinta su vasta scala per ottenere dati relativi alla vita extraterrestre - dai nuovi programmi di monitoraggio all'"archeologia spaziale" e alla missione di ricerca interstellare degli Stati Uniti - che potrebbe consentire agli scienziati di trarre conclusioni utilizzabili sia sull'UAP che sulla possibile esistenza di vita aliena.
Le affermazioni di Grusch secondo cui il governo ha veicoli spaziali sufficientemente intatti perché le agenzie federali abbiano ritirato la tecnologia - e i resti dei piloti - da loro è plausibile almeno a un livello, ha detto Kipping, l'astronomo della Columbia: le forme di vita aliene intelligenti, se esistono, potrebbero avere motivo di venire sulla Terra.
Kipping ha detto che se fosse un biologo extraterrestre che studia la Terra, questo sarebbe un ottimo momento per farlo. "Siamo di fronte a molte minacce esistenziali, con problemi come il disarmo nucleare, il cambiamento climatico, la transizione verso [l'intelligenza artificiale] , quindi ci sono cose sul venire ora che potrebbero avere un senso".
Guardando verso l'esterno, ha aggiunto Kipping, è lì che vorrebbe controllare: civiltà sull'orlo del precipizio e come passano o falliscono.
"Se hai intenzione di monitorare il [nostro] pianeta in qualsiasi momento della sua intera storia, questo è il più interessante", ha detto. [...] „
Comunque, se insabbiano di nuovo tutto, dichiarando inattendibili i testimoni, se li denigrano, oppure se i testimoni ritrattano (= minacciati o corrotti) quello che hanno già dichiarato, il Senato USA ci fa una bellissima "figura 'emmerda", quello è sicuro.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.