JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Ma a quale punto siamo arrivati?


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » Ma a quale punto siamo arrivati?





avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 14:23    

C'e' chi si e' messo a filmare durante un incidente aereo anziche' pensare ad indossare i dispositivi di sicurezza.
Non si distingue piu' il virtuale dal reale

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 14:27    

Non siamo più in ... bolla.


avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 14:29    

spesso certe situazioni ci mettono psicologicamente nell'oggettiva difficoltà di scelta .


ovvio e come detto non mi vien da pensar male di una persona se invece di intervenire, scappa...comprensibilissimo...
è il terzo comportamento che mi da più da pensare

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 14:34    

Ma la donna di questo tizio non è completamente "in bolla" neanche lei, suppongo.

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 14:36    

Magari chi filmava era una donnina esile o un ragazzino... lo sappiamo?

Sì, era una 28enne moldava che ha dichiarato che era paralizzata dalla paura e stava facendo un video da mostrare poi a sua madre.
Le autorità hanno comunque detto che il video è stato utile per meglio ricostruire l'accaduto.

roma.corriere.it/notizie/cronaca/22_luglio_31/omicidio-civitanova-marc

Comunque (fonte sempre Il Corriere):

Venerdì pomeriggio, mentre si consumava il massacro su Corso Umberto I, è vero che il killer poteva essere fermato, ma ad assistere all'aggressione c'erano solo quattro persone, non una folla. Tra loro una ragazza moldava di 28 anni che ha ripreso tutto col telefonino e gli investigatori l'hanno già ringraziato per il contributo alla ricostruzione della dinamica. E gli altri tre, due anziani e un impiegato dell'ufficio dogane, chiamavano aiuto e gridavano «Fermati» a Ferlazzo.


www.corriere.it/cronache/22_agosto_01/famiglia-alika-ogorchukwu-civita


avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 15:01    

Paradossalmente in caso di incidente si è tenuti ad intervenire altrimenti è omissione di soccorso.


Si è tenuti a "darne immediato avviso all'Autorità", in nessun caso a rischiare la propria incolumità (cosa che oltretutto metterebbe in ulteriore difficoltà i soccorsi). Se non si è medici o infermieri o comunque non si ha una preparazione specifica, la raccomandazione è sempre di astenersi dal prendere qualunque altra iniziativa che rischierebbe di peggiorare le condizioni di chi è stato coinvolto nell'incidente.

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 15:02    

Auguro a tutti coloro che non hanno mosso un dito e e che avallano la politica del farsi i fatti propri di trovarsi in pericolo attorniati da loro pari.

Attenzione ad augurare il male a persone che hanno paura: la paura fa parte della vita di tutti gli esseri umani, sopratutto la paura della morte.
Augurare il male a persone di cui non si sa nulla nemmeno della loro vita vissuta fino adesso e senza sapere chi fosse presente in quel momento non è una bella cosa. Sai chi dei presenti avesse il fisico per tenere testa ad un energumeno? Sai se qualcuno dei presenti in passato abbia visto puntarsi addosso un coltello od una pistola? Sai se qualcuno dei presenti è stato aggredito da un ladro o altro malintenzionato che l'ha mandato all'ospedale o quanto meno al pronto soccorso? Sai se qualcuno aveva dei figli appena nati (ragione più che umana per temere la morte in quel momento della loro vita)? ...etc. etc.
Io non auguro il male a nessuna/o, sopratutto quando non so nulla della loro vita e delle loro paure.

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 16:16    

Che il nigeriano sia morto lo sappiamo adesso perché è uscita la notizia, ma mentre se ne stava sotto a prendere botte mica aveva il fumetto sopra recante 'morto' oppure 'morente'. Non c'era sangue, non c'erano brandelli di pelle o fratture esposte. Anche quando hanno ucciso Floyd due anni fa, nessun passante e perfino nessun altro poliziotto è intervenuto.
Io ne ho visti tanti che si prendevano a pugni ed anche a bottigliate ed erano sempre gente "dei loro", quelli che vivono ai margini per farvi capire.
L'anno scorso se ricordo bene ci fu quel caso dei due ragazzi (maschi) che si stavano baciando alla stazione finché non s'e intromesso un tizio che ha cominciato a prendere a pugni in faccia uno dei due.
Non ricordo nemmeno se l'avesse ucciso, ma comunque sia, di casi così ce ne sono tanti e quotidianamente e se non si assiste alla dinamica dei fatti fin dall'inizio non si può conoscerne le ragioni dell'innesco e chi ha torto e chi ragione.
I filmati fatti col telefono sono vitali per l'informazione laddove non esistono telecamere di sorveglianza. Se siamo qui a discutere di quel fatto è soprattutto perché abbiamo visto le immagini di quel filmato, quindi anche qui: molte parole facili sciorinate a mo'di slogan.

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 17:07    

Ti faccio presente che stai parlando con uno che a detta dei medici non dovrebbe nemmeno camminare dall'età di 18 anni eppure cammina. Cresciuto in un paese di merda in cui eri costretto a menare le mani un giorno sì e l'altro pure per non farti portare via da bande delinquenti figli di tali quel poco che avevi. Coltelli e pistole me ne sono trovati più volte davanti, ne ho prese e ne ho date e non mi sono mai lamentato. Ma mai una volta ho abbassato la testa o peggio ancora l'ho girata dall'altra parte quando qualcuno in difficoltà necessitava di aiuto. Ora ne ho 44 e con l'esperienza maturata negli anni ho imparato che l'unica soluzione è diventare il brutto incontro per chi volesse esserlo per gli altri. E lo sono diventato. Le paure le affronti e le vinci con impegno e sacrificio. Se non sei in grado di difenderti come puoi pretendere di difendere la tua famiglia.

Eh, alcuni sono in grado di difendersi ed altri no. Chi non è in grado si affida alle Forze dell'Ordine e lo fa anche chi è in grado.

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 18:56    

Di certo non ho la pretesa che tutti debbano essere macchine da guerra ma se ti guardi intorno senza i paraocchi noterai che quasi nessuno è più in grado nemmeno di provare a farlo per le piccole cose.

Concordo, ma purtroppo questo accade perché la società "ipercivilizzata" di oggi ci ha abituato così. Quando ero ragazzo io era abbastanza usuale risolvere con qualche pugno le dispute tra ragazzi, poi finiva lì; oggi ti becchi denunce anche per uno schiaffo. E così nessuno è più abituato a difendersi. Aula che s×ttata da giovani è a mio avviso salutare e formativa, ma oggi no, guai anche solo a pensarlo.

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 19:26    

Non parlavo di casi come quello che hai citato, che ovviamente credo farebbe scappare la pazienza (e ke mani) anche a un santo. Parlavo di s×ttate per questioni molto più futili, ragazza, che però, se ti becchi una denuncia (ma snche la semplice registrazione del fatto da parte della locale caserma dei Carabinieri) può perseguitati per tutta la vita, come ha raccontato Julia78.

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 19:28    

Denunce?
Oggi ti ammazzano anche solo per passatempo (vedi omicidio Luca Varani).

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 20:13    

Civitanova Marche, l'omicida dell'ambulante resta in carcere Il gip: "Soggetto pericoloso e violento" e questo si sapevaTriste

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 21:00    

Astro, oggi la gente non sa più fare a botte e gli incidenti mortali sono molto più frequenti.
Le nuove generazioni sono quelle cosiddette che "non sanguinano" e che pertanto non hanno la coscienza della misura o dell'intervento spot. C'è un altro thread qui sul forum, dove si sta parlando di questo fenomeno che ha trafromato le città da meno violente a più aggressive:
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4285076

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 21:50    

Non ho letto tutto magari lo ha già detto qualcun altro, ma se mi stanno massacrando di botte magari pure ingiustamente e voi vi limitate a chiamare i carabinieri, probabilmente quando arrivano sono morto, se tutti i presenti intervenissero magari l'aggressore desisterebbe e avrei salva la vita.


banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me