| inviato il 08 Agosto 2022 ore 12:39
io l'ho scritto nelle pagine precedenti, evidentemente non leggi tutto... ho fatto l'ordine il 05 giugno 2022 per un RF 24-105 f4 l is usm ho inviato una mail alla scadenza dei 12 giorni dove fissavano il liite massimo per la consegna. mi hanno risposto dicendomi che a causa delle difficoltà a reperire la merce, la mia spedizione avrebbe subito un ritardo... ok ci sta... ad inizio luglio gli ho scritto dicendomi che se non mi dava una data avrei disdetto l'ordine. loro mi hanno detto ok... mi mandi l'iban così facciamo il rimborso... ma del rimborso nulla... ho continuato ad inviare mail... e alla fine mi hanno risposto dicendomi che causa covid con contagi ripetuti tra loro non riuscivano a star dietro alle mail dei clienti. Però mi hanno detto che la mia ottica era arrivata e che il giorno stesso avrebbero spedito... l'indomani, credo il 12 o 13 luglio ho ricevuto l'ottica perfettamente in ordine... quindi per me a parte il ritardo è andato tutto bene... |
| inviato il 08 Agosto 2022 ore 13:36
“ mi hanno risposto dicendomi che a causa delle difficoltà a reperire la merce, la mia spedizione avrebbe subito un ritardo... ok ci sta... „ no, no ci sta...Se mi dici "disponibile", e disponibile non è, stai ingannando... |
| inviato il 08 Agosto 2022 ore 13:50
“ no, no ci sta...Se mi dici "disponibile", e disponibile non è, stai ingannando... „ Se ne è parlato a profusione. Se anche fanno aspettare due o tre mesi ma alla fine la merce arriva, la gente tenderà ad esprimere comunque un giudizio positivo perché ha risparmiato dei soldi, a volte anche dei bei soldi. Su questi stessi lidi si è vista gente che "galaxia mexxa, galaxia truxxxtori, galaxia disxxxsti" salvo poi fare un'inversione ad U (degna di S. Paolo sulla via per Damasco e di MelodyCaffe su questo forum) una volta ricevuta la merce. Più e più volte ho suggerito di fare segnalazione all'agcm ma, a parte l'utente Roberto P, non mi pare che mai nessun altro abbia mai scritto di averla fatta. Morale: chi è causa del suo mal, pianga sé stesso. |
| inviato il 08 Agosto 2022 ore 14:07
Io ho comprato su galaxia più volte, ma quando le recensioni sui vari siti erano ottime...Come ho scritto più vote e come hai detto tu, farlo ora credo sia un pochino andarsela a cercare.... |
| inviato il 08 Agosto 2022 ore 15:55
Io l'ultima volta che ho acquistato ho letto che l'obiettivo era disponibile ma sapevo benissimo che avrei facilmente dovuto aspettare. Non ci credo più alle favole o a babbo natale. Voglio risparmiare, sicuramente si attende di più e si hanno disservizi e mancanza di comunicazioone, dopo quallche settimana mi è arrivata, ero soddisfatto e ho risparmiato. Mi va bene così. Non posso aspettarmi di risparmiare e pensare che abbiano magazzino di prodotti. Anche se c'è scritto disponibile si sa come funziona galaxia, è un modo per attirare i clienti che la conoscono meno. Si vogliono dare un tono ma è tutta scena. Loro quasi tutti i prodotti li vanno di volta in volta a reperire sul mercato, non li hanno in magazzino. Comunque ho mandato una seconda mail in cui ero interessato a un obiettivo... e non mi hanno risposto, nuovamente. Non ho urgenza, comprerò semmai da un'altra parte |
| inviato il 08 Agosto 2022 ore 16:31
Quando hai comprato l'ultima volta e quando ti hanno risposto all'ultima mail ? |
| inviato il 08 Agosto 2022 ore 16:42
Non quest'anno, mi spiace |
| inviato il 08 Agosto 2022 ore 16:52
la mia ottica dava disponibilità 9/12 giorni non ho espresso giudizio positivo... non so se ricompro da loro... solo se il risparmio è notevole. |
| inviato il 08 Agosto 2022 ore 18:03
Non sai?? |
| inviato il 08 Agosto 2022 ore 18:34
no non so... 400 su un ottica è tanto Angus.. cmq per il momento non mi serve niente |
| inviato il 09 Agosto 2022 ore 9:13
Purtroppo si guardano bene dal fare pagamento in contrassegno, in tal modo si è obbligati a pagare anticipatamente con una totale incognita non solo sui tempi di consegna, ma soprattutto sul recupero dei soldi versati qualora la merce non arrivi mai. Come già detto, l'unica precauzione è utilizzare strumenti di pagamento che offrano una copertura assicurativa, per cui nel caso le cose vadano male, si può cercare di recuperare la somma versata, in tutto o in parte, tramite un altro canale. |
| inviato il 09 Agosto 2022 ore 9:31
“ Come già detto, l'unica precauzione è utilizzare strumenti di pagamento che offrano una copertura assicurativa „ Come già detto l'unica precauzione è... comprare da un'altra parte. |
| inviato il 09 Agosto 2022 ore 9:49
“ Come già detto l'unica precauzione è... comprare da un'altra parte „ Molti per risparmiare sono disposti a correre dei rischi. |
| inviato il 09 Agosto 2022 ore 9:57
Sì, mi è chiaro... E penso che sia anche chiaro che sui siti dove c'è un risparmio consistente ci sia anche un livello di rischio altrettanto consistente. Io, per mio modo di vedere, preferisco risparmiare comprando un usato da un venditore affidabile... E pazienza se lo ius primae noctis l'ha già sfruttato qualcun'altro. |
| inviato il 09 Agosto 2022 ore 10:22
Ognuno ha la sua definizione di rischio, in quanto acquistare usato come dite voi in realtà presenta ben più di un rischio a sua volta. Vorrei solo ricordare che la pandemia - che è ancora in corso e i suoi effetti lo saranno anche una volta terminata del tutto - penalizza molto l'acquisto tramite questi canali. Ci sono infatti prodotti non disponibili anche nello store ufficiale Canon (e immagino ci sia qualche caso simile in casa Sony/Nikon). Io ho acquistato a inizio agosto 2021 da Galaxia R5 + 50 1.8 a un prezzo nettamente inferiore agli altri negozi e hanno consegnato poco dopo ferragosto. Del ritardo della seconda ottica, un 24-240 che era 40% più economica di qualsiasi altro negozio, mi hanno avvertito da subito dei problemi di approvvigionamento e sono stato io a decidere di aspettare finché potevo. Ma non ho rischiato, perché acquistando con carta di credito sono tutelato per un anno intero e posso richiedere un rimborso ottenendolo in 1 giornata lavorativa come è stato (che poi ho dovuto restituire perché anche il negozio stesso mi ha rimborsato). Mi sfugge dove io abbia corso il rischio... semmai il rischio lo si corre utilizzando metodi di pagamento non tutelati, ma non c'entra nulla con il negozio in oggetto, anzi la compra-vendita di usato rappresenta un rischio ancora maggiore se è per questo visto che 1. raramente si possono usare metodi di pagamento sicuri, 2. il venditore potrebbe imballare male il prodotto e farlo danneggiare durante il trasporto e 3. se è privato non offre nemmeno un giorno di garanzia. |
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