| inviato il 11 Giugno 2022 ore 9:55
@Phsystem immagino io parlavo di laboratori autorizzati come tecias a Firenze per Nikon |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 10:45
Io conosco un laboratorio a Bologna dove molti anni fa ho fatto restaurare una Pentax LX. Riparazioni Foto Cine. |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 11:40
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| inviato il 11 Giugno 2022 ore 14:28
“ Speriamo di no ma è ASSURDO e VERGOGNOSO questo trattamento: sono 5 mesi che hanno la mia lente! „ Jacopo ti esprimo tutta la mia solidarietà per quello che serve (cioè 0 purtroppo), però non puoi dire che hanno la lente da 5 mesi. Ho riguardato tutto il topic. I problemi si sono verificati a febbraio ed hai portato il tutto dal negoziante che ha spedito, dopo varie singolari peripezie, alla fine di marzo. Quindi sono poco più di due mesi e ad eccezione della lente, che è stata spedita in Francia, mi pare che il restante materiale sia tornato indietro in poco tempo. In sostanza sono due mesi e mezzo, che non dico siano pochi, però non sono cinque. Purtroppo di questi tempi può accadere che per reperire i pezzi vi siano difficoltà. Credo che ripercorrere la vicenda sia corretto, senza giustificare niente e nessuno, ma nemmeno attribuire responsabilità di allungamento dei tempi a loro non dovuti. |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 18:29
Caro Mirko, ti ringrazio. L'ottica è arrivata in Francia la prima settimana di aprile...Possiamo essere anche pignoli ma rimane il problema. Certo il negoziante ci ha messo del suo però dai... |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 19:02
Dai non scherziamo... È uno scandalo. Vediamo quanto si tengono il mio obbiettivo. |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 19:28
Mi sono un po' informato. Il problema non è ltr/nital che anche per problemi di questo genere ripara in massimo 3 settimane. Se però deve essere spedito in Francia, eh lì i tempi si allungano parecchio ho saputo che ci sono voluti anche 3 mesi. |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 19:28
Se dovessi contare 3 mesi dal 10 di maggio quando la lente è stata messa in lavorazione, solo all'idea mi sento male |
| inviato il 14 Giugno 2022 ore 13:17
ULTIMO CAPITOLO (si spera ). Sono andato a riprendere l'obiettivo dal rivenditore, arrivato ieri pomeriggio. Essendo in garanzia non ho speso nulla e MENO MALE. La lista delle riparazioni sembra la barba di Merlino. Controllando con il rivenditore abbiamo concluso che fuorchè il guscio esterno hanno sostituito praticamente tutto, motore, lenti(?), elettronica. Sembra la lettera di Babbo Natale. |
| inviato il 14 Giugno 2022 ore 13:18
Se devo considerare l'inizio della riparazione al 12 di maggio è trascorso 1 mese. @Antonio Durruti Forse per il Suo non ci vorrà così tanto, Le consiglio di telefonare una volta a settimana a ltr o al suo rivenditore per mantenere "caldo il ferro" |
| inviato il 14 Giugno 2022 ore 13:34
Speriamo sia la parola fine. Tutto bene quel finisce bene. |
| inviato il 14 Giugno 2022 ore 13:40
L'importante è che , alla fine, tu sia soddisfatto , nonostante i tempi di attesa . Credo tuttavia che , a parte il momento particolarmente difficile , dato che ormai in Italia non si ripara più praticamente nulla e tutto o quasi deve essere mandato all'estero , i tempi si allunghino per qualsiasi brand e all'utente non resta che portare taaanta pazienza! Del resto , penso che sia così in tutta Europa : i costi di un laboratorio di riparazione in grado di far fronte ad ogni emergenza credo siano diventati stratosferici ,rispetto ai volumi di vendita sempre più risicati , e sicuramente gli importatori non se li possono permettere . Di qui la necessità di raggruppare il tutto in un'unica sede centrale , a cui gli importatori nazionali fanno riferimento. Ovviamente, è il cliente a rimetterci ma ormai i tempi in cui si riparava tutto "in casa" sono finiti (complice anche la sempre maggiore complessità delle attrezzature) e ,come ripeto , bisogna adeguarsi . |
| inviato il 14 Giugno 2022 ore 14:08
@Wolfschanz Vero è, del resto non siamo più ai prodotti solo meccanici. Che ne pensi del fatto che mi abbiano sostituito proprio tutto? Il rivenditore mi ha detto perchè la lente è in garanzia e volevano mantenere il numero di matricola'" Meglio che mi spicci a prendere il 70-200 per quello la garanzia termina a dicembre 2022 @Mirko Fambrini Ho un bel po' di impegni fotografici tra i quali quelli di un nuovo progetto in arretrato, lo userò per bene e poi sicuramente mi farò vivo spero che non si ripresenti il problema. |
| inviato il 14 Giugno 2022 ore 15:07
Quando nel 2015 mi "morì " tra le mani la 1DX nuova di pacca , il CS mi sostituì praticamente buona parte dell'elettronica interna... ma non la macchina ! Quindi ,evidentemente per loro è più conveniente la riparazione che non la sostituzione. |
| inviato il 14 Giugno 2022 ore 15:27
“ Quindi ,evidentemente per loro è più conveniente la riparazione che non la sostituzione. „ Beh, per i riparatori di sicuro. Se sostituiscono non guadagnano.. riparando si. |
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