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La mia esperienza del passaggio da reflex a ML


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user28666
avatar
inviato il 07 Dicembre 2021 ore 23:32

La strategia di Nikon in questo caso è stata al contrario, ha prima iniziato con delle entry level z6, Z6, Z5, z50 e poi è passata a Z9.
Il perché immagino sia ovvio.

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2021 ore 23:54

Quindi Nikon è meglio di Sony e peggio di Canon. Siamo tutti d'accordo su questo?
MrGreen

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 0:02

Hmmmmm not at all Sorriso

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 1:35

Se Nikon faceva le migliori Reflex che si siano mai fatte


tipo quelle che oliavano il sensore o quelle con l'otturatore difettoso, forse è per quello che l'hanno tolto sulla Z9. Solo voi di Nikon potete pensare che togliere un componente sia una rivoluzione.

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 1:36

Ci ha messo un po per non darsi la Zappa sui piedi visto il mercato e la gamma Dsrl che aveva in campo


ha spremuto per bene i boccaloni rimasti

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 1:38

Quindi Nikon è meglio di Sony e peggio di Canon. Siamo tutti d'accordo su questo?


però nelle vendite è BEHINDMrGreen

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 6:57

L'importante è che tecnologicamente sia AheadCool

avatarsupporter
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 8:19

“ tipoquelle che oliavano il sensore o quelle con l'otturatore difettoso, ”
Quello è un brutto passato, tutte le tendine sfondate delle A7III invece è un brutto presente MrGreen

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 9:05

tipo quelle che oliavano il sensore o quelle con l'otturatore difettoso, forse è per quello che l'hanno tolto sulla Z9. Solo voi di Nikon potete pensare che togliere un componente sia una rivoluzione.

ha spremuto per bene i boccaloni rimasti

Nikon, però, ha provveduto alla sostituzione GRATUITA dell'otturatore, anche FUORI GARANZIA e, per quanto riguarda la D600, ha anche provveduto a sostituire la stessa con la D610, sempre GRATUITAMENTE.

Mmm Sony, invece?
Beh Sony, come di consueto, infila la testa sotto la sabbia pensando che il problema si risolva da sé.
Intanto, però, tanti utenti delusi poi avviano class action contro l'azienda:
petapixel.com/2021/03/27/sony-sued-class-action-lawsuit-says-a7-iii-sh

Praticamente, l'otturatore della a7III pare sia fatto di cartapesta e dopo soli 50k scatti, in alcuni casi anche 30k, gli utenti si ritrovano sta schifezza, con macchina che si inchioda anche durante cerimonie, lasciando i professionisti con un rottame in mano:
















La cosa deplorevole, tuttavia, sai qual è?
Che ovviamente, non venendo riconosciuto come difetto di fabbrica dall'azienda -la grande Sony- chi ha sborsato 2000 dollari per comprare la macchina, a distanza di pochi mesi, potrebbe esser costretto a pagare DI TASCA PROPRIA altri 500 dollari per la riparazione.
Definire vile un simile comportamento credo sia un eufemismo.

Caro, Dexter769, come puoi vedere, un'azienda seria, come Nikon, fa dei richiami, estesi anche a lotti che non presentano quello specifico problema. In altre parole, riconosciuto l'errore, pone rimedio, a tutela dei suoi clienti.
Sony, invece, quale azienda poco seria, gira la testa dall'altra parte, senza nemmeno degnarsi di fornire risposta, con inevitabile perdita di clienti.

Quindi, che dire?
Mi pare chiaro, lampante direi, che, in realtà, sia Sony ad avervi spremuto per bene (e continua a farlo) come boccaloni.
Boccaloni che poi devono ricorrere alle azione legali.

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 9:54

poi vai a vedere i numeri e scopri che...sono state vendute circa 2 milioni di a73, tra i gruppi change.org e FB, sono stati segnalati circa 2500 problemi all'otturatore. Un tasso di rottura dello 0,12%. Un numero bassino per una campagna di richiamo. ;-)

Tra l'altro Sony ha sostituito l'otturatore in garanzia, ma negli USA la garanzia è di 1 anno, quindi chi ha avuto il problema dopo è stato escluso.

Immagino sia colpa di Sony se la garanzia è solo di 1 anno

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 9:58

poi vai a vedere i numeri e scopri che...sono state vendute circa 2 milioni di a73, tra i gruppi change.org e FB, sono stati segnalati circa 2500 problemi all'otturatore. Un tasso di rottura dello 0,12%. Un numero bassino per una campagna di richiamo. ;-)

Scusami ma questo come gioverebbe alla causa?
Lì ci sono utenti che, dopo 30K scatti, si trovano una macchina COMPLETAMENTE inutilizzabile.
Perfino professionistiConfuso

Un'azienda seria dovrebbe riconoscere il problema quale difetto di fabbrica, a prescindere dalla casistica, che potrebbe essere anche bassa ma non nulla.

Tra l'altro Sony ha sostituito l'otturatore in garanzia, ma negli USA la garanzia è di 1 anno, quindi chi ha avuto il problema dopo è stato escluso.

Ripeto, e quindi?
In USA la garanzia legale è di un anno. È motivo questo perché gli utenti debbano spendere 500 dollari aggiuntivi per un difetto che, palesemente, è imputabile ad una scelta aziendale?

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 10:02

Non so se Sony sia una azienda poco seria o se, al contrario, sia serissima, di certo io tutta questa emorragia di clienti non la vedo.
Oddio... qualcuno lo avrà pure perso, ma un gruppo con 75 miliardi di dollari di fatturato, se non ricordo male (in ogni caso il triplo di Canon e non so quindi quante decine di volte quello di Nikon), può anche fregarsene di qualche decina di ex utenti imbufaliti!

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 10:03

Lì ci sono utenti che, dopo 30K scatti, si trovano una macchina COMPLETAMENTE inutilizzabile.


Il tasso di rottura è talmente basso che probabilmente rientra nella media di qualsiasi prodotto elettronico. Quindi nessuna campagna di richiamo, ma sostituzione in garanzia.

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 10:07

se provi a seguire un gruppo FB di uno specifico prodotto, ad esempio un'automobile, dopo poco tempo ti passerà la voglia di comprarla. Ogni giorno troverai post di lamentele su problemi vari. Il punto è che il 99% dei possessori che non ha problemi semplicemente non scrive nulla. Ma l'impressione è che quell'automobile abbia solo problemi

avatarsupporter
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 10:13

Non capire che le campagne di richiamo sono differenti per difetti che si presentano con una frequenza di QUALCHE ordine di grandezza di differenza (tipo 1:20 contro 1:8000), mi pare davvero strano...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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