Zanzibar, non accetto critiche da chi appella chi la pensa diversamente "compagni di merende". O che storpia volutamente, in modo dispregiativo, il nick.
Tanto per essere chiaro.
Ultimamente mi sembra quasi che tu voglia prendere il posto di un altro utente, che iniziava sempre con la stessa lettera.
EDIT: ecco, ora leggo che "compagni di merende" non debba essere considerato offensivo; questo mi conferma che abbiamo sensibilità e cultura assai diverse.
Cito da wikipedia:
“ Influenza culturale. Per traslato la frase ha assunto un tono ironico: nell'italiano colloquiale vengono chiamati "compagni di merende" persone unite da complicità nel tramare segretamente qualcosa alle spalle di qualcuno o che siano legate da un rapporto losco o comunque poco onesto. „
“ Mostro di Firenze è la denominazione utilizzata dai media italiani per riferirsi all'autore o agli autori di una serie di otto duplici omicidi avvenuti fra il 1968 e il 1985 nella provincia di Firenze.
L'inchiesta avviata dalla procura di Firenze ha portato alla condanna in via definitiva di due uomini identificati come autori materiali di quattro duplici omicidi, i cosiddetti "compagni di merende" Mario Vanni e Giancarlo Lotti (reo confesso e chiamante in correità dei presunti complici), mentre il terzo, Pietro Pacciani, condannato in primo grado a più ergastoli per sette degli otto duplici omicidi e successivamente assolto in appello, è morto prima di essere sottoposto a un nuovo processo di appello, da celebrarsi a seguito dell'annullamento nel 1996 della sentenza di assoluzione da parte della Cassazione. „
A questo meschino livello non scendo.