user58495 | inviato il 30 Aprile 2020 ore 11:08
Entra un po' di verità e di buon senso,meno male.... |
| inviato il 30 Aprile 2020 ore 11:35
Arci, non è questione che va meglio. L'af della z6 va bene sia in foto che in video, è un buon sistema af. Semplicemente quello che è richiesto ad una af in ambito video è diverso da quello che è richiesto in ambito foto. In ambito foto, la cosa piu' importante è che aggancia tutto il possibile, il piu' velocemente possibile, con meno luce possibile. Ed in caso di afc che tenga sempre il fuoco. In ambito video, per fare un esempio, un af un pò piu' lento, ma che arriva dolcemente al punto di maf puo' anche essere un vantaggio, ad esempio sono scene che puoi usare nel montato, altrimenti devi farlo in maf. Poi comunque buono e cattivo, dipende anche da che esigenze si hanno e dalla capacità di adattarsi ai pregi ed ai difetti delle varie macchine. |
| inviato il 30 Aprile 2020 ore 11:38
“ Poi comunque buono e cattivo, dipende anche da che esigenze si hanno e dalla capacità di adattarsi ai pregi ed ai difetti delle varie macchine. „ Concordo, perle di saggezza. |
| inviato il 30 Aprile 2020 ore 11:45
“ Poi comunque buono e cattivo, dipende anche da che esigenze si hanno e dalla capacità di adattarsi ai pregi ed ai difetti delle varie macchine. „ E vallo a dire a chi cerca la perfezione o è convinto che la sua macchinetta sia perfetta. È quello che ho sempre stabilito io, anche nel diverso approccio del sistema AF tra reflex e ml. |
| inviato il 30 Aprile 2020 ore 11:47
“ in modalità foto e rispetto alla a7r3 (che va come la a7III suppongo) la differenza era appunto di mezzo stop. „ Io ho visto la differenza dal lato pratico, certo, non è questa la situazione in cui le due macchine sono diverse "come il giorno e la notta", ma si avverte. Non ricordo bene, ma sulla carta gli stop sono diversi? |
user47513 | inviato il 30 Aprile 2020 ore 16:28
La a7r3 è dichiarata 5,5 stop, a73 5 stop e a6400/6600 5 stop. io con a6600 e 200-600 ( quindi 2 sistemi di stabilizzazione se non sbaglio) scatto a 1/30 massimo. Col sigma 60-600 su D500 ( unica stabilizzazione nella lente) scatto a 1/20. Se il Sigma fa 4 stop veri, quanto fa la a6600? O sbaglio io qualcosa nelle impostazioni? Col 70 macro dn art non scendo sotto a 1/30.. e già attorno a 1/60 1/70 9 su 10 sono mosse, anche se nel caso del sigma influisce la ridottissima profondità di campo Col sony 18-135 OSS non scendo sotto a 1/20 |
| inviato il 30 Aprile 2020 ore 22:52
korra88 lore-71 Manicomic Otto72 Grazie dei pareri e delle opinioni Izanagi Ho capito cosa intendi relativamente all'ergonomia e non posso darti torto, infatti su quello dalle mie esperienze Nikon è davvero una spanna sopra Prinzmetal Sono d'accordo assolutamente con te; c'è chi non è di questa idea pare Tupa66 Non volevo essere sgarbato; intendevo dire che la leggerezza mi serve in talune situazioni, mentre in altre ho necessità di miglior ergonomia. Da cui il battery grip è la soluzione più naturale, che purtroppo non è presente però ne con la D780 (che inoltre non ha neanche un'ottica dedicata al video) ne con la Z6 (che inoltre non dispone del doppio slot). Paradossalmente la D750 ha entrambe le implementazioni HARDWARE ma è molto carente in ambito video (e comunque non esiste un'ottica dedicata con F-mount per FF) Spero di aver risposto più o meno a tutti |
| inviato il 30 Aprile 2020 ore 23:09
Secondo me con l'XQD il problema del doppio slot non si pone |
| inviato il 30 Aprile 2020 ore 23:39
Boh non so, costano anche una barcata di soldi, è stata un po' una cattiveria |
user47513 | inviato il 30 Aprile 2020 ore 23:53
Una cattiveria o una imposizione di sony... La cosa curiosa è che per quanto le xqd siano fantastiche e rappresentino il futoro, sony non le usa affatto nei suoi corpi, neppure su a9 II |
| inviato il 01 Maggio 2020 ore 1:55
Già... |
| inviato il 01 Maggio 2020 ore 2:18
Perché le nuove SD non fanno sentire la carenza Inoltre la SD è il mezzo di archiviazione universale per quasi ogni mezzo foto/video che c'è, è importante anche questo aspetto |
| inviato il 01 Maggio 2020 ore 6:26
vi sento decantare le doti dello stabilizzatore sony, ma personalmente non ne sono così entusiasta. Sulla a7r2 ad occhio il guadagno percepibile dello stabilizzatore è di due, massimo 2,5 stop. Forse uno stop in più utilizzando obiettivi dotati di stabilizzatore interno. |
user47513 | inviato il 01 Maggio 2020 ore 9:00
Concordo con te Marco, sulla a6600 ho la stessa sensazione, 2,3 stop al massimo. La a7r2 è dichiarata 4,5 stop, la a6600 5. |
| inviato il 01 Maggio 2020 ore 11:36
Confermo che siamo sui 2 stop e la cosa fastidiosa è che ha un minimo di tempo di attivazione Invece quello Fuji potevi impostarlo "sempre attivo" ed era sempre stabilizzata |
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