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Bhò... io ho trovato la pace dei sensi dei colori con Fuji.
Molti parlano di profili che emulano i colori Fuji ma è una emulazione, nessuno saprà mai se in quel determinato scatto, con quella determinata luce, la fuji avrebbe risposto in quella maniera.
Se si amano i colori Fuji, c'è solo una cosa da fare, comprare una Fuji.
Attenzione, non stiamo parlando di colori fedeli, ma solo di rese cromatiche.
“ Anche perché con la A7s in certi casi mi dannavo non poco per ottenere colori decenti (soprattutto ad alti iso) in Lr.
Be', con la A7III e A7rIII non mai avuto un problema che fosse uno. Anzi, direi che si comportano decisamente meglio delle canon che usavo.
per cui, "figuraccia che gli fa fare ogni volta il profilo" non direi proprio :D „
Non si capisce di cosa parli: hai notato un miglioramento in profili in camera jpg da a7s e a7 III ? be' ci sta dato che sta cosa l'hanno anche pubblicizzata come new color science loro stessi.
Ma di raw? Allora ripeto c'è un problema di ignoranza ok... però cosa fa l'ignorante: fa un set in studio, luce costante, stessa modella, pareggia il campo visivo e scatta con sony e fuji... i profili non li cura, apre con adobe standard e le sony dal 2010 ad oggi le abbuscano sempre, e confermo "figuraccia". Ma non è barare, perchè sto risultato lo ritrovano in tantissimi. ecco qua manny ortiz , fa esattamente come ho detto:
La mia domanda è come cavolo è possibile che sony, visto che su sta cosa si vede che ora ci tiene, non trova un accordo con adobe o qualcosa di simile? Per un utente adobe ( Il 90 % ) che non ha voglia di farsi profili o comprarseli, questa questione è rilevante, non si può nascondere.
Ripeto per me non è un grosso problema, tra color checker e post nella quale mi piace giocare , ma mi scoccia leggere e sentire in continuazione di utenti come iRA e altri
I profili di emulazione, si fanno su uno scatto di un target con una determinata temperatura di luce e quello che si è in grado di fare è di riprodurre esattamente i colori di quel target in QUELLA condizione.
Ma quando scatti nel mondo reale le cose sono ben diverse, quindi, si, sicuramente sono profili che migliorano la resa ma non vi è alcuna certezza che emulino alla precisione quelli Fuji.
Che poi non vuol dire nulla, magari la gente si fa i propri profili, quelli che piacciono a loro e se ne fregano bellamente dei profili Fuji.
Quello che so di sicuro è che se comperi una Sony, questo problema lo devi afforntare (poi ad alcuni piacciono tantissimo i colori Sony ed allora, buon per loro).
“ Non si capisce di cosa parli: hai notato un miglioramento in profili in camera jpg da a7s e a7 III ? be' ci sta dato che sta cosa l'hanno anche pubblicizzata come new color science loro stessi. „
no, il jpg non lo guardo nemmeno. Scatto sempre in raw, ed elaboro con Lr. Ripeto: mai avuto un problema, mai un cliente che si sia lamentato dei colori o abbia detto "eh ma questo incarnato...". Anzi.
“ insomma.. ogni tot bisogna sempre dire le stesse cose...
ma io..dopo l'ultima.. me lo sono segnato.
DIVERTITEVI! „
ah uly quella spiegazione di ramiel che mi ero perso, risponde nel merito della mia domanda, buon link grazie! Anche se non capisco come mai lo standard faccia così pietà particolarmente con sony
“ Sony anche SOOC a me non dispiace. „
sony sooc non è mai stata male!
nooo incredibile era zeppo
user36220
inviato il 19 Aprile 2020 ore 14:56
Massimo, anche a me il profilo Velvia piace molto, però, e le immagini che ho messo penso siano piuttosto esplicative, non lo ritengo adatto al ritratto. L'ho usato solo una volta con una modella dalla carnagione scura e molto tatuata, e li mi è piaciuto, ma solitamente prediligo Classic Chrome, Provia e in ultimo Astia.
Paco, idem, per me i profili Fuji sono perfetti, per ogni scatto, per ogni foto, applico il profilo che ritengo più adeguato, qualche minimo ritocco ulteriore, e sono apposto.
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