| inviato il 08 Novembre 2013 ore 1:19
Galaxia- comprato ennesimo obiettivo dieci giorni fa, arrivato in due giorni , sempre meglio! Roba da Amazon! DC Trade- comprato una volta e niente da dire a parte i tempi dettati dalla dogana, pagato dogana e IVA, alla fine nessun risparmio! Si tenta la fortuna? |
| inviato il 28 Aprile 2014 ore 21:24
ciao, ho notato i prezzi di galaxia e per la prima volta vorrei farci degli acquisti. Occorre avere una partita iva o chiunque può acquistare dal sito? grazie mille |
| inviato il 28 Aprile 2014 ore 22:00
“ Occorre avere una partita iva o chiunque può acquistare dal sito? „ La seconda che hai detto.. ;) |
| inviato il 28 Aprile 2014 ore 22:06
grazie mille!! |
| inviato il 28 Aprile 2014 ore 23:34
Io ho acquistato da Galaxia un Tamron 90 macro 4 anni fa. Tutto perfetto, la consegna è stata veloce ed il prezzo buono. Dopo 9 mesi l'AF si è rotto ed inviarlo in garanzia al centro assistenza di Bologna è stato semplice con la loro assistenza. Il problema è iniziato quando l'obiettivo è tornato dalla riparazione, 45 giorni dopo, esattamente nelle stesse condizioni. I contatti via mail e telefonici si sono fatti più difficili e venivo filtrato continuamente. Ho inviato quindi diffida a Galaxia ed al riparatore contemporaneamente e, mentre il riparatore ha risposto scaricando la responsabilità sul venditore, Galaxia non ha nemmeno risposto. Dopo un mese di tentativo a vuoto ho incaricato un avvocato che con qualche raccomandata mi ha fatto spedire a casa un 90 nuovo. Ritengo siano affidabili in condizioni normali ed anche se serve la garanzia. Sembra però si disinteressino un po' se le cose si fanno complicate, soprattutto se entra in ballo un terzo attore (il riparatore), o forse è stata solo sfortuna. Ripeto però, l'acquisto è stato perfetto ed anche l'assistenza in garanzia. Forse se l'obiettivo fosse stati riparato correttamente (o fosse stato riparato e basta), il problema non sarebbe nemmeno emerso. Saluti |
| inviato il 30 Aprile 2014 ore 22:29
Intendevo acquistare da loro ma secondo me sono inaffidabili. Ho già passato circa 45 minuti al telefono col loro irritante e ripetitivo Vivaldi Allegro, l'unica volta che sono riuscito a farmi rispondere l'audio era completamente distorto e andava a tratti, mi hanno risposto e non riuscendo a comunicare dopo 10 secondi hanno riagganciato e credo di essere finito in blacklist poiché continuando a chiamare dal solito numero venivo immediatamente scartato (occupato). Ho mandato un'email tramite il modulo di contatto del sito ma non ho avuto risposta e sono passati due giorni. Non mi danno assolutamente fiducia per comprarci un'ottica seria.... al limite qualcosa a bassissimo prezzo, tipo gratta e vinci... se ti va bene vinci ciò che hai pagato ;) |
| inviato il 01 Maggio 2014 ore 4:31
E' anche possibili che il prezzo "sensibilmente più basso" che in tutti gli altri posti sia la ragione fondamentale di quel comportamento. Se si parla di etica allora i limiti di tolleranza sono diversi ma se una azienda ha il 5% di problemi post vendita su un monte di incasso dove realizza poco allora da qualche parte deve tagliare e lo fa appunto sull'assistenza post vendita. Dare una idea negativa di Galaxia store senza definire il nostro limite di cosa è accettabile o meno a fronte di considerevoli risparmi è una ipocrisia equivalente alla loro ( sempre che sia così come descritto). meno accettabile è il modo con il quale il corriere che lavora per Galaxia consegna la merce e in questo Galaxia ha una parte di responsabilità per il mono nel quale fa i pacchi; non all'altezza di essere spostati a pedate sul pianale del furgone ( visto con i miei occhi). La lamentela ha senso perché non offrono spedizioni migliori anche se più costose e per una lente sarebbe il caso. Io in passato ho risolto con delle gentili raccomandate di carta e mail via PEC e ho fatto diversi acquisiti e non escludo di farne in futuro. |
| inviato il 01 Maggio 2014 ore 5:34
Immagino comunque abbiano centinaia di telefonate ogni giorno e da ciò, probabilmente, deriva la difficoltà di contatto telefonico. Certo, talvolta capita che non rispondano alle mail perché "si sono perse" ma, tra un venditore in Italia, con magazzino fisico "visitabile" ed un venditore a migliaia di Km di distanza con leggi e regole diverse e una dogana in mezzo, beh, non avrei dubbio alcuno. Soprattutto per oggetti costosi. Per quanto mi riguarda, credo che nonostante l'accaduto, se dovessi avere la necessità di comprare qualcosa e loro avessero dei prezzi ottimi (e di solito li hanno) ricomprerei senza problemi, anche perché al di là della riparazione, tutto il resto è stato ottimo. |
| inviato il 01 Maggio 2014 ore 8:00
Galaxia e' seria e la gente che ci lavora mi ha dato un'ottima impressione quando ho ritirato l'ottica (un Canon 100 macro 2,8 USM). Per arrivare pero' ci ha messo settimane e sono del parere che quanto contrassegnato 'disponibile' sia semplicemente da loro ordinabile, in tempi assai variabili in funzione di parametri non controllabili dall'acquirente tranne uno: il pagamento. Io pagai contanti in sede alla consegna e secondo me questo rallenta il processo. |
| inviato il 01 Maggio 2014 ore 9:57
Galaxia rilascia scontrino o fattura con codice fiscale dell'acquirente (in caso di privato)? |
| inviato il 01 Maggio 2014 ore 10:11
Si! |
| inviato il 01 Maggio 2014 ore 10:21
Lenny ovvio che rilasci un documento fiscale, ci mancherebbe altro..., volevo sapere se si tratta di scontrino o di fattura. Grazie |
| inviato il 01 Maggio 2014 ore 11:42
Da quello che ho potuto personalmente verificare e da quello che ho in mano , constato che emettono fattura a privato con menzione del codice fiscale di quest'ultimo. Non so se lo fanno su default o su richiesta. Però lo fanno . |
| inviato il 01 Maggio 2014 ore 12:11
Per curiosità: cosa cambia tra scontrino e fattura con CF a un privato??? |
| inviato il 01 Maggio 2014 ore 13:17
Nulla. Il nome e cognome con c.f. che sullo scontrino (che si scolora col tempo) non c'è .... I professionisti comprano con fattura come e /o al pari dei privati per avere due anni di garanzia in ruolo dei dodici mesi previsti e del risparmio dell'iva |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |