| inviato il 30 Marzo 2019 ore 10:38
Fondamentalmente, l'atteggiamento è un boomerang, per esempio io compro un usato, provenienza a me sconosciuta, ma fuori garanzia, ho un problema, lo porto in un laboratorio autorizzato o contatto l'assistenza, lo prendono lo controllano, se riparabile mi dicono preventivo, se non riparabile pago il disturbo, questa è assistenza fuori garanzia, la prox volta magari penserò anche a prenderlo nuovo o usato con garanzia italia. |
| inviato il 30 Marzo 2019 ore 10:38
“ Alla faccia del libero mercato.... Io compro tutto all'estero perché ci guadagno tanto a farlo e ho la possibilità di comprare di persona e vedere e provare quello che compro come e quando voglio. In Italia non è possibile Ma sarò libero di spendere i miei soldi dove minkia voglio io? Altro che discorsi di garanzia „ Credo qua tutti abbiano detto che ognuno può comprare dove o come gli pare: ognuno è responsabile, nel bene e nel male, delle proprie scelte. Ma non può PRETENDERE che gli vengano dati supporto, assistenza ed estensioni di garanzia previste invece nel caso quel qualcuno compri prodotti destinati all'Europa. Tamron lo dice esplicitamente: www.tamron.eu/it/assistenza-tecnica/importazioni-parallele/ |
| inviato il 30 Marzo 2019 ore 12:26
Qui siamo un po usciti fuori dai gangheri, e soprattutto fuori traccia della questione di chi ha scritto il post. Come lucio che rasenta volonta di ridicolizzare chi ha scritto il post. Mairotto ha semplicemente chiesto al canalr ufficiale di farsi riparare la lente FUORI GARANZIA, PAGARE E RINGRAZIARE. E superfluo che in ogni post ripetiamo la stessa cosa, siamo tutti d accordo che un imprenditore fa cio che vuole e che non è giusto acquistare prodotti dal canale grigio rosso o verde |
| inviato il 30 Marzo 2019 ore 13:06
“ Mi sa che ti confondi tra concorrenza dentro l'unione europea e fuori. „ Scusa, ma perchè? Io mi riferisco all'Europa, regole più allargate le può fare solo il produttore. Nikon offre una garanzia mondiale (limitata nel tempo però) se non erro.... Comunque l'assistenza a pagamento secondo me è dovuta sempre dal produttore o dal suo distributore, chi non la offre sbaglia. Se sono un americano e mi si rompe un Tamron in Italia perchè mai non mi si deve dare assistenza? E' assurdo. |
user92023 | inviato il 30 Marzo 2019 ore 13:57
Insomma, ora il messaggio e' chiaro: comprate Polyphoto Tamron e, NEL PIENO RISPETTO DI LEGGI E CONTRATTI, vi sarete "accattati" un bel SERVIZIO SMISTAMENTO PACCHI! Affaroneeee! Ciao. G. |
| inviato il 30 Marzo 2019 ore 14:39
Daunio, non è un caso che acquistando usato il venditore specifica se un prodotto è polyphoto o no. Anche se non più in garanzia, il motivo è proprio nella possibilità o meno di ricevere assistenza in Italia. |
| inviato il 30 Marzo 2019 ore 14:52
Quello di giancarlo é un esempio valido..quoto |
| inviato il 30 Marzo 2019 ore 18:54
“ Insomma, ora il messaggio e' chiaro: comprate Polyphoto Tamron e, NEL PIENO RISPETTO DI LEGGI E CONTRATTI, vi sarete "accattati" un bel SERVIZIO SMISTAMENTO PACCHI! „ Anche Olympus e tutti i prodotti DISTRIBUITI da Polyphoto. |
| inviato il 30 Marzo 2019 ore 19:17
@dab il mio era un esempio, alla buona, ripeto che non capisco il beneficio d'immagine che si riceva, non parlo di assistenza in garanzia, parlo di attendibilità dei marchi, negando l'assistenza a pagamento, anche salata, ed intendo riparazione, non sostituzione, se non riparabile potrebbero per esempio fare un'offerta per l'acquisto di un nuovo ufficiale... se riparabile ripari e fai pagare, se non ripari paghi cmq il tempo del controllo. chi risparmia prima paga poi, ma almeno apprende che si ritrova una prodotto di un marchio che non fa figli e figliocci. questa è la mia opinione di come si costruisce anche una reputazione di un marchio. indubbiamente dovrebbe essere la tamron a fare questa politica con i distributori, indubbiamente. |
| inviato il 30 Marzo 2019 ore 21:13
qua tutti commercialisti col culo della poliphoto. Ma per piacere....ma per favore |
user92023 | inviato il 30 Marzo 2019 ore 22:08
Guarda Lucio, ti sfido a trovare mie male parole, imprperi, e/o consigli alla (tua) amata Polyphoto! Forza, indicami una sola frase! Qui', troppo spesso, "si parla per niente"! Mi sono semlicemente limitato a descrivere una situazione, e che ognuno tragga le proprie conclusioni! Chi ritiene che tutto cio' "nutre, piace, e diverte", puo' SENZ'ALTRO accomodarsi! Come diceva il Prof. G.P. Bolognesi: "ognuno e' libero di impiccarsi all'albero che preferisce!". Io, per esempio, ne preferisco "altri", ma NON ho CERTO la presunzione di fare testo! Ciao. G. |
| inviato il 30 Marzo 2019 ore 22:18
Per me è una cosa assurda che non ti riparino l'ottica, vi faccio un esempio che mi è capitato. Avevo trovato una m6 Canon usata su ebay. Acquistata in Germania e venduta da un seller tedesco. Aveva 2 mesi, quindi ancora in garanzia. Il venditore mette lo scontrino d acquisto del negozio dove aveva acquistato e vedo il seriale. Controllo sul sito Canon, online c'è un checker per vedere se è import oppure no. E me la dava " non per il mercato europeo" Ovviamente non faccio l offerta e contatto il venditore. Lui non ha idea di quello di cui stia parlando, mi dice che lha comprata in negozio e che quindi è coperta da normale garanzia. Le cose sono due... O in Germania non si comportano come in Italia, ossia importano e garantiscono comunque assistenza oppure il tipo ha fatto finta di niente.. Ovviamente ho lasciato perdere. In ogni caso è assurdo che nel momento tu compri un usato che è ancora in garanzia ed è stata acquistata presso un negozio tu ti debba anche preoccupare di sapere se il negozio compra import o no, soprattutto se straniero... |
user92023 | inviato il 30 Marzo 2019 ore 22:51
Morgana, figurati che, nel mio caso, si trattava di un'ottica cui era gia' stata riconosciuta la regolare garanzia Polyphoto (ho tutto quanto: scontrino fiscale del negozio, tagliando di garanzia Polyphoto, ecc.)! Ma come viene spiegato in questa stessa discussione e' CONTRATTUALMENTE ( e "NORMALMENTE"! sic!) statuito che la garanzia segue il primo acquirente! Chi acquista usato e'.."figlio di meretrice". Non e' comunque un gran problema, perche' l'intervento dell'assistenza Polyphoto consiste nel conferzionare e spedire, senza neppure precisare la destinazione finale (parrebbe Germania), un "pacco" (absit iniuria verbis!)! Ma non allarmarti, non stupirti: e' tutto debitamente e LEGALMENTE precisato in un MICRO CODICILLO sulla "carta del formaggio" che accompana ogni prodotto Polyphoto, e che ognuno di noi, NOTORIAMENTE, compulsa accuratamente al fine di mandarlo a memoria ogni volta che acquista un obiettivo Tamron...almeno, io faccio cosi' (ma, SICURAMENTE anche tu...come chiunque, del resto!)! Cosi' va il mondo (Plyphoto)! Pare che sia una nuova LUNGIMIRANTE tecnica di marketing! Ciao. G. |
| inviato il 30 Marzo 2019 ore 23:40
La moglie non mi sculaccia sicuro...visto che sono felicemente separato... . L'obbiettivo l'ho acquistato usato ... non mi sono preoccupato della garanzia...nè mi interessa...trovo solo strano che se lo devo riparare non si capisce a chi bisogna appoggiarsi...nel frattempo avendo avuto sigma...e riparato, nikon e sostituito ...qui mi sono trovato con tamron in condizioni precarie..pensate che nel tempo ho avuto 3 nikon 35-70 di cessata produzione nel 1985... tutti e tre col problema dell'opacizzazione del doppino posteriore e tutti riparati fino a due anni fa quando sono finiti i ricambi...adesso un obiettivo del 2014 a distanza di 5 anni no si riesce nè a capire chi lo ripari nè chi possa fornire i ricambi...ieri che era sabato nel negozio dove acquisto abitualmente ho avuto per le mani un fantastico 90mm ad un buonissimo prezzo...usato..l'ho messo a posto appena visto che era un tamron... |
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