RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Probabile furto (o smarrimento...? Bah!) di Nikon d850 durante trasporto con Paccocelere 1


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Probabile furto (o smarrimento...? Bah!) di Nikon d850 durante trasporto con Paccocelere 1





avatarsenior
inviato il 06 Maggio 2018 ore 0:04

non ho letto tutto fino in fondo e mi dispiace cmq per la tua esperienza

siccome sono un p1rla che ha ascoltato un consiglio id1ota: "non fare il pacco assicurato, altrimenti devi scrivere il contenuto ed il valore sulla distinta, così poi il pacco fà gola a qualcuno", sto metabolizzando l'idea di aver perso 3.650 Euro...


Quando ho dovuto spedire indietro articoli (il cui costo per inviarlo con corrieri assicurandolo, sarebbe stato troppo alto) ho usato poste italiane.

Anche a me consigliarono di non scrivere il contenuto, ma io l'ho scritto ugualmente e ho spiegato alla operatrice che nel regolamento c'è scritto che va scritto il contenuto proprio per via dell'assicurazione.
L'operatrice sembrava cascare dal pero (non ne era a conoscenza.....)

in pratica se non lo scrivi e succede qualcosa potrebbero non rimborsarti

Per il tracking a volte non lo aggiornano..

avatarsenior
inviato il 06 Maggio 2018 ore 0:14

Io ho sempre avuto esperienze positive con le poste. Quando un celere 1 arriva in due giorni normalmente è perché chi lo spedisce lo fa fuori orario consigliato (di solito le 12:00). Quindi se arrivi a spedire alle 14 hai voglia che arrivi il giorno dopo. Non arriverà mai, lo ritirano il giorno dopo alle 12. Quindi consegna in due giorni lavorativi. Altrimenti sono puntualissimi. Ed ho spedito e ricevuto da tutta italia. E qualche volta anche da e per l'estero.

Poste è l'unico corriere che, andando il giorno prima di Natale al centro smistamento pacchi della mia città, ha fatto in modo di far rientrare chi aveva il pacco sul furgone pur di farmelo avere in tempo.

Se ti può rincuorare l'unica volta che ho avuto un ritardo 'sospetto' con le poste il pacco stava proprio fermo all'hub di Piacenza. Tre giorni per fare Hong Kong Milano, uno per arrivare a Piacenza e cinque per arrivare da Piacenza a me (70km).

avatarsenior
inviato il 06 Maggio 2018 ore 0:43

il 02 maggio 2018 ho spedito la mia Nikon D850 ad LTR di Moncalieri per una taratura dell'AF.

Mi sembra di aver capito che ti hanno smarrito anche l'ottica, perché se dovevi fare la regolazione AF di un'ottica serve anche l'obiettivo, o sbaglio?

avatarsenior
inviato il 06 Maggio 2018 ore 4:36

Secondo me puoi stare tranquillo ancora qualche giorno.
Il mese scorso aspettavo un celere 3 e alle fine ci ha messo 23 giorni ad arrivare.
Ormai avevo già perso le speranze.

PS:pacco spedito da Milano, io sono di Como (50km scarsi).
Guardando il tracking ha fatto per 6 giorni Avanti e indietro da Milano a Peschiera Borromeo, poi magicamente è finito all'hub di Bologna, poi ancora avanti e indietro Peschiera borromeo/Milano per 4 giorni, dopodiché, 10 giorni di buio... e dal nulla è arrivato.
Ripeto, ancora per qualche giorno sta tranquillo, probabilmente sarà un ritardo.
In ogni caso buona fortuna, vista la cifra anche io avrei qualche pensiero!

avatarsenior
inviato il 06 Maggio 2018 ore 6:10

"Si, si, anche a me é capitato diverse volte coi resi di Amazon, però ho sempre pensato che avessero accordi particolari con ritiro ogni tot giorni."

Sono invece convinto che con Poste (e SDA) Amazon "debba" operare per altri motivi ma, visti i tempi biblici che coinvolgono le spedizioni, abbia stipulato una bella polizza che copre tutto e di più. Tant'é che la ragazza di Amazon con cui chattai a suo tempo mi disse testualmente di "non preoccuparmi" tanto loro dopo max. 15 giorni (mi sembra) rimborsano, a prescindere dalla ricezione del reso.
Resta il fatto che Poste Italiane é sempre una sorpresa in fatto di termini di consegna per cui, coraggio e speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi.

user86191
avatar
inviato il 06 Maggio 2018 ore 6:53

per prodotti di valore cosí alto io mi sarei affidato alla DHL, in assoluto quello che garantisce il servizio migliore e più sicuro

user86191
avatar
inviato il 06 Maggio 2018 ore 6:57

Poste tratta i pacchi Amazon con molta più cura, non può permettersi di perdere un cliente cosí importante

avatarsenior
inviato il 06 Maggio 2018 ore 7:45

"Poste tratta i pacchi Amazon con molta più cura, non può permettersi di perdere un cliente cosí importante"

Se tanto mi dà tanto (circa 45 giorni accertati per una mia consegna che altri corrieri fanno tranquillamente nelle 24/48 ore), un privato deve mettersi il cuore in pace per almeno qualche mese prima di cominciare a preoccuparsi! Seriamente, il tempo delle diligenze dovrebbe essere ormai uno storico ricordo.

avatarsupporter
inviato il 06 Maggio 2018 ore 8:26

NON si spedisce un oggetto di tale valore, né con le poste (i dipendenti rubano di tutto), né con i corrieri (che anche loro rubano tutto quello che possono, esperienza personale).


sono affermazioni esagerate e gravi

se cosi fosse non esisterebbero piu spedizionieri, indubbiamente esiste il fenomeno ma arrivare ad accusare intere categorie è esagerato, su milioni di spedizioni giornaliere la percentuale dei furti è bassissima e ininfluente sull'intera movimentazione.

Spero che la categoria ti perseguiti giuridicamente per le tue affermazioni, è lampante che non ti siamo simpatici.

user14103
avatar
inviato il 06 Maggio 2018 ore 8:50

NON si spedisce un oggetto di tale valore, né con le poste (i dipendenti rubano di tutto), né con i corrieri (che anche loro rubano tutto quello che possono, esperienza personale). " 
Pensa che io ho spedito un 300 mm lii con tutto l'ambarand al seguito assicurandolo con le poste ..due 1dx ,1 5dmkiv 1 a7trii 1 70 200 lii e svariate mille cose .. sempre arrivati a destinazione ...
Io vivo a Genova se uno mi chiede un'oggetto in provincia di catania glielo porto di persona secondo te?
Il materiale che compro lo compro tutto online ed in 23 anni di acquisti mai avuto un problema ..

avatarjunior
inviato il 06 Maggio 2018 ore 9:42

Cmq il ponte lungo del 25 aprile e 1 maggio ha creato dei consistenti ritardi nelle sedi di smistamento...
Una mia spedizione partita il 23 aprile è arrivata a destinazione 9 giorni dopo (celere 3 ass.)
Ne ho delle altre 2 in transito, anche esse in ritardo...

avatarjunior
inviato il 06 Maggio 2018 ore 9:49

"NON si spedisce un oggetto di tale valore, né con le poste (i dipendenti rubano di tutto), né con i corrieri (che anche loro rubano tutto quello che possono, esperienza personale). "

sono affermazioni esagerate e gravi "


Se dovessi basarmi su un forum per fare qualsiasi cosa non farei nulla, per il viaggio in Vietnam l'anno scorso mi sono messo a cercare pericoli che potevo incontrare, alla fine della ricerca mi sono messo l'anima in pace, sarei stato sicuramente derubato da un tassista e poi mi avrebbero fucilato. Ovviamente in 23 giorni solo un tentativo di furto di portafoglio (finto) da parte di un ragazzino.
Se le poste dovessero distruggere perdere rubare tutto come farebbero ad essere così in attivo? Perché ogni giorno poste sposta milioni di pacchi, ed anche un 0.5% rotti o persi sono sempre tanti.
Facile fare la DHL quando viaggio solo con pochi pacchi, poco personale e procedure più snelle.
Ovvio che poi vado su un forum e ritrovo tutti quelli che in un modo o nell'altro hanno avuto un torto (vedi Vietnam) però poi leggo," è già a me nel 1999 hanno perso un pacco", "pure a me nel 2015 é successo" e mi metto l'anima in pace.
Ho sempre usato poste perché tutto sommato non tutti gli altri vettori sono migliori, GLS addirittura mi costringe ad andare a prendere la giacenza a 50km da casa. Mentre poste ha l'ufficio in paese.
Sicuramente nelle poste ci sono i ladri, ma sono sempre meno visto che é sempre meno statale e deve offrire un servizio migliore.







avatarjunior
inviato il 06 Maggio 2018 ore 11:00

@Lorenzo7600: grazie lorenzo; mai più così come ho fatto ora! ;-)

@Ankarai: purtroppo non sempre è così, anzi, sembrerebbe che il "Tallone d'Achille" di Paccocelere 1 sia proprio la scarsa puntualità, al punto che molti utenti riescono praticamente a spedire gratis grazie ai ritardi ed ai conseguenti rimborsi di Poste italiane.
La soluzione sarebbe quella di lavorare perchè il Paccocelere 1 arrivi effettivamente in 1 giorno, oppure abolire Paccocelere 1 e l'emorragia finanziaria legata ai suoi ritardi.
Per il resto, anch'io mi ero sempre trovato strabene con le poste, e spero di poterlo continuare a dire anche al termine di questo episodio; inoltre, abitando in un piccolo paesino di 130 persone, con l'ufficio sotto casa, per me è sempre stato il naturale punto di riferimento, col valore aggiunto di una dipendente che sembra più una zia che una impiegata delle Poste!
Infatti si è incaxxata parecchio quando ha saputo che avevo fatto sta cavolata senza consultarla, basandomi sui consigli di altri suoi colleghi...

@Phsystem: no, avevo mandato solo il corpo macchina, perchè il front focus era presente, costantemente, con tutti gli obiettivi usati, mentre, con gli stessi obiettivi, non era affatto presente sulla D750; ho quindi scritto a LTR e mi hanno risposto che si poteva trattare di un problema di taratura dell'AF e che dovevo spedirgli il corpo macchina per la calibrazione. Meno male che, si dice in giro, corpi macchina ed obiettivi acquistati dai canali ufficiali godono di controlli e metodi di spedizione più accurati...

@Dario Gazzi: grazie! Più messaggi leggo e più mi convinco che si tratti solo di un ritardo.;-)

@Palgiam: le dinamiche di Amazon sono spesso misteriose: a me sostituirono un Tamron da 1.000 Euro, dopo un anno dall'acquisto, senza nemmeno attendere il reso; poi, per un salvaschermo difettoso da 8 Euro, mi scrissero che non avrebbero fatto alcun rimborso, finchè non avessero ricevuto il reso!Eeeek!!!

@Grande Fiammifero: si, le alternative sono tantissime ed ognuno attribuisce un proprio feedback in base al proprio micro cosmo di esperienze; fino a qualche anno fa, qui in zona, BRT aveva un autista senegalese simpaticissimo, sveglio, veloce, preciso, che era un punto di riferimento per tutti quelli che avevano a che fare con le spedizioni.
Inutile dire che BRT era considerato il n. 1 degli spedizionieri.
Al contrario, un altro corriere (non faccio nomi) aveva in zona un autista scontroso, menefreghista, che il più delle volte ti mollava il pacco dove gli pareva, senza far firmare o firmando lui; ora non lavora più per quel corriere ed i feedback si sono quasi rovesciati.
Io, se devo essere sincero, come ho già scritto, con le Poste non ho mai avuto un solo problema e, se non fosse stato per un contenuto così importante e scelleratamente non assicurato, questi giorni di ritardo mi sarebbero passati inosservati, in modo indolore.
Purtroppo, la mia imperdonabile leggerezza e la perfidia di una sfortunata coincidenza, mi han fatto scottare talmente tanto che, inevitabilmente, in futuro, penserò probabilmente ad altre opzioni.

@Palgiam: allora ho ancora parecchia autonomia, prima di un vero arresto cardiaco! MrGreen;-)

@Nerone l'Imperatore: concordo con te. Chi è così assolutista nelle proprie (assurde) affermazioni e generalizza in modo così estremo su intere categorie, denota un briciolo di cattiveria gratuita...

@Karmal: beh, guarda che, volendo, sarebbe sufficiente un discreto apparato di teletrasporto, magari con capacità idonea sia per la persona che per la merce trasportata; alla fine, ragionandoci sopra, non mi è sembrato un consiglio così insensato ed una cosa così impossibile da fare...

@Leonardoscarriglia: vero! La cosa assurda è che nessuno alle Poste mi abbia confermato che il problema potesse essere proprio questo.
Probabilmente hanno disposizioni in questo senso, del tipo "non ammettiamo che non siamo in grado di gestire questi surplus di lavoro".
Pensare che, con una risposta del genere, invece, non mi sarei allarmato così tanto e non esisterebbe questo topic...;-)

@Crrubert: purtroppo è una realtà generale: le persone sono più portate a condividere le esperienze negative che non quelle positive (come me: non ho mai aperto un topic con titolo "hey, ho spedito con Paccocelere 3 ma è arrivato tutto in un giorno!", ma in effetti è successo...).
Anch'io, per organizzare i miei viaggi, ho sempre consultato un sacco di forum, siti e diari online, poi ho capito che spesso era deleterio e che, seguendo i consigli di tutti, non solo non avrei mai più viaggiato, ma avrei addirittura dovuto andare a vivere sulla Luna perchè anche casa mia era pericolosa e fatta male! Sorriso;-)

avatarsupporter
inviato il 06 Maggio 2018 ore 12:52

Ti posso solo dire di stare tranquillo e di passare una buona domenica!
Per causa dei miei hobby (musica e fotografia) ho spedito e ricevuto pacchi da e per tutto il mondo e con tutti i corrieri possibili ed immaginabili (Poste italiane ed SDA compresi, ovviamente): ritardi in parecchi casi (una volta, ed il corriere non era Poste italiane, un basso che doveva arrivarmi dal centro Italia fece una lunga "torneè", per conto proprio, un pò per tutta la penisola, senza che nessuno sapeva dirmi niente, ma alla fine è arrivato tra le mie mani, perfettamente "confezionato" e senza altre... magagne) ma problemi seri veramente... MAI!
Secondo me, domani sarà tutto... risolto!
Ciao e buona domenica,
Paolo

avatarjunior
inviato il 06 Maggio 2018 ore 13:05

E c'è pure gente che gli affida i risparmi, non riescono a spedire un pacco senza far casini figuriamoci cosa riescono a combinare coi nostri soldi.
Mi capita spesso di sentire gente in posta arrabbiarsi perché non riescono ad ottenere ciò che chiedono, vuoi che il bancomat non funziona o i terminali sono bloccati e chissà quali altri problemi.
Spero per te si tratti solo di un ritardo

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me