RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Brutta esperienza con l'assistenza Canon


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Brutta esperienza con l'assistenza Canon





user59759
avatar
inviato il 04 Agosto 2017 ore 0:13

Husqy non stai pensando di passare a Fuji?
C'è un 3D interessante proprio per te.
Comunque stai disperatamente e inutilmente cercando di dilatare una questione di un presunto caso 70D che non esiste visto che in Brasile, Canon Usa ha risolto riparando gratuitamente e senza tanti clamori.
In Italia di quelli che hanno avuto il problema, che ricordiamo non é mai stato identificato come univoco ne come difetto di fabbricazione, nonostante lo starnazzamento che state facendo in questo forum, abbiamo la bellezza di quattro casi di cui due amplificati e due solo dichiarati. Quello di A Primadei non si sa se é un err80. zMagari ce lo confermerà. Sono rimasti solo i foreign fighter a difendere il casus belli mentre l'autore, dopo le due graffiatine iniziali starà facendo le fusa da qualche parte.
Confermo che al terzo posto di Google non si parla di error 80, mentre ho letto che il latte di mucca é tossico, Messi giocherà nell'Inter e la Fiorentina vincerà la Coppa Campioni.
D'altronde la rete é la verità sacrosanta.
Quanto al trend abbiamo una media di 10 persone che nel mondo ogni ora si interessano ad err80 della 70d, con un picco a 12 dovuto a Dettofatto e Husqy che hanno fatto la ricerca.
Nel mondo siamo arrivati ad oltre sette miliardi e duecentomilioni circa di persone e ogni 5 secondi uno si compra una reflex Canon. Mentre ogni 5 minuti Nikon ritira una d750 per cambiargli l'otturatore ;)

avatarsupporter
inviato il 04 Agosto 2017 ore 1:10

Secondo me tutto si riassume in poche banali ovvietà:
1- le reflex sono finite
2- le Canon nascono vecchie
3- le Nikon si sfasciano
4- Oly e Pana non sfocato
5- le Fuji impastano
6- le Sony hanno colori che fan cagare e non è vero che pesano meno comunque la a9 non vale una fava e fan troppi modelli poi non ci sono le lenti e bisogna stare attenti alle cavallette.

Aggiungerei che son tutti fotografi con il rullino degli altri.

Vi stimo... Buona notte!

avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2017 ore 1:14

Husqy non stai pensando di passare a Fuji?
C'è un 3D interessante proprio per te.
indo è? a me interessa la fuji gfx50, discussioni sul forum non ne vedo... e non è che passerei a fuji, andrei a sostituire solo la macchina di backup (nikon). tra tutte le marche che ci sono, l'unica che non ho è canon, il resto ho provato quasi tutto... purtroppo non ho canon per motivi allergici, dopo che mi hanno fregato con la scheda madre di una stampante fotografica (viziaccio ste schede) e praticamente un bidone l'altra laser da ufficio... tutto rigorosamente difettato di fabbrica, ma ahimè fuori garanzia...

Comunque stai disperatamente e inutilmente cercando di dilatare una questione di un presunto caso 70D che non esiste visto che in Brasile, Canon Usa ha risolto riparando gratuitamente e senza tanti clamori.
senza clamore? MrGreen petizioni, video su come sostituire la scheda madre, forum canon usa pieno di lamentele e te lo chiami senza clamore MrGreen visione un tantino distorta della realtà. ma poi che è sta storia, da una parte del mondo si, dall'altra no? che vendono due tipi di macchina diversa e so sicuri che quelle europee so esenti dal difetto?

comunque sempre più convinto, so andato a rileggermi la discussione di Andrea e ci sono sempre i soliti nomi che difendono a spada tratta canon, qualsiasi sia il suo operato... ora posso capire per alcuni di voi che sono rivenditori canon, ma da utenti "paganti" è da ricovero... bona io discussioni dove vedo scritto canon le lascio a voi che siete sponsorizzati. ;-) passo e chiudo

avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2017 ore 1:24

ho venduto tutto il corredo canon e comprato tutto panasonic m43.
Ciao


ce ne faremo una ragione
ciao

avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2017 ore 1:28

ragazzi...



user59759
avatar
inviato il 04 Agosto 2017 ore 7:43

MrGreenSi Husky
Hai detto giusto. Una visione distorta dalla realtà.
Da una parte un raffreddore che tu vuoi trasformare in una polmonite endemica, dall'altra una epidemia di otturatite che riempie gli ospedali e tu vorresti classificare come semplice allergia.
Chi difende chi?
Il forum di Fuji é quello sui problemi di assistenza.
Presentati li e fai una raccolta firme per aiutare l'utente.


avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2017 ore 8:22

Ma come Canon non ha testato profondamente tutte le schede madri delle 70D prima di metterle in commercio?

Ma che controllo qualità è mai questo. Dovevano sospendere la produzione, risolvere e poi rimettere in vendita la 70D...

Stai a vedere che il problema l'han risolto nella 80.

avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2017 ore 8:47

Presente!
La 70d che uso con un mio collega solo per video, è morta improvvisamente e al CS hanno dovuto cambiare la scheda madre, €250, ovviamente fuori garanzia. Essendo Gold, in un paio di giorni hanno fatto tutto e abbiamo potuto riprendere ad usarla senza per lavoro.
Come tutte le aziende, se può evitare di assumersi le proprie responsabilità anche Canon lo fa. MrGreen

avatarsupporter
inviato il 04 Agosto 2017 ore 8:56

Canon pesta le cacche sui marciapiedi come chiunque altro... punto!
C'è da sperare solo che non ci capiti perché rivolgersi alle varie assistenze è sempre un'esperienza fastidiosa.
Anche Canon Italia, da quel che mi dicono in negozio, sta cominciando a storcere il naso sulle riparazioni delle macchine import (notizia fresca di qualche settimana). Certo se si è NPS o CPS la cosa è diversa e ci sta pure.
Quello che io non tollero è che se uno X prende una attrezzo (sia questo una motosega o una macchina fotografica) professionale di un certo livello non può subire distinzioni se ha o meno partita iva. Se compro un attrezzo professionale lo pago di più e questo anche perché pago un'assistenza professionale.
esempio: io vendo degli strumenti professionali. Il prodottore per contratto ci obbliga ad avere dei "muletti" da prestare ai clienti in caso di problemi e a fornire assistenza in 24 ore lavorative. Questo sia per i clienti privati che per i professionisti. Ed è giusto perché il cliente ha acquistato un prodotto professionale... a noi non deve interessare se lo usa per fotografare il Papa o la moglie in mutande a casa!


avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2017 ore 9:00

Ma non credo che serva la piva per essere Gold o Platinum, basta avere macchine e obbiettivi che rientrino in una loro tabella, di solito gli L e serie pro come corpi.
Ero Gold prima di avere una piva, poi ora non so se sono cambiate le cose.

avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2017 ore 9:01

ho avuto lo stesso identico problema con la 70D. Mi hanno preso tutti per matto...


Nove53
Il problema non è di avere una visione distorta dalla realtà, il problema è lo sdegno che suscitano certe persone che non esitano a dare del pazzo ad una persona che è incappata per sua sfortuna in una rottura conclamata della fotocamera in nome della rispettabilità ed intoccabilità di un azienda, sembra di essere ritornati nel medio evo durante le inquisizioni,
in questo caso si può parlare di
Canonquisizioni
tradotto, l'istituzione fondata per indagare e punire, mediante un apposito tribunale, i sostenitori di teorie considerate contrarie all'ortodossia degli estimatori del marchio (le cosiddette eresie).
Ripeto, dispiace vedere come usi 2 pesi e 2 misure in base alle convenienze, probabilmente ti sfugge che qualsiasi azienda fa il proprio interesse (anche quella Svizzera) e non quello dell'utente finale, che, come in questi casi se malauguratamente si trova ad avere problemi viene denigrato e ridicolizzato........che schifo!!!Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2017 ore 9:10

Ma non credo che serva la piva per essere Gold o Platinum


non serve.

Serve invece per essere NPS.

avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2017 ore 9:25

La 70d che uso con un mio collega solo per video, è morta improvvisamente e al CS hanno dovuto cambiare la scheda madre, €250, ovviamente fuori garanzia. Essendo Gold, in un paio di giorni hanno fatto tutto e abbiamo potuto riprendere ad usarla senza per lavoro.
Come tutte le aziende, se può evitare di assumersi le proprie responsabilità anche Canon lo fa.


usavate ml ?

avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2017 ore 9:34

No, pura e verginella come giovanna d'arc MrGreen

user59759
avatar
inviato il 04 Agosto 2017 ore 10:12

Uffa!MrGreen
Che caldo e che fatica a spiegare le cose.
Lore non sai resistere a ripetere come un mantra le cose che sono solo nella tua testa.
Parli di cose che manco conosci, fai affermazioni che sono prive di alcun senso.

Tu e i tuoi amici state giudicando una azienda, che vende fotocamere, tra compatte ed il resto, a circa 10 milioni di persone ogni anno, come se fosse una accolita di ci.altroni rubagalline.
Ma hai il senso della misura o guardi il mondo solo dal buco della serratura di casa tua?
Esprimi giudizi su persone che manco conosci senza nemmeno pesare per un solo istante il significato di quello che affermi.
Si tratta di alcune persone che , come può succedere a tutti, vai a vedere il recente caso di Fuji, dichiarano di essere scontente di un servizio, tu non indaghi minimamente per capire che cosa sia successo nella realtà, per esempio sono sicuro che manco sai quale sia il periodo di garanzia sui prodotti in Brasile, ma insisti pervicacemente a ergerti, non richiesto visto che tutti quelli che hanno sollevato il problema se ne sono già andati, a paladino della giustizia continuando a parlare di vittime e carnefici.
Lore dai su, metti i piedi per terra, finisci la birra che hai in mano e ricordati un vecchio detto: "torto e ragione non si dividono con un colpo di spada!"
;-)
Passo e chiudo.
Stavolta per davveroMrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me