| inviato il 18 Maggio 2017 ore 16:35
“ Nell'azienda per cui lavoro importiamo regolarmente dagli states e vendiamo in tutta europa e anche fuori, mi occupo proprio del web, dei nostri e-commerce, [....] Quando un cliente dice che ha un problema con un prodotto glielo rispediamo senza saperte perchè e per come (anche centinaia di euro), soddisfiamo i cliente prima di tutto, poi il resto ce lo vediamo internamente. La risposta è che i clienti sono soddisfatti e ricomprano, sempre, volentieri e sempre di più. „ Appunto, quando un vostro cliente ha un problema si rivolge a voi rivenditori e voi rivenditori, correttamente e a norma di legge, rispondete direttamente al vostro cliente per interventi in garanzia con riparazioni e sostituzioni, per quanto hai detto non vi passa nemmeno per la mente di "scaricare" sul produttore i vostri oneri di garanzia rispetto al cliente finale... e allora perchè non ti rivolgi al venditore dove hai acquistato la tua fotocamera anzichè prendertela con le regole, fino a ieri abbastanza permissive ma ora non più, della rete di assistenza del produttore? Che poi il rivenditore sia fallito e scappato con la cassa è un altro discorso, e il principio che la garanzia la debba fornire proprio in venditore è la vera razio di questa norma, ovvero favorire i venditori migliori e far sparire i venditori furbetti. Quando io compro un bene durevole non sto comprando solo un oggetto e le sue qualità, quelle sì ben evidenti, ma anche tutta una rete di supporto che fa si che quella qualità venga garantita in caso di problemi (esattamente come fate nella vostra azienda), se poi decido che per spendere meno posso rinunciare a tutto quanto sta dietro e attorno a quell'oggetto posso liberamente farlo senza essere definito furbetto o t*fatore, ho semplicemente fatto una scelta, ma in caso di problemi non devo andare a cercare qualcosa che non ho pagato e della quale non ho diritto. Che poi Canon abbia fatto la furba con la sua permissività per attirare clienti e che molti clienti abbiano fatto i furbi rivolgendosi al mercato parallelo approffittando della permissività di Canon è un dato di fatto, ma, come scrive il padrone di casa in questo forum, quando due furbi si incontrano uno dei due è costretto a cambiare categoria... |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 17:06
@Andrea Primadei Battaglia persa...ma per la guerra non si può mai dire |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 17:15
Andrea che ti serva da lezione, mai parlare male di canon se gli tocchi la garanzia poi danno di matto... “ Prova ad entrare in negozio e compra un telefono - vado a memoria con i primi 2 marchi che mi vengono in mente che so per certo che non hanno alcuna base in Italia - Blackberry oppure HTC, se hai un problema in garanzia a chi ti rivolgi? contro chi imprecheresti in quel caso? „ boh, io ho un iPhone, preso proprio per non avere noie con la garanzia, vado al centro commerciale, li c'è un centro apple, non un rivenditore, proprio apple, fisso un appuntamento e mi riparano il telefono mentre faccio un giro al centro commerciale, finiti i miei comodi ritorno a prendere il cel riparato. Questo è uno dei motivi per cui uso apple e non altro, per l'assistenza/garanzia, un po' come molti usano canon perché ha nomea di avere ottima assistenza e garanzia ed è proprio su queste scelte che si chiappano/perdono clienti... |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 17:15
“ Che poi Canon abbia fatto la furba con la sua permissività per attirare clienti e che molti clienti abbiano fatto i furbi rivolgendosi al mercato parallelo approffittando della permissività di Canon è un dato di fatto, ma, come scrive il padrone di casa in questo forum, quando due furbi si incontrano uno dei due è costretto a cambiare categoria... „ Non si poteva sintetizzare meglio la questione... |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 17:30
“ allora te che hai una m,ercedes non si cliente mercedes? No? Davvero? „ Sei cliente Mercedes perché acquisti presso la rete di concessionarie Mercedes. Ora non so, ma anni fa - sempre per risparmiare - fine anni '80 era di moda comprare Mercedes in Germania, secondo te chi lo faceva riceveva assistenza in garanzia dalla rete italiana di Mercedes? se hai dubbi, ti garantisco che la risposta è: no. |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 17:37
“ boh, io ho un iPhone, preso proprio per non avere noie con la garanzia „ Dove lo hai preso? Quanto hai risparmiato rispetto al prezzo ufficiale? “ un po' come molti usano canon perché ha nomea di avere ottima assistenza e garanzia ed è proprio su queste scelte che si chiappano/perdono clienti... „ La nomea vale zero... conta solo il contratto e cosa il venditore/produttore dichiarano cosa è compreso in quello che paghi |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 19:40
“ boh, io ho un iPhone, preso proprio per non avere noie con la garanzia „ Stiamo parlando di quella Apple che fino a qualche tempo fa ti dava un anno di garanzia (pure se compravi nei loro store) invece di due e ti dovevi comprare la copertura a parte per il secondo anno? |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 19:40
Comunque ha ragione Massimo Gramellini quando scrive: “ il mondo è spesso ottuso. Ma non c'è niente di più ottuso che dire a un ottuso che è ottuso. Perché, essendo ottuso, non ti capisce. E pensa che l'ottuso sia tu. „ |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 20:35
“ Discutere con certa gente è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo, ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando tutto impettito come se avesse vinto lui. „ ti apprezzo per l'autocritica, non è da tutti, potresti anche provare a chiedere all'amministratore del forum di cambiarti il nickname in piccione |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 21:00
“ Discutere con certa gente è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo, ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando tutto impettito come se avesse vinto lui. „ Questa è fantastica!! Me la posso giocare con gli amici ? Sei un mito !!!   |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 22:04
“ poi gli fanno notare che ha scritto una cosa indifendibile e cerca di arrampicarsi sugli specchi „ boh io la vedo all'opposto paro paro |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 22:10
OT Andrea hai acquistato sul globale, ha pagato l'IVA? Sono sicuro di si... Fine OT |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 23:44
Io ho sempre acquistato in store italiani, oggi però con queste nuove regole sulle garanzie si è creato più confusione. Da quello che ho capito anche se si ha scontrino o fattura italiana (quindi con pagamento regolare delle tasse), se il bene acquistato è di provenienza extraeuropea Camera service rifiuta l'assistenza gratuita durante il periodo della garanzia (Nital con Nikon è ancora peggio purtroppo; non fa più assistenza nemmeno dietro pagamento). Bisogna preventivamente sincerarsi della provenienza del materiale prima di comprare, anche se si acquista in Italia. Insomma è una giungla |
user59759 | inviato il 19 Maggio 2017 ore 0:00
Quando si compra qualcosa in genere c'è un foglietto in varie lingue che spiega, per quel prodotto, a quali condizioni é erogata la garanzia. Non ho letto, ma forse mi é sfuggito, che macchina ha comprato Andrea e che cosa era riportato nel foglietto della garanzia. Se su quel foglietto c'è scritto che il prodotto ha due anni di garanzia dalla data di acquisto presso qualsiasi centro autorizzato Canon, non ce n'è di storie: ha tutto il diritto di arrabbiarsi e chiedere una tutela legale se non vengono rispettati i suoi diritti. Se invece c'è scritto qualcosa di diverso sarebbe utile saperlo perché finora é stato commentato qualcosa che non si conosce. |
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