RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Galaxia Store


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Galaxia Store





avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 9:02

Per fortuna potendo ritirare a mano e consegna presso di loro se il materiale c'è ritiro e pago altrimenti ciaone.

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 11:18

Per fortuna potendo ritirare a mano e consegna presso di loro se il materiale c'è ritiro e pago altrimenti ciaone.

Se sicuro che funzioni così? Anche per il ritiro a mano mi è sembrato di capire che prima paghi e poi vai a ritirare.

Avevo intenzione di comprare una 5D4, ma poi le voci "strane", la chiusura della PI intestata a Vision e adesso la sparizione di NIkon, mi hanno fatto tentennare.

A dicembre avevo preso un esposimetro. Fattura di Vision. Adesso che Vision non esiste più: la garanzia?
Leggo che anche le consegne più recenti sono sempre fatturate come Vision.

Sulla mancanza di NIkon, pensando al loro modo di operare, senza magazzino, basta un problema col loro fornitore e si blocca tutto. Forse hanno tolto gli articoli in attesa di risolvere qualche eventuale intoppo.


avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 11:32

Se sicuro che funzioni così? Anche per il ritiro a mano mi è sembrato di capire che prima paghi e poi vai a ritirare.


ho visto ora che hanno tolto pagamento in contanti tra i metodi accettati... fino a che avevo canon e nikon sono sempre andato coi soldi a ritirare.

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 11:34

Mah, i due ordini PRIMA ho pagato, e quando mi hano contattato sono andato a ritirare.
(per i miei metri erano ordini "grossi", la prima volta la 5D3, la seconda volta il Sigma 12-24 Art e il Canon 100L)

Garanzia: mi sono accorto un mese fa' che la 5D3, acquistata nel 2016, non pilotava correttamente il flash cobra montato in slitta (lo avevo sempre usato in remoto), ho contattato Galaxia, mi hanno fatt ofare alcune prove, verificato e chiarito che il problema c'era, mi hanno inviato un modulo da compilare per spedire a loro la camera oppure da allegare se volevo portare io al laboratorio, che è Foto Check Up di Bologna.
Ho ritirato ieri la fotocamera (e i flash che avevo portato per verificare) e adesso funziona correttamente.

Quindi la garanzia esiste e funziona.

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 11:38

Forse confondo con altro venditore della zona di Bergamo... con sony ho cambiato completamente fornitori.

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 11:38

Per curiosità, Foto Check Up di Bologna è un posto in cui si può andare in macchina e parcheggiare in modo umanamente comodo?
Stessa domanda per Galaxia.
Grazie in anticipo.

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 11:42

si per entrambi.

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 12:04

puoi parcheggiare comodo, tranquillo ;-)

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 12:49

Si per Galaxia, no per Foto Check Up.

Foto Check Up è imbucato alla fine di un budello (quella non è una via) e i parcheggi sono TUTTI riservati (ovviamente per qualcun altro!).
Comunque si va là (il navigatore aiuta) si molla la macchina (nel posto riservato di qualcun altro) e si consegna / ritira il materiale.
Inoltre il cancello automatico tende a farti prigioniero.

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 12:55

Vado fuori topic, ma Zoom Service e Riparazioni Foto Cine a Bologna sono ancora validi?

user944
avatar
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 13:19

premessa: sono anni che acquisto tramite loro e non ho mai avuto problemi finora.

comunque, per condividere, ho acquistato tramite bonifico lunedì 21 due prodotti (uno dei quali diceva disponibile in 3-5 giorni), ho ricevuto questa mattina la mail di spedizione (da Vision Srl).
Attendo quindi domani o dopo la merce.
Ci sono state un paio di telefonate in questi giorni con Galaxia e sempre molto disponibili e chiari.

Farò un update quando riceverò il pacco.

Io non ho mai notato nei giorni scorsi un down del sito, ma potrebbe essere stato momentaneo.


avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 13:24

Secondo me hanno avuto problemi di approvvigionamento durante le feste e inoltre non hanno sempre tutto disponibile, ma si riforniscono quando ricevono l'ordine, se il prezzo è valido si può
anche aspettare qualche giorno. Resta da chiarire la chiusura della partita Iva.

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 14:01

ho ricevuto questa mattina la mail di spedizione (da Vision Srl)

Scusatemi, ma questa è l'unica parte inquietante.
La PI indicata sul sito, la stessa che ho sulla mia fattura, risulta cessata (almeno per quel che dice il sito dell'agenzia delle entrate).
La PI indicata sulle fatture attuali Vision è per caso un'altra?

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 14:05

Si per Galaxia, no per Foto Check Up.
i parcheggi sono TUTTI riservati (ovviamente per qualcun altro!).


ma no alvar, eheh.
solo 2 sono riservati per il carrozziere lì di fianco.
gli altri sono liberi.

avatarjunior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 14:45

All'inizio ero titubante, poi alla fine ho comprato da loro una Nikon d610, un Nikon 14/24 2.8 e un Nikon 70/200 4 (una spesa complessiva non di poco conto, almeno per le mie tasche).
I tempi di consegna non sono quelli di Amazon; in media io ho atteso 10/15 giorni (suppongo dipenda dalle disponibilità di magazzino) ma alla fine è sempre arrivato tutto. In un'occasione, dovendo partire per un viaggio, ho chiesto garanzia della consegna per tempo e sono stato accontentato.

Non so dirti nulla circa il post vendita in quanto mai utilizzato (almeno fino ad oggi), ma nel complesso la mia esperienza è stata positiva.

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me