JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
“ Ho telefonato a Galaxia aspetto una loro risposta in merito alla disponibilità. Ho precisato che serve per lavoro e che DEVO averlo entro il 25!! Tra l'altro ho guardato da Adcom se alla peggio avrei potuto noleggiarlo, ma hanno solo il vecchio 16-35 „
Alle volte il costo è anche proporzionale alla disponibilità io preferisco spendere 100 euro di più ed averlo in non più di 48 ore...
user4758
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 13:58
“ averlo in non più di 48 ore... „
perchè 48 ore sono il limite massimo oltre il quale la scimmia ti divora se non ce l'hai tra le mani...
Io riporto quanto detto non ho esperienze dirette con garanzia europea e Galaxia.. l'ultima ottica l'ho acquista direttamente sul sito Canon store e tutte le altre Canon italia comprese reflex.. La risposta è semplice: ...la "garanzia europea" ha introdotto l'estensione ad un 2° anno per le normali garanzie che prima d'allora son sempre state di 1 solo anno. Ma questo 2° anno, secondo l'attuale legislazione, vale solo per " difetti di conformità " ed è gestito dal rivenditore dell'articolo (in questo caso Galaxia), non direttamente dal produttore (in questo caso Canon). Quindi nel caso si verifichi un difetto di conformità nel secondo anno, (salvo diverso accordo di assistenza fra rivenditore e CAT), la merce andrebbe resa al negoziante che provvederà alla riparazione a sue spese. Per di più il 2° anno non è riconosciuto nel caso di utilizzo professionale, quindi per acquisti su fattura. Per cui ciò che dice Galaxya è ne più ne meno ciò che dice la legge a proposito della famosa "garanzia europea".
Questo in linee generali. Se poi come dice Luca, Canon decide di far diversamente, fornendo comunque un 2° anno direttamente all'utenza, questo non lo so, ...potrebbe farlo, ma è un "plus" oltre quello che richiede di norma la legge.
Se ne era già parlato in passato qui sul forum ... poi magari qualcosa è cambiato ... a me a peschiera circa 7 mesi fa l'ultima volta che andai mi era stato detto che avrebbero avuto restrizioni su garanzie europee ,,, addirittura mi hanno chiesto scontrini originali di tutte le ottiche e le reflex perché avevo portato solo fotocopie e dove avevo solo lo scontrino mi è stata chiesta una dichiarazione di vendita con tanto di numero seriale dell'emittente dello stesso per certificare la provenienza e l'abbinamento scontrino ottica o reflex ai fini della garanzia ...per fortuna ero a posto di tutto e mi hanno tarato 10 ottiche su tre corpi tutte in garanzia tranne una che sforava ...
Spero di aver acquistato la lente giusta Dario, tutto qui
Karmal, spero di non averne bisogno. Comunque visto che comprandolo in partita iva avrei avuto la garanzia di un solo anno, estenderla a 4 per 60€ in più mi sembrava una buona idea!
user14103
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 22:27
Certamente ...
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.