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Recensione Canon 16-35 f/2.8 III su The Digital Picture


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avatarsenior
inviato il 23 Ottobre 2016 ore 11:50

È un grande passo avanti rispetto al 16-35 II
Però non so se a diaframmi da paesaggio potrà davvero essere tanto migliore del 16-35 IS sulle reflex attuali.
Comunque è da tenere in considerazione per le macchine future.
Quelle che magari avranno un centinaio di MP.

user39791
avatar
inviato il 23 Ottobre 2016 ore 11:53

Da paesaggista il 4is è un must inarrivabile, il 2,8 è da reportage e cerimonie.

avatarsenior
inviato il 23 Ottobre 2016 ore 12:01

Il problema da quei dati rimane simile fino a 28, a 35 il più luminoso diventa effettivamente più luminoso.

no dai, già a 24mm fa molto meglio dell'is su f4
www.the-digital-picture.com/Reviews/Lens-Vignetting-Test-Results.aspx?

di solito DP può sgarrare sulla risolvenza, causa difformità tra esemplari (allineamento ecc...)
ma è quasi impossibile che sbagli sulla vignettatura.

avatarsupporter
inviato il 23 Ottobre 2016 ore 12:06

A 35mm se non sbaglio vignetta meno il 2.8 a 2.8 che l'IS a f/4...;-)
Ci sarà quindi, a quella focale, probabilmente più di uno stop di differenza.

user14103
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inviato il 23 Ottobre 2016 ore 12:07

Sono contento che tutti siete a favore della versione f.4 is ....almeno lo venderò senza problemi... :):):)

avatarsupporter
inviato il 23 Ottobre 2016 ore 12:09

Karmal non credo, poi chi ha la bigmpx ha imparato che il 16-35IS alle focali più wide fa fatica a risolvere i 50mpx anche chiuso, il nuovo promette bene...;-)

user39791
avatar
inviato il 23 Ottobre 2016 ore 12:12

no dai, già a 24mm fa molto meglio dell'is su f4


Si e no, a 2,8 vs 4 si mangia sempre un stop abbondante.

www.the-digital-picture.com/Reviews/Lens-Vignetting-Test-Results.aspx?


user14103
avatar
inviato il 23 Ottobre 2016 ore 12:28

Da paesaggista il 4is è un must inarrivabile, il 2,8 è da reportage e cerimonie.
Da cosa lo deduci?

user14103
avatar
inviato il 23 Ottobre 2016 ore 12:32

Otto è stato fatto a posta per la 5dmkiv....

user39791
avatar
inviato il 23 Ottobre 2016 ore 12:39

Da cosa lo deduci?
Parlo di paesaggi diurni ovviamente, dove il 4is offre una qualità analoga + la stabilizzazione a meno della metà prezzo. Sempre rimanendo ai dati di DP, se sono sbagliati è tutto da rifare ;-). Per foto notturne un 16 35 2,8 super nitido da bordo a bordo a 16 ritengo che sia il sogno di ogni paesaggista (notturno), ma se sono confermati (sempre se ;-)) i quasi 5 stop di vignettatura rimane un mezzo sogno.

user14103
avatar
inviato il 23 Ottobre 2016 ore 12:47

Scusa li hai provati entrambi?

Io non ho ancora avuto modo dove abito io piove sempre ...

user39791
avatar
inviato il 23 Ottobre 2016 ore 12:49

Domanda retorica, ho scritto 26 volte se i dati di DP sono corretti.;-)

Ps. Ho provato e avuto il 16 35 4is, rivenduto dopo 15 giorni perchè la sua resa asettica mi deprimeva.

user14103
avatar
inviato il 23 Ottobre 2016 ore 12:51

Bhe io di dati non ne guardo..guardo quello che ho in mano... da sempre ...

user39791
avatar
inviato il 23 Ottobre 2016 ore 12:52

Allora posta qualcosa quando puoi, mi fido più di te che delle prove in rete.

avatarsenior
inviato il 23 Ottobre 2016 ore 13:21

Sono contento che tutti siete a favore della versione f.4 is ....almeno lo venderò senza problemi... :):):)

Karmal, potresti fare una prova per tutti noi, visto che hai entrambi gli esemplari, ed il bello è che puoi farla tranquillamente indoor.

Imposta gli obiettivi a 16mm a TA e scatta solo dopo avere impostato in fotocamera la correzione lente .
Quindi dimmi, per esporre correttamente sulla stessa inquadratura (ovviamente stessa luce) e stesso tempo di posa, quanti ISO devi impostare per ciascun obiettivo?
Puoi farlo?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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